Differenze tra vecchi e nuovi giochi.

davefabry

Member
Salve, quanti di voi avranno pensato che determinati giochi sono migliori di quelli nuovi? Soprattutto a causa di bug che prima dell'arrivo dell'online nelle consolle next gen non si accennavano minimamente? Parlo ovviamente di bug riguardanti salvataggi che misteriosamente scompaiono (Castlevania) o di continue e stressanti patch fatte uscire perchè il gioco quando uscito non testato ai massimi livelli...Per non parlare della longevità che fra i giochi della ps2 o xbox alla ps3 e xbox 360 misteriosamente si sono accorciati dalla durata anche di 30 ore, alle ormai difficili 15/20 ore dei giochi moderni.... Voi che ne pensate?
 

dados

Nuovo utente
Basta pensare a F1 2010,una cosa assurda,non si poteva giocare per via dei vari bug tipo quello nei box ecc.
Prendere un gioco al d1 e non poterlo giocare "bene" è scandaloso.
Ci volesse tanto mettere 4 nerd a testare .-.
 

Wewee

Member
Mi sembra una cosa abbastanza ovvia che adesso ci siano più bug.I videogiochi sono molto più complessi di quelli che c'erano una volta,adesso ci sono molte più cose da controllare affinchè si tolgano tutti i bug.
Per la longevità del gioco ti quoto,adesso i giochi sono molto più corti (Uncharted),anche se questo difetto è compensato dal fatto che ci sia una modalita multiplayer (Uncharted 2).:)
 

GabrixEnte

Active Member
Se li curassero meglio ci sarebbero meno Bug, il fatto è quello, credo, si concentrano sulla grafica da paura e non sulla durata effettiva della storia, poi si concentrano anche sul multi e sempre meno sulla storia, e alla fine è normale che ci siano Bug e conseguenti Patch, purtroppo .-. se li curassero al meglio prima, certi problemi non ci sarebbero forse...
 

davefabry

Member
E' proprio questo il punto, col fatto che possono rilasciare patch quando e come gli pare non ci pensano due volte a rispettare la data di uscita ma rilasciando un gioco con bug davvero assurdi e alle volte problematici e molto anche, e non è perchè sono più complessi perchè i "beta tester" delle case produttrici a cosa servirebbero? Anzi a maggior ragione che con l'arrivo dell'online adesso dando le beta key che con la scusa di far provare il gioco agli appassionati, risparmiano pure economicamente perchè se gli si presenta un bug o un errore loro se ne accorgono prima.. Il problema è che con l'online si sono roviante troppe cose, la longevità del gioco, lo studio dietro ad esso e la serietà di molte case produttrici...
 

OniTakeda

Nuovo utente
Il mio problema con i giochi di oggi è che son troppo facili.
La modalità difficile di Bayonetta è stata più facile della normale di devil may cry 3, ed è preoccupante.
 

ShisenKai

Member
Mi sembra una cosa abbastanza ovvia che adesso ci siano più bug.I videogiochi sono molto più complessi di quelli che c'erano una volta,adesso ci sono molte più cose da controllare affinchè si tolgano tutti i bug.
Per la longevità del gioco ti quoto,adesso i giochi sono molto più corti (Uncharted),anche se questo difetto è compensato dal fatto che ci sia una modalita multiplayer (Uncharted 2).:)


Difficile che sia veramente una questione di complessità, io parlerei di una non-curanza da parte dei produttori di realizzare un gioco perfettamente funzionante per la data d'uscita... ormai i tempi tra un capitolo ed un altro del gioco si sono accorciati ed è per forza ovvio che abbia dei difetti.
Per quanto riguarda il multi è vero, cioè io diminuisco la campagna per aumentare il tempo del gioco nel multi e nell'online (ormai divenuto quasi fondamentale per il successo o meno di un titolo).
 

davefabry

Member
Ecco questa è un altra cosa che non condivido per niente, chi ha stabilto che se un gioco non ha l'online non si puo definire tale? Quando in giochi come AC l'online non ci sta per niente come molti altri....
 

GabrixEnte

Active Member
ma quella cosa dell'online non è importante, se non lo ha certo la longevità è minore, però non è necessario tipo in AC, ma ci sta comunque bene soprattutto se lo struttureranno bene, ma in AC se la storia sarà ben riuscita, con l'online che sembra molto carino si avrà il gioco dell'anno, la miglior storia, il miglior gameplay, la miglior longevità, la miglior colonna sonora e una grafica ottima, ecco nei giochi non devono concentrarsi sul multi, devono concentrarsi sulla trama, e poi possono inserire anche il multi, ma non necessariamente
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Basta pensare a F1 2010,una cosa assurda,non si poteva giocare per via dei vari bug tipo quello nei box ecc.
Prendere un gioco al d1 e non poterlo giocare "bene" è scandaloso.
Ci volesse tanto mettere 4 nerd a testare .-.

e vero...poi per non parlare per esempio della differenza che c'è tra San Andreas e GTA 4....San Andreas non finiva piu...mentre GTA 4 l'ho finito con 5 giorni
 

davefabry

Member
Si ma se noti ormai lo stanno buttando da per tutto l'online, uncharted, AC BH, dead space!!!! Dead space che proprio non c'è lo vedo dato il grande divario tra necromorfi e persone normali!!!
 

OniTakeda

Nuovo utente
non l'ho trovata più facile, l'ho trovata allo stesso livello, l'unica cosa che ho notato è che essendo già sgravo dalla partita a normale sai già i pattern dei nemici quindi ti trovi avantaggiato

Mhh, magari è molto personale come cosa ma bayo a normale l'ho trovato molto facile, sono morto solo qualche volta mentre dmc3 me lo ricordo tosto anche a normale, sarà per il respawn all'inizio del livello.

Però penso che apparte questo esempio sia evidente che i giochi "moderni" siano molto più facili di quelli delle passate generazione.
 
Top