[DS] Front Mission 1st

Ebbene sì, è stato remakerato per la seconda volta.
Vi starete chiedendo cos'ha questo rifacimento in più rispetto alla versione PS1, oltre ai comandi via touch screen: è presto detto, la Square ha finamente deciso di portare ufficialmente il gioco in occidente.
Beh, che dire, speriamo in una conversione europea di questo bellissimo s-jrpg!

(Io intanto gioco la versione USA)

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
basta con qesti remake ._. non ne posso più.

capisco che front mission sia un bel gioco (ho giocato la versione SNES) però remakerare qualsiasi cosa ci sia nei cassetti square è un po' una cosa squallida. soprattutto il portarli in occidente. così facendo si snatura il jrpg in sè, rendendolo uno schifosissimo prodotto di massa.

ok, scusate questo piccolo sfogo, ora rientro in topic.

riguardo al remake in sè, visto che dovrà girare su una console molto più potente dello SNES, qualche ritocchino potevano farlo, non gli costava nulla. invece la grafica è sempre quella, tempi di caricamento idem. non è altro che un porting, invece di un remake vero e proprio

Beh, tanto uguale non è. Concordo sul fatto che potevano sforzarsi un po' di più per la grafica, che comunque è stata migliorata, basta guardare le animazioni di battaglia: rispetto alla versione ci sono una decina di nuove missioni, oltre alla campagna in cui si gioca dal lato dell'USN (diventato USC nel DS), inoltre è possibile acquisire nuovi Wanzers, tra cui quelli giganti, e nuove armi.
Infine, c'è la possibilità di sfidarsi grazie al VS play.