FF V dove allenarsi??

Raphael90

Archangel of Wind
ho finito ff5 e mi piacerebbe riuscire a battere i 2 super boss omega e shinriu ma il problema ke non so dove allenarli i posti ke conosco danno poca exp e ap :mad:
qualcuno sa dove conviene allenarsi i pg???
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Raphael90 ha detto:
ho finito ff5 e mi piacerebbe riuscire a battere i 2 super boss omega e shinriu ma il problema ke non so dove allenarli i posti ke conosco danno poca exp e ap :mad:
qualcuno sa dove conviene allenarsi i pg???

il posto migliore è il castello finale di X-Death dove trovi Iron Giant che da ben 10000 exp. Per gli AP ti consiglio le statue di un castello di cui non ricordo il nome.
 

Raphael90

Archangel of Wind
Jeegsephirot ha detto:
il posto migliore è il castello finale di X-Death dove trovi Iron Giant che da ben 10000 exp. Per gli AP ti consiglio le statue di un castello di cui non ricordo il nome.
io li me gli alleno ma x salire di lv ci vogliono tante battaglie e gli iron giant non si incontrano sempre
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Raphael90 ha detto:
tu li hai sconfitti omega e shinriu e se si a quale lv eri?

il massimo a cui sono arrivato è stato 49 con una decina di job a lvl master per ogni pg, ma oltre non sono riuscito ad andare. Dopo il lvl 50 salire di lvl diventa quasi impossibile. Omega e Shinryu li ho sconfitti, solo che a differenza di Shinryu (che sinceramente non mi ha creato nessun problema) Omega mi ha creato non piu di un problema e credo tutt oggi che il giorno in cui lo sconfissi fui veramente fortunato e nn credo che ci riuscirei oggi se ci riprovassi :>
 

Raphael90

Archangel of Wind
Jeegsephirot ha detto:
il massimo a cui sono arrivato è stato 49 con una decina di job a lvl master per ogni pg, ma oltre non sono riuscito ad andare. Dopo il lvl 50 salire di lvl diventa quasi impossibile. Omega e Shinryu li ho sconfitti, solo che a differenza di Shinryu (che sinceramente non mi ha creato nessun problema) Omega mi ha creato non piu di un problema e credo tutt oggi che il giorno in cui lo sconfissi fui veramente fortunato e nn credo che ci riuscirei oggi se ci riprovassi :>
io sono intorno al lv 48 come te con qualke job a lv master puoi dirmi la strategia x batterli??
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Raphael90 ha detto:
io sono intorno al lv 48 come te con qualke job a lv master puoi dirmi la strategia x batterli??

per shinryu ti consiglio di equipaggiare tutti con anelli che assorbono tuono per evitare i danni di Tidal Wave. Inoltre ti consiglio due dragoon che usano sempre jump e un white mage e time mage che supportano il party. Per Omega ti consiglio di avere un ninja a lvl master con l abilita per due armi su ogni spada e l abilita del 4x attacchi del ranger. Fatto questo ogni tuo attacco equivale per 8 attacchi e se lo fai con due ninja significa 16 attacchi ovviamente a loro devi affiancarli un white mage che cura e un time mage che li supporta con magie tipo haste 2 e LA PIU IMPORTANTE: "RETURN" che ti salvera la vita un sacco di volte. Queste erano le mie strategie
 

Raphael90

Archangel of Wind
Jeegsephirot ha detto:
per shinryu ti consiglio di equipaggiare tutti con anelli che assorbono tuono per evitare i danni di Tidal Wave. Inoltre ti consiglio due dragoon che usano sempre jump e un white mage e time mage che supportano il party. Per Omega ti consiglio di avere un ninja a lvl master con l abilita per due armi su ogni spada e l abilita del 4x attacchi del ranger. Fatto questo ogni tuo attacco equivale per 8 attacchi e se lo fai con due ninja significa 16 attacchi ovviamente a loro devi affiancarli un white mage che cura e un time mage che li supporta con magie tipo haste 2 e LA PIU IMPORTANTE: "RETURN" che ti salvera la vita un sacco di volte. Queste erano le mie strategie
grazie mille appena ho 1 pò di tempo mi dedico a qst lotte
 

Nameless Mage

Dragonmaster
allora, per gli exp il posto migliore dove allenarsi fuori dal dungeon finale è il luogo dove trovo leviathan, ma solo a patto di allenarsi un personaggio per volta, per cui di consiglio di prestare attenzione se opti per questo metodo, sennò il dungeon finale come ha detto jeeg; mentre per gli ap, alla torre della fenice cè un mostro kiamato magic pot ke se gli dai un elisir ti ricompensa con 100 ABP, e visto la reperibilità piuttosto facile dei suddetti è un ottimo metodo.

Per battrere omega e shinryu io ho fatto così:
-Personaggi e abilità: ti servono 2 personaggi ke abbiano masterizzato i job Sorcerer e Hunter, mentre gli altri 2 devono essere entrambi maestri con il job red mage, e poi uno deve essere master White Mage, l'altro black mage. Setta il Job su Bare, in maniera da avere 2 slot abilità liberi, poi agli attaccanti setta le abilita sshot e sword. Ai maghi setta le abilità redx2 e rispettivamente White e Black Magic;
-Eqiup: eqiupaggia il tuo equip migliore, ma ricorda di equipaggiare le Winged Shoes a tutti, e a quelli ke attaccano equipaggia anke l'Enchanter, ke serve a far aumentare la potenza degli attacchi magici se non erro; per Shinryu evita di eqiupaggiare armi di elemento sacro, in quanto sono inutili, e in Più ti serviranno ASSOLUTAMENTE 4 CORAL RING!!!;
-Livello: Minimo 50

OMEGA:
Omega è debole al tuono, quindi per ucciderlo con gli attaccanti usa prima Sword Bolt3, poi attacca con Sshot per colpirlo quattro volte in un turno. con il mago usa redx2 e poi attacca con Bolt3.Col mago bianco curati se ne hai necessità.

SHINRYU:
prima di Affrontarlo equipaggia i 4 Coral Ring, perchè solo così potrai salvarti dal suo attacco Tidal Wave. Con gli attaccanti usa Sword Flare e poi Attacca con Sshot. Col mago nero attacca usando Redx2 e flre Per resistere ai suoi attacchi dovrai curarvi quasi ogni turno, aprofittando del fatto ke potete lanciare 2Cure3 di fila, ma fatelo solo se ne avete veramente necessità, in quanto gli MP non sono infiniti.


Spero di essere stato abbastanza chiaro
 
Top