Varie Dimenticare Final Fantasy...

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Allora apro un nuovo 3d: Vi faccio una semplicissima domanda: a voi piacerebbe poter dimenticare Final Fantasy (uno in particolare o anche tutti quanti) per poterlo poi rigiocare e rivivere le emozioni della prima volta? Vi dico subito come la penso io: ovviamente sì. Quando ho finito FF8 (il mio primo) mi sentivo come di aver realizzato lo scopo della mia vita (e non sto scherzando o esagerando). Poter riprovare un'emozione del genere... Oppure dimenticare tutti i FF e giocare dopo per prima cosa a FF7... e quando io ho giocato a FF7 già sapevo che
Aeris moriva sigh sob...
... credo che sapendo sta cosa mi sono perso un quarto delle emozioni del gioco e forse pure di più, per questo mi piacerebbe dimenticare tutto e poter rigiocare. Fatemi sapere come la pensate...
 

SalvoXXX

FFOnline User
Sicuramente si.Mi piacerebbe dimenticarmi del X,per potermelo andarlo a rifare.
Quando lo finii la prima volta,rimasi a bocca aperta. :)
Invece per quanto riguarda l'X-2,vorrei dimenticarmelo e basta. ^^
 

alledj88

senior member rapper
grande thread!!!! è vero, io vorrei dimenticarmi del 9 per rigiocarlo, ma soprattutto vorrei poter finire 7 e 8, magari poter giocare a qualcunaltro successivo, però mi sa che il tempo ormai non ce l'ho più, che peccato.
:ffx04: :ffx01:
 

pissio

Osservatore di eclissi
sicuramente vorrei dimenticare capitoli come il VI e il VII, ma nemmeno al IX non mi farebbe spiacere rigiocarci, se non fosse per il boss finale
I primi capitoli anche se li ho giocati dovrei rifarlo perchè mi ricordo ben poco, mentre l'VIII, il X, il X-2 e il XII non li dimenticherei affatto, così mi ricordo a cosa vado incontro nel caso volessi giocarli
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
come molti che hanno già postato, il X-2 vorrei dimenticarlo e basta, il XII anche, l'XI per fortuna non ci ho mai giocato(la sola idea di FF trasformato in mmporg mi fa rabbrividire) mentre mi piacerebbe scordami FFVII e rigiocarmelo in italiano, anche per l'VIII e il IX stessa cosa, il IX però sono anni che non ci gioco e quindi non mi ricordo tantissimo. il X mi è bastato giocarci una volta, non mi va di dover riaffrontare il trauma della perdita della world map e di metà dell'anima di FF(non per la WM ma per tutto l'insieme). quelli dal I al VI me li sto giocando negli ultimi tempi, ora sono alle prese con il III(ver originale non ds), poi toccherà all'II e all'I... e poi anche agli altri perchè non me li ricordo proprio più :(
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Scusate voi siete stati più precisi di me. Nonostante non tutti i FF mi abbiano fatto impazzire io li vorrei dimenticare tutti per poterli rigiocare. Tutti tranne il III e forse il V: il III è l'unico che veramente si può dire che mi abbia deluso (anche se sento dire da molti che dei primi 3 è il migliore...) mentre il V... nn lo so...stiamo li, lo reputo cmq migliore dell'I ma sinceramente solo per rivivere l'emozione dell'I quando all'inizio attraversi il ponte e parte il theme di Final Fantasy (la musichetta che c'è in ogni santissimo FF) varrebbe la pena. ciao, uno zantetsuken a tutti :D
 

piiba

MacGamer
pissio ha detto:
sicuramente vorrei dimenticare capitoli come il VI e il VII, ma nemmeno al IX non mi farebbe spiacere rigiocarci, se non fosse per il boss finale
I primi capitoli anche se li ho giocati dovrei rifarlo perchè mi ricordo ben poco, mentre l'VIII, il X, il X-2 e il XII non li dimenticherei affatto, così mi ricordo a cosa vado incontro nel caso volessi giocarli

Mi hai tolto le parole di bocca!! Quotone in tutto!!
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
io si proprio tutti anche X-2 XII perchè anche loro danno delle forti emozioni credo che abbiate capito XD:mixerte: :mixerte: :mixerte: :mixerte: :mixerte:
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Leonhart Laguna ha detto:
Allora apro un nuovo 3d: Vi faccio una semplicissima domanda: a voi piacerebbe poter dimenticare Final Fantasy (uno in particolare o anche tutti quanti) per poterlo poi rigiocare e rivivere le emozioni della prima volta? Vi dico subito come la penso io: ovviamente sì. Quando ho finito FF8 (il mio primo) mi sentivo come di aver realizzato lo scopo della mia vita (e non sto scherzando o esagerando). Poter riprovare un'emozione del genere... Oppure dimenticare tutti i FF e giocare dopo per prima cosa a FF7... e quando io ho giocato a FF7 già sapevo che
Aeris moriva sigh sob...
... credo che sapendo sta cosa mi sono perso un quarto delle emozioni del gioco e forse pure di più, per questo mi piacerebbe dimenticare tutto e poter rigiocare. Fatemi sapere come la pensate...

Sarebbe fantastico secondo me, soprattutto per FF X e VIII che mi sono piaciuti davvero troppo... riguardo FF VII, purtroppo anch' io già lo sapevo... ^^"
 

pissio

Osservatore di eclissi
Nerodmc4 ha detto:
io si proprio tutti anche X-2 XII perchè anche loro danno delle forti emozioni credo che abbiate capito XD:mixerte: :mixerte: :mixerte: :mixerte: :mixerte:
non credo che sia piacevole farsi 80 ore di gioco per poi sentirsi dire
lo sconfiggeremo con la forza dell'amore
perciò onde prevenire sicuri giramenti di palle,queste cose preferisco ricordarmele :D
 

LastMemory

Member
anke a me piacerebbe dimenticarmi tutto, quando finii il mio primo ff, il 10, credevo di aver risolto tutti i problemi della mia vita (e questo anche per gli altri che ho finito), ora vorrei giocare al 7 ma purtroppo so già per filo e per segno tutta la trama di questo benedetto gioco così da rovinarmi gran parte delle emozioni, sarebbe fantastico se potessi dimenticarmi tutte le varie spoilerate e giocare senza sapere nulla!
 

Zell91

Member
Vorrei dimenticare FFIV e FFVIII per giocarli nuovamente e per riprovare le sensazioni di allora, le parole di allora e le emozioni di allora [cit. Artemisia] ma sopratutto vorrei dimenticare di aver giocato a FFX-2.
 

oknight82

alchimista d'acciaio
io vorrei nn ricordarmi del 7, per il semplice motivo che quando ci ho giocato gia sapevo come andava a finire e sapevo anche gia la trama, ma vorrei dimenticarmi del 9 (il mio primo FF) cosi da poter di nuovo rivivere quelle emozioni della prima volta, anche se mi piace lo stesso rigiocarci tutt' ora:).
 
Top