Dragon Quest VIII ecco la mia valutazione, per me una delusione, voi che ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Allora ragazzi dopo aver provato Dark Cloud,finito Dark Chronicle con più di ben 300 ore di gioco solo nella seconda partita (si avete capito bene.. 300 xD) aver finito anche Rogue Galaxy senza guida quasi al 100% e dopo aver completato non a stento ma quasi DQ VIII ma comunque in maniera abbastanza approfondita, credo di poter esprimere una mia valutazione su questo titolo. Ho aperto il 3ad perché ho letto valutazioni estremamente positive su questo titolo praticamente in tutte le testate principali di videogames.. secondo il mio modo di valutare e di vedere le cose il gioco e solo più che discreto e mi ha deluso anche più di ffx-2, voi che ne pensate? Quella che segue è la mia valutazione, se qualcuno non comprende qualche voto me lo dica e vado nello specifico, se altri sono in totale disaccordo non ci sono problemi ovviamente, dato che alla fine su tutto sono i gusti a prevalere.

Valutazione titolo

Grafica : 9
Trama : 7
Sonoro : 8
Giocabilità : 5.5
Longevità : 8
Totale : 7.5 ★ (★Pieno)

PRO :
- Ottima grafica in Cel Shading
- Buone ambientazioni
- Il sonoro si attesta su buoni livelli
- Buona longevità

CONTRO :
- Trama decisamente sottotono
- Personaggi poco caratterizzati e quasi del tutto
anonimi, soprattutto il protagonista
- Battaglie troppo frequenti e poco varie che alla lunga
(neanche tanto lunga) diventano inevitabilmente frustranti
- Poche sub quest anche in relazione alle potenzialità
offerte dalla vasta world map e alcune di esse mal implementate
- Sistema di sviluppo party molto discutibile..


 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
c'è già il topic ufficiale di DQVIII dove sia tu che gli altri possono condividere le proprie impressioni sul gioco

qui chiudo, se vuoi puoi postare il tuo messaggio nella discussione che ti ho appena linkato e continuare li ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top