FF XI Domanda 2!

MLock

Nuovo utente
è molto facile.
Anzitutto devi selezionare un degli sportelli per far apparire un menù con tre scelte:
-BID
-SELL
-SELL STATUS
La prima opzione serve per comperare oggetti messi in vendita dagli altri giocatori; selezionandola si passa ad un menù di sottovoci come weapon (armi), armor (armature) o material (oggetti usati nelle riette dei vari tipi di craft). Una volta qui pensi all'oggetto che vuoi comprare (ad esempio una leather armor) perciò entri nella giusta sottocategoria (armor) e appare un'altra lista di categorie (head, body, legs, ecc), quindi scegli il campo giusto (body) e ti compare tutta una lista di oggetti. Trovato quello che ti interessa lo selezioni e ti compare un altro menu: con la prima voce controlli a quanto viene venduto di solito e con l'altra puoi fare un'offerta (nel caso questa opzione -bid- non sia disponibile significa che l'oggetto non è disponibile). Se l'offerta che hai fatto è sufficentemente alta, lo compri.
La seconda scelta, SELL, serve per vendere i tuoi oggetti mettendoli all'asta. Puoi metterne un massimo di sette oggetti per volta, raccolti in stok da 12 o da 99 (dipende dall'oggetto) o in singolo. Poi fissi il prezzo minimo che un altro giocatore deve offrire per comprare il tuo oggetto e paghi una piccola tassa all'AH (questione di 10-100 gil al massimo, dipende dall'oggetto e dalla cifra a cui lo vuoi vendere). L'oggetto resta all'asta per 9 settimane di Vana, terminate le quali se nessuno lo ha comprato, l'oggetto viene spedito alla tua mog house.
La terza e ultima opzione, SELL STATUS, serve per controllare gli oggetti che hai messo all'asta. Quelli in verde non sono ancora stati conprati, quelli in giallo sono stati comprati (i soldi ottenuti dalla vendita sono nella tua mog house) e quelli in rosso non sono stati comprati per tutte le 9 settimane, quindi sono "scaduti" e vengono rimandati alla tua mog house. Da questo menu puoi anche scegliere di fermare le offerte per uno dei tuoi oggetti ritirandolo dall'asta.

se hai domande più specifiche, basta chiedere :D
 
Top