Varie Dilemma esistenziale!!!!

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Scusate la domanda da scemo. So che sembrerò ignorante ma ho visto un intervento poco fa che mi ha fatto sorgere una domanda. Dalle mie conoscenze i capitoli di final fantasy sono sempre stati fino al VII in INGLESE!!!!!!! poi dall'VIII in poi ci sono state anche versioni in italiano e quindi comprensibili a tutti. Ora io mi chiedo. Come fa un ragazzo a dire che final fantasy VII è bello se non si capisce quello che dicono i personaggi, non si capiscono i discorsi, le vicende e quindi si può solo comprendere un attimino la storia?? Personalmente ho un amico che ha TUTTI i final fantasy dalla prima edizione fino al dodici. Però non me li sono mai fatti prestare semplicemente perchè in inglese. Ora io posso capire che uno può essere bravo quanto vuole in inglese. Ma non credo che nessuno sappia capire un gioco e il suo evolversi. Spiegati come fate a dire che sephiroth e cloud hanno carisma se non sapete nemmeno cosa dicono.
Non sono critiche è solo una domanda che mi stavo ponendo leggendo i commenti sui vari final fantasy di utenti che affermano che i migliori sono i primi. Ma come fanno a essere belli se sono in inglese?? cioè capite il mio dilemma?? a meno che io non sia tuonato e non sappia dell'esistenza di tutte le versioni in italiano. Qualcuno mi aiuta??
 

neo seifer

Membro N.3 AVALANCHE
bè diciamo che ad esempio ti giochi ff7 3 o 4 volte finisce per capire cosa dicono.... se è la prima volta che lo giochi vai un po ad intuito!
 

seeq 95

#3 Crusaders
avendo un minimo di inglese...non fanno mica discorsi esistenziali XD comunque non avrà molta vita questo thread...almeno penso XD
 

Andryvox

Member
comunque per final fantasy VII esite una patch per la versione pc che porta il gioco in ita senza crash....così almeno uno ce l'ha in ita e può capire bene :D
anche se oramai tutti dovrebbero sapere un minimo d'inglese
....vorrei insegnarmi il giapponese xD
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
seeq 95 ha detto:
avendo un minimo di inglese...non fanno mica discorsi esistenziali XD comunque non avrà molta vita questo thread...almeno penso XD
Perchè scusa? la mia domanda è piuttosto seria. Un minimo d'inglese un bel niente perchè sono 7 anni che lo faccio eppure FFI e FFII li ho piantati li proprio per quello. Vorrei capire come fanno le persone a dire che sono belli quei giochi in cui non si capisce cosa dicono i personaggi.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Bboy_VaanStyle ha detto:
Scusate la domanda da scemo. So che sembrerò ignorante ma ho visto un intervento poco fa che mi ha fatto sorgere una domanda. Dalle mie conoscenze i capitoli di final fantasy sono sempre stati fino al VII in INGLESE!!!!!!! poi dall'VIII in poi ci sono state anche versioni in italiano e quindi comprensibili a tutti. Ora io mi chiedo. Come fa un ragazzo a dire che final fantasy VII è bello se non si capisce quello che dicono i personaggi, non si capiscono i discorsi, le vicende e quindi si può solo comprendere un attimino la storia?? Personalmente ho un amico che ha TUTTI i final fantasy dalla prima edizione fino al tredici. Però non me li sono mai fatti prestare semplicemente perchè in inglese. Ora io posso capire che uno può essere bravo quanto vuole in inglese. Ma non credo che nessuno sappia capire un gioco e il suo evolversi. Spiegati come fate a dire che sephiroth e cloud hanno carisma se non sapete nemmeno cosa dicono.
Non sono critiche è solo una domanda che mi stavo ponendo leggendo i commenti sui vari final fantasy di utenti che affermano che i migliori sono i primi. Ma come fanno a essere belli se sono in inglese?? cioè capite il mio dilemma?? a meno che io non sia tuonato e non sappia dell'esistenza di tutte le versioni in italiano. Qualcuno mi aiuta??

Il fatto che siano in inglese vuol dire sì e vuol dire no: ciò che perché c'é gente che gioca a tale gioco, capisce pressoché niente, ma, visto che certe persone, magari di un certo rilievo e con una certa esperienza, dicono che é un gran gioco, allora subito ad esaltarlo. Invece, dal canto mio, non riesco a capire la tua domanda: l'inglese é una lingua come qualsiasi altra. Una volta che la si conosce, non dico alla perfezione, ma molto bene, non capisco perché non si dovrebbe apprendere appieno il senso del gioco: anzi, spesso ne si capisce molto di più giocandolo in lingua originale che in italiano. Quindi, per comprenderlo veramente, penso che bisognerebbe studiare il giapponese e giocarselo. Comunque, l'inglese degli FF numerati non é neanche così difficile. Inoltre, una volta che si sa la lingua, o si ragiona in tale lingua, o, mentalmente, si riesce a fare una traduzione decisamente fedele a quello che si legge e si gioca come se tutto fosse in italiano.

