FF XII Drago Demoniaco e Yazmat. Boss difficili o lunghi?

pissio

Osservatore di eclissi
apro questo topic per parlare dei due mostri con più vita del gioco
il primo lo si trova al palazzo di Sochen una volta completata la caccia a Viral e dopo aver scambiato con lo studioso di draghi la squama di Viral che si ottiene come ricompensa finita la caccia, mentre il secondo lo si trova nell'anfiteatro delle cascate di Ridorana una volta portate a termine tutte le cacce, eccetto quella a Berit
questri boss come li avete trovati?
difficili o semplicemente lunghi da abbattere?
il combattimento più duro del gioco a mio avviso è quello con Omega Mark XII col quale basta tardare di un attimo a lanciare le magie giuste e sei fregato, mentre quelli con Yazmat e Drago Demoniaco li ho trovati solamente lunghi, difficili neanche più di tanto
ci sarebbe anche da citare il combattimento con Zodiark, ma visto che Darkaja infligge anche status morte istantanea e non ci sono protezioni per evitarla, direi che si gira attorno più alla fortuna del giocatore che al resto
 

SalvoXXX

FFOnline User
Per me il boss più difficile è stato Yazmat e non solo per la quantità assurda di hp,ma anche perchè verso le ultime barre di vita,si applica intimidazione, rendendo più difficile la battaglia e ancora più lunga dato che poi il massimo che gli riesci a togliere è 6999.Per quanto riguarda Drago demoniaco ci ho perso nemmeno un'oretta e l'ho battuto in un solo round;infine per Omega Mark XII ci ho messo sl 15 minuti:una vera delusione,ci ho messo più tempo per arrivarci...Altro fastidio è stato Zodiark, a causa di darkaja che a volte mandava k.o tutti i pg e mi rendeva le cose difficili;inoltre per arrivare da zodiark la strada è lunga e piena di mostri forti.
Quindi mostri più forti secondo me: 1°Yazmat,2°Zodiark :D
 

pissio

Osservatore di eclissi
vero che la strada per arrivare a Omega Mark era lunga, ma nemmeno quella per arrivare a Zodiark scherza, vista la quantità ingente di mostri che si incotra strada facendo
vero che il combattimento con OM dura poco, ma è una cosa incessante, devi continuamente tenere d'occhio gli status mentre con Drago Demoniaco ho messo due personaggi con Haste Berserk e Bolla e li ho mandati all'assalto, col terzo indietro a curare il party, idem con Yazmat
 
omega mark? siete off topic
ciò non toglie che chi ha fatto questo topic probabilmente si è dimenticato di mettere om, visto che è il mostro più forte del gioco
 

Tidus9_91

This is my story....
Io sono completamente d'accordo con foschiani01.... Il Drago Demoniaco e Yiazmat sono solamente lunghi.... Ma Omega Mark anche se non ha tanti hp come loro è indubbiamente più forte....
 
Tidus9_91 ha detto:
Io sono completamente d'accordo con foschiani01.... Il Drago Demoniaco e Yiazmat sono solamente lunghi.... Ma Omega Mark anche se non ha tanti hp come loro è indubbiamente più forte....
poi per gli altri 2 è facile... io ho equipaggiato 2 masamune e una yagyu che sono le armi con più attacchi a raffica, tanto gli facevo falciadifesa e quindi l'attacco delle armi non contava, sempre 9999
 

kaiser

Member
il Dragone Demoniaco è il più grande bluff che io ricordi

imposti i gambit e vai a fare altro

torni dopo una mezzoretta le trovi schiattato
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
foschiani01 ha detto:
omega mark? siete off topic
ciò non toglie che chi ha fatto questo topic probabilmente si è dimenticato di mettere om, visto che è il mostro più forte del gioco

Omega il mostro piu forte del gioco? Ma dove? Tutti i mostri citati in questo thread sono semplicemente lunghi da abbattere, ma con la giusta impostazione di gambit e i giusti equip puoi lasciare che tranquillamente il gioco faccia tutto da solo
 

.:Fatalis:.

Araldo della gloria
i boss qui citati non sono affatto difficili,sono solamente lunghi e snervanti,inoltre con il fatto che se si abbandona la battaglia gli hp non si ripristinano questi posso esse battuti ancor più facilmente,poi se si è bravi come diceva anche jeeg basta impostare un gambit efficace per far combattere i pg automaticamente...personalmente non ho trovato nemici degn di nota dal punto di vista della difficoltà in ff XII che di per se è un gioco piuttosto facile se si imposta il gambit il gioco gioca praticamente da solo...per concludere vorrei dire che non è affatto stimolante sconfiggere due nemici praticamente uguali solo di colore diverso che hanno milioni di hp e sono molto poco caratterizzati come quasi tutti gli altri nemici di ff XII...l'unico che si salva è gilgamesh che è ben caratterizzato
 

Irtex

Nuovo utente
secondo me dire che sono facili in assoluto è un esagerazione: certamente il drago demoniaco nn da tanti problemi, però yiazmat nelle ultime 5 barre di vita può essere problematico. Con omega mark ci si può trovare in difficoltà visto che in due colpi fa fuori qualsiasi alleato con bolla, però c'è da dire che inversione è molto utile quindi anche qui la tattica gioca un ruolo fondamentale... comunque il più forte resta indubbiamente il minicactus
 
Irtex ha detto:
secondo me dire che sono facili in assoluto è un esagerazione: certamente il drago demoniaco nn da tanti problemi, però yiazmat nelle ultime 5 barre di vita può essere problematico. Con omega mark ci si può trovare in difficoltà visto che in due colpi fa fuori qualsiasi alleato con bolla, però c'è da dire che inversione è molto utile quindi anche qui la tattica gioca un ruolo fondamentale... comunque il più forte resta indubbiamente il minicactus
per om12 basta inversione, ma minicactus secondo me non è poi tanto forte, hai mai visto il pescatore bangaa?
 

J.I.N.

Nuovo utente
beh diciamo che sono abbastanza lunghini da battere e nn sono fortissimi xo basta un attimo di distrazione e pam morti tutti
 

CaSt

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
Omega il mostro piu forte del gioco? Ma dove? Tutti i mostri citati in questo thread sono semplicemente lunghi da abbattere, ma con la giusta impostazione di gambit e i giusti equip puoi lasciare che tranquillamente il gioco faccia tutto da solo


Omega è il mostro più forte, in quanto è il mostro con il parametro forza più alto (150 o 130..non ricordo precisamente).

Comunque restando IT, dico che sia Yazmat che drago demoniaco tra i boss più facili mai visti in un jrpg....vermante la difficolta è prossima allo zero...senza contare il fatto che durante il combattimento si può andare a salvare...ma che scherziamo....cioè che senso ha mettere un boss con 50.000.000 di HP quando a malapena si arriva a 9.999 di danno...mah..mi sembra solo una squallida trovata per allungare il gioco di altre 4 ore...
 
Top