FF XII Dubbi di niubbo

Campa

Nuovo utente
Allora essendo ancora alle prime armi con ffXII ho parecchi dubbi:
1)Cosa non devo vendere del bottino???
All'inizio vendevo solo le pelliccie e poco piu', poi un mio amico mi ha detto che potevo vendere tutto e così ho venduto anche l'esuvia di heg che poi ho scoperto che serviva (ho un esuvia normale è uguale??)

2)Ditemi se va bene la distribuzione armi/personaggi
Vaan: spada 1 mano (sempre la migliore che c'è)
Bash: spada 2 mani(o queela che usava prima vaan)
Penelo: bastone
Fran:Arco
Balthier: la pistola/fucile
Ashe: spada quella usata prima da bash o da vaan

3)Ci sono altri pacchi come la cotta reflex (che ho scoperto che non si riesce a curare con le magie quello che l'indossa) in futuro??

4) Ho visto che a volte saltano fuori schivato, 2 colpi, respinto e simili, sono frasi random o se si fa qualcosa è piu' facile che avvengano????

Grazie 1000 a chiunque risponderà

Bierah

Member
Ciao visto che sei nuovo, t'invito ad usare fin da ora il tasto search in alto a destra, così troverai con un po' di pazienza quello che cerchi...

1-In linea di massima puoi vendere tutto, anche se a volte, come l'esuvia di serpente qualcosa ti serve per farti dare ulteriormente qualcosa, ma cmq oltre all'esuvia non ricordo altre cose che devi tenere e non vendere...
2-Dipende da come giochi tu, se ti trovi bene così ok...
3-Devi star attento prima di comprare qualcosa e controllare gli status benefici, che possono dimostrarsi controproducenti, cmq non mi ricordo se ci sono altri "pacchi"...
4-Eh questo dipende da vari criteri... le destrezze dei mostri e personaggi... o la possibilità delle armi di fare colpi a raffica... cioè 2 colpi, 3 colpi, 4 colpi e così via... più avanti c'è un accessorio che aumenta la possibilità di colpi consecutivi...

Campa

Nuovo utente
Grazie per i link

Quindi da quello che ho capito non ci sono personaggi piu' bravi di altri nelle varie specialità, tutti possono avere tutto (basta avere le licenze), pensavo che se dati una pistola a bash non prendeva mentre se davi uno spadone a balthier non faceva niente di danni.

Ho capito bene?

Altro dubbio che o cercato con cerca ma non ho trovato risposta:

Il bottino ha lo stesso prezzo in ogni città giusto?? Non è come i chocobo che il prezzo cambia in ogni città??

Bierah

Member
Campa ha detto:
Grazie per i link

Quindi da quello che ho capito non ci sono personaggi piu' bravi di altri nelle varie specialità, tutti possono avere tutto (basta avere le licenze), pensavo che se dati una pistola a bash non prendeva mentre se davi uno spadone a balthier non faceva niente di danni.

Ho capito bene?

Altro dubbio che o cercato con cerca ma non ho trovato risposta:

Il bottino ha lo stesso prezzo in ogni città giusto?? Non è come i chocobo che il prezzo cambia in ogni città??

si sempre uguale... non come i chocobo...

Campa

Nuovo utente
Altri dubbi: (questa volta ho provato a cercare ma nada)

Come funziona la cosa per avere le offerte del baazar??
Ho capito che c'è un contatore strano ma non come funziona...

E ho appena scoperto che parecchie cose che non si dovevano fare le ho fatte (vendere la spada di mithryll, aprire dei bidoni) cioè mi posso pure sognare di avere il 100% del gioco :'(

cloud 7

Member
In pratica quando vendi gli oggetti necessari per creare qualcosa ti apparirà l'offerta nel bazar.sul forum ci sono scritti gli ingredienti per creare alcune cose,prova a cercare.(lo farei io ma dal cellulare è piuttosto complicato!)e poi la spada la potevi vendere benissimo se poi vuoi finire tutto con tutti gli oggetti del gioco bhe...