P.S.: comunque, tutti i FF sono stati tradotti. Però, personalmente, come anche per altri giochi, preferisco l'inglese: me li gusto di più. :D
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
A parte il fatto che tutti i FF dall'1 al 7 sono stati tradotti amatorialmente in italiano.
Non capisco il senso della domanda...per quanto mi riguarda per esempio, io capisco benissimo l'inglese, anzi ad essere sincero preferisco di molto le versioni inglesi del gioco rispetto a quelle italiane, che spesso e volentieri presentano traduzioni assurde(vedere Suikoden II).
 

seeq 95

#3 Crusaders
il mio post infatti è serio...e quoto molto ex-soldier in quanto i doppiaggi italiani spesso e volentieri fanno schifo...mentre solo le voci non dico i sottotitoli (che sennò mi scappano parolacce XD) inglesi sono perfette al ruolo che hanno nel gioco...anche se io non ho una perfetta conoscenza dell'inglese me la cavo...
 

Sephirously35

The Slayer of God
seeq 95 ha detto:
il mio post infatti è serio...e quoto molto ex-soldier in quanto i doppiaggi italiani spesso e volentieri fanno schifo...mentre solo le voci non dico i sottotitoli (che sennò mi scappano parolacce XD) inglesi sono perfette al ruolo che hanno nel gioco...anche se io non ho una perfetta conoscenza dell'inglese me la cavo...

Anzi, volendo, é proprio giocando a giochi in inglese che si impara tale lingua.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Io, personalmente, sono stato sempre una bestia in inglese u,u
Comunque, il VII me lo sono dovuto finire 3 volte per capire bene la storia, che poi quando è uscita l'ultimania, ho scoperto che non avevo capito un ca$$o XD... Avevo 13 anni allora, e non riuscivo a capire perchè Sephiroth stava in giro, mentre era bloccato al cratere, poi è divenuto tutto chiaro.
La storia più bella che abbia mai sentito in vita mia, ma anche il gioco di per sè, aveva anche un feeling dark che mi piaceva da morire, una rivoluzione dei RPG, fù anche il capitolo che poi mi introdusse nella fantastica serie che è Final Fantasy, per me E' e restera sempre il miglior gioco mai creato.
 

balthier88

lo zio ferra
Ex-Soldier ha detto:
A parte il fatto che tutti i FF dall'1 al 7 sono stati tradotti amatorialmente in italiano.
Non capisco il senso della domanda...per quanto mi riguarda per esempio, io capisco benissimo l'inglese, anzi ad essere sincero preferisco di molto le versioni inglesi del gioco rispetto a quelle italiane, che spesso e volentieri presentano traduzioni assurde(vedere Suikoden II).
è vero suikoden 2 fa veramente pena esempio : "fabio e il suo gruppo furono sfuggifacile" non me la dimenticherò mai! comunque ti dirò, per capire un gioco in inglese, un po vai a intuito, poi al massimo come feci per ff 7 ti tieni affianco il vocabolario, e devi metterci un minimo di impegno, però il risultat è vivere delle storie stupende, ah, comunque bboy va che i ff dal 1 al 6 gli anno tradotti in ita per gba e si trovano facilmente
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
IO al gba non ci gioco...mi si incrociano gli occhi. Io parlo esclusivamente della ps 2. Cmq grazie per le risposte. Bo forse allora dovrei riprendere l'I e il II...
 

Cid89

Professional Burper
?
Secondo te un gioco sarebbe peggiore di un altro perché non è in italiano? o_o

Imparati l'inglese e sarai felice. Oppure puoi usufruire delle patch, se vuoi.

Non nascondo che l'inglese all'inizio l'ho imparato principalmente giocando a FF7... Se non capisci qualcosa, ti armi di dizionario.

Se la gente dice che certi FF sono belli, è perché la gente qui sa l'inglese e capisce cosa dicono i personaggi, semplice.

Ci tengo a precisare che molto giochi purtroppo non sono tradotti in italiano (Disgaea T_T ), e senza sapere l'inglese ci perderemmo delle perle.

Studiate, studiate! :O



edit: ma ff1 e 2 sono quelli con la grafica più pacca di tutti! Comunque se ti vuoi limitare solo alla ps2 caschi veramente male, perché la saga ha avuto i suo periodo d'oro anni prima. well, fai come preferisci \o/
 
Top