Dragon Ball mito duro a crollare....

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
ehi ragazzi ma secondo voi Dragon Ball non avrebbe dovuto smettere di essere famoso già da parecchio tempo?Io non so decidermi!Da una parte Dragon Ball è il cartone che, diciamolo pure,ha fatto la storia dei cartoni animati...ma dall'altra è vecchio!dovrebbe forse lasciare il posto a nuovi cartoni e nuove storie?chissà......fatto stà che il suo mito è duro nel crollare!continuano a trasmetterlo in Tv da mesi,e i gadget prodotti sono un grande successo nelle nuove generazioni!naturalmente mi riferisco a dragon ball Z oppure il primo capitolo....il GT fa cagare!se non fosse per qualchè chicca nessuno se lo cagerebbe minimamente......non l'ha nemmeno scritto Toriyama!mah.....voi che ne dite?
(inserisco anche il sondaggio)

shreder

Jaggler
29 Giugno 2006
625
0
10
33
non crollera mai, almeno finche nasceranno ragazzini, finche mediaset non capisce che ha rotto, finche tutti non si siano stancati

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
12 Novembre 2006
506
0
10
38
è sempre bello rivedere le puntate dove ci sono i grandi scontri e le trasformazioni. Rivederlo tutto ogni volta però prende un pò alle balls perchè ormai tutti lo conoscono a memoria....comunque ricordo che la sezione migliore per questi sondaggi è anime e manga.

Zell91

Member
21 Maggio 2006
866
0
10
Odio questo cartone proprio perchè lo trasmettono e lo ritrasmettono sempre. Spero in futuro che se ne vada definitivamente U_U

alledj88

senior member rapper
3 Ottobre 2007
51
0
3
36
JO JO JO nonostante io lo riveda un altra volta e quando lo vedo dopo so già quello che succede, vedo il mio nipotino che si applica alla tv e gli piace...
credo che non crollerà tanto presto..
:ffx01: :ffx01: :ffx01: :ffx01:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
non è tanto Dragon Ball che ha rotto, ma la mediaset nel riproporlo, come se non ci fossero alternative
comunque direi che è estremamente interessante la sequenza che hanno adoperato per trasmettere i film, di peggio non potevano fare

matteee

Jumper
17 Maggio 2007
201
0
6
31
eh dragonball è semplicemente un mito...incrollabile, e riguardabile all'infinito... anche se secondo me è stato rovinato dal gt, che a parte qualche chicca di episodio, è semplicemente un cartone cazzutello...

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
4 Luglio 2006
458
0
6
35
penso che Dragonball, a livello di anime e di manga sia inimitabile, è forse uno dei pochi ad avere un successo mondiale, nonostante siano quasi 15anni che la serie si è fermata
(ad esempio Spiderman ha delle avventure mensili, non una saga).
tuttavia riesce a far emozionare ancora i giovani che lo vedono per la prima volta e anche chi, come me, l'ha già visto per la terza volta, non si nega una quarta.

il GT fa schifo, ma perchè si nota che è cambiato il registro e il target(rivolto più ai bambini che agli adolescenti) dove un grande e virile Trunks viene ridotto a povero sfigatello comandato a bacchetta da una bambina(oltre a divenire sfisicato poverino...)

nonostante la qualità dei disegni non sia eccezionale, dobbiamo riconoscere a Toryama che è stato un vero e proprio genio, sì è vero, forse pecca un po' di banalità talvolta....
ma quale fumetto non ne è strapieno
(il buono vince sempre, qui il buono ogni tanto muore però)

e il merchandising legato a dragonball(quanti di voi non hanno giocato almeno una volta a Final Bout o Ultimate Battle 22??) come videogiochi, giocattoli, articoli di cancelleria, cards eccetera fruttano parecchi miliardi ancora adesso.

in poche parole, credo che Dragonball non tramonterà mai, non passerà di moda, (anzi, chi è un assiduo frequentatore di fiere del fumetto, avrà osservato sicuramente che sono tornati in voga tutti i gadget legati a Dragonball)
e se consideriamo che Tenkaichi 3 sarà uno dei giochi più attesi del prossimo anno,

no, Dragonball non scadrà, trust me.

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
5 Maggio 2007
230
0
6
31
io so,purtroppo, che ci metterà un bel pò a morire per gli stessi motivi elencati da shreder... però non capisco come possa piacere..so che piace ma perchè?????
io gioco a final fantasy perchè in questo gioco trovo dei sentimenti e dei valori profondi.e lo stesso lo cerco nei cartoni... Naruto ,per esempio, parla della tristezza della solitudune e fa capire che con l'affetto delle persone ci si può tirare su... ma dragonball di che parla???? che la vendetta è una buona cosa....?????? al massimo fà capire l'importanza dello studio(l'obbligo di studiare di gohanXDXD)però non vengono espressi temi profondi, che sono alla base della ricerca di un pubblico approsimativamente maturo.
OT:non nascondo che a volte però questo cartone lo vedo ,ma solo e soltanto quando non ho niente da fare......:D

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
26 Marzo 2007
521
0
10
35
andxel ha detto:
ehi ragazzi ma secondo voi lo spam e i n00b non avrebbero dovuto smettere di essere famosi già da parecchio tempo?Io non so decidermi!Da una parte lo spam e i n00b sono la cosa che, diciamolo pure,hanno fatto la storia della mia fan fic...

Asd...ho corretto un po il messaggio XD

Comunque...se vuoi sapere la mia opinione in merito...uhm...beh...è la sezione sbagliata...asd!

Dragonball...uhm...è stato il mio cartone preferito...ma adesso mi sa che è giunto anche il suo momento...a tutto c'è una fine,e quest'anno spero sia quella di dragonball xD

RED XIII

ScheissMessiah!
16 Febbraio 2006
1.921
0
35
33
un cartone che rimarrà nella
storia (per me) solo grazie hai disegni di un grande disegnatore

Mobius

Ulisse
13 Maggio 2007
675
0
10
35
www.moddb.com
Dragon Ball ha un numero infinito di difetti, ma resiste perché ci siamo affezionati. Ogni tanto guardo le puntate riproposte in televisione, ricordando con molto piacere tempi più tranquilli.

Ma se fosse arrivato di recente(come Naruto)lo avrei odiato con tutto il cuore, davvero.

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
perchè?a te non piace naruto?.........nuuuuuuuuuu Naruto è bellissimo sia come anime e sia come manga!

Mobius

Ulisse
13 Maggio 2007
675
0
10
35
www.moddb.com
andxel ha detto:
perchè?a te non piace naruto?.........nuuuuuuuuuu Naruto è bellissimo sia come anime e sia come manga!

Certo che non mi piace. E' così ovvio! Ma non andiamo OT...

Nerodmo4 ha detto:
PER ME DRAGON BALL è un mito che non crollerà mai

Ora c'è il fattore nostalgia che ci fa amare Dragon Ball, lo rivediamo e ci piace. Ma poi lo troveremo noioso...