SalvoXXX

FFOnline User
Campa ha detto:

E ho appena scoperto che parecchie cose che non si dovevano fare le ho fatte (vendere la spada di mithryll, aprire dei bidoni) cioè mi posso pure sognare di avere il 100% del gioco :'(
No,la cosa brutta del bazar è che non c'è proprio un contatore. lol
In pratica vendendo un giusto numero di oggetti e un certo tipo di essi,si possono ottenere delle offerte appunto,che possono consistere ad esempio in nuove armi.
Un esempio sono la girasole e la spada di toro.
Utilizza Search per informazioni su di esse. ;)

Per quanto riguarda la seconda cosa,secondo me,uno,senza guida,si può anche dimenticare di finire il gioco al 100%.
Quella di cui parli(i forzieri da non aprire)è l'alabarda eccelsa;guarda qui,non tutto è perduto:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=15585&highlight=shot+item
:)

shaq95

Luigi delle Bicocche
Campa ha detto:

Ciao Campa x il baazar basta vendere dei determinati oggetti (bottino) x avere una determinata cs.
X es : x avere la girasole (la spada + forte del gioco) bisogna vendere 3 tahmahgne (penso si scriva csì) 3 anima suprema e 3 serpentarius....questo xò è l'esempio + ******** xkè avere questi oggetti è quasi impossibile....xò x avere l'oggetto desiderato cn gli oggetti determinati occorre venderli ad ogg a ogg infatti se ho 100 cs e ho gli ogg x la spada devo vendere solo gli oggetti in questione nella determinata quantità....spero di essermi spiegato bene xkè alcune delle armi + forti del gioco si possono ottenere solo csì.

Campa

Nuovo utente
Volevo chiedere questo forse non mi sono spiegato bene;
Quindi per il baazar se servono 10 Oggetti X per una offerta:
se una volta vendo 3 oggetti X il giorno dopo 4 oggetti X e dopo ancora 8 oggetti X l'offerta compare o dato che non ho venduto 10 oggetti X tutti insieme non viene??
(la lista delle offerte l'avevo già vista)

Come guida voi dite quella ufficiale del gioco o questa qui su internet??

Quanto tempo richiede per essere finito al 100%???

SalvoXXX

FFOnline User
Campa ha detto:
Volevo chiedere questo forse non mi sono spiegato bene;
Quindi per il baazar se servono 10 Oggetti X per una offerta:
se una volta vendo 3 oggetti X il giorno dopo 4 oggetti X e dopo ancora 8 oggetti X l'offerta compare o dato che non ho venduto 10 oggetti X tutti insieme non viene??
(la lista delle offerte l'avevo già vista)

Come guida voi dite quella ufficiale del gioco o questa qui su internet??

Quanto tempo richiede per essere finito al 100%???
Let's start! :>

1)

Devi vendere gli oggetti in modo preciso e tutti insieme.
Il negozio non ha contatore,quindi attenzione.
Esempio girasole:
Per essa servono: 3 tamaghane,3 anime suprema,3 serpentarius.
Prendiamo il tamaghane.
Per crearne solo 1 servono: 1 hihirokane,2 acciaio damasco,2 fiamme infernale.

Dato che non vi è contatore,se vendi 3 hihirokane,6 acciaio damasco e 6 fiamme infernali tutte insieme,te ne verrà in tasca solo uno,e quindi perderesti la maggior parte degli oggeti.

Quindi alla fin fine,devi vendere gli oggetti necessari per creare solo UN oggetto,quindi uno alla volta. :)
Spero si sia capito. ^^

2)

Come guida,intendevo un pò tutte e due,lol.Alla fine qui sul forum sono venuto a conoscenza di cose assurde sul gioco.Se non hai quella ufficiale,girando per i thread,scoprirai cose sconvolgenti. :O

3)

Pensa che devi anche uccidere tutti i mostri(compresi quelli rari) del gioco per completare al 100% il covo degli aviopirati e diventare quindi pantehon d'ambrosia.
Io ancora non ce l'ho fatta e per noia ho lasciato il gioco dopo averlo finito.

Per ulteriori info,su qualsiasi cosa,usa search e se non trovi nulla chiedi. ;)

Raikan

il distruttore
non servono più di tanto gli oggetti, credo solo se vuoi qualche equipaggiamento , allora vai a vendere degli oggetti e vedi se ti esce qualcosa ( almeno credo )

shaq95

Luigi delle Bicocche
Raikan ha detto:
non servono più di tanto gli oggetti, credo solo se vuoi qualche equipaggiamento , allora vai a vendere degli oggetti e vedi se ti esce qualcosa ( almeno credo )
Veramente le offerte nn escono a caso....escono solo se vendi una determinata quantita di un (o piu) bottino prestabilito....altrimenti...l'offerta della girasole dovrebbe uscire a caso...cmq x sapere k oggetti servono x fare un oggetto c'e la guida del sito k ti dice come prendere ogni equip...