FF VIII Dubbi su Seifer

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
pensandoci un attimo mi sono venuti un paio di dubbi su Galbadia e Seifer:

1- in quanto Cavaliere di Edea posseduta, Seifer era a capo dell'esercito, ma dopo la sconfitta di quest'ultima in teoria avrebbe perso ogni potere... ma perchè i soldati di galbadia continuavano a seguirlo?
2- chi comandava a Galbadia dopo il CD 2? qualche uomo di governo ci doveva essere altrimenti non ci sarebbe stato un esercito, o meglio sarebbe stato nel caos, quindi non sotto un comandante, oltretutto senza un minimo di carisma ( se non ricordo male aveva preso il potere il padre di Rinoa ma lui non era un alleato?)
3-ma è stupido o cosa? sa che facendo attuare la compressione temporale lui scomparirà... che furbizia!

sono un po' di stranezze ed incongruenze che rendono l'idea di come (a mio parere) Seifer sia una nemesi alquato mal costruita
 

Bierah

Member
I Love Quina Quen ha detto:
pensandoci un attimo mi sono venuti un paio di dubbi su Galbadia e Seifer:

1- in quanto Cavaliere di Edea posseduta, Seifer era a capo dell'esercito, ma dopo la sconfitta di quest'ultima in teoria avrebbe perso ogni potere... ma perchè i soldati di galbadia continuavano a seguirlo?
2- chi comandava a Galbadia dopo il CD 2? qualche uomo di governo ci doveva essere altrimenti non ci sarebbe stato un esercito, o meglio sarebbe stato nel caos, quindi non sotto un comandante, oltretutto senza un minimo di carisma ( se non ricordo male aveva preso il potere il padre di Rinoa ma lui non era un alleato?)
3-ma è stupido o cosa? sa che facendo attuare la compressione temporale lui scomparirà... che furbizia!

sono un po' di stranezze ed incongruenze che rendono l'idea di come (a mio parere) Seifer sia una nemesi alquato mal costruita

Provo a spiegare ipotizzando:

1-E' possibile che l'esercito di Galbadia non sapesse che Edea(Artemisia) fosse stata sconfitta perciò continuarono a prendere ordini da Seifer per paura della strega...
2-Non lo so chi governava Galbadia, ma ci saranno stati politici che operavano in nome di Edea (anche loro magari non erano al corrente che Edea(Artemisia) fosse stata sconfitta)...
3-Non era in sè... voleva solo che il suo sogno "romantico" perdurasse...

Ma poi boh ditemi se mi sbaglio...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Bierah ha detto:
Provo a spiegare ipotizzando:

1-E' possibile che l'esercito di Galbadia non sapesse che Edea(Artemisia) fosse stata sconfitta perciò continuarono a prendere ordini da Seifer per paura della strega...
2-Non lo so chi governava Galbadia, ma ci saranno stati politici che operavano in nome di Edea (anche loro magari non erano al corrente che Edea(Artemisia) fosse stata sconfitta)...
3-Non era in sè... voleva solo che il suo sogno "romantico" perdurasse...

Ma poi boh ditemi se mi sbaglio...


che poi tra parentesi, quale sarebbe il suo "sogno"?
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Bierah ha detto:
Essere il cavaliere della strega...


quindi il massimo della vita per lui sarebbe scomparire come indivduo e restre ad adorare una vecchia liftata per l'eternità...

e c'è chi dice che è la miglior nemesi di ogni FF............................................................................................................
 

Strife90

mezzo-demone
I Love Quina Quen ha detto:
1- in quanto Cavaliere di Edea posseduta, Seifer era a capo dell'esercito, ma dopo la sconfitta di quest'ultima in teoria avrebbe perso ogni potere... ma perchè i soldati di galbadia continuavano a seguirlo?
2- chi comandava a Galbadia dopo il CD 2? qualche uomo di governo ci doveva essere altrimenti non ci sarebbe stato un esercito, o meglio sarebbe stato nel caos, quindi non sotto un comandante, oltretutto senza un minimo di carisma ( se non ricordo male aveva preso il potere il padre di Rinoa ma lui non era un alleato?)

E' semplice: Seifer è a capo di GalbadiaXD,anche se di fatto continua ad eseguire gli ordini di Arty. E con questa ho risolto due tuoi questiti:p
Ricordo che nel gioco Squall stesso dice che Galbadia,ormai, era in mano al biondino; e a Deling City c'era un soldato che si lamentava del fatto che una nazione potente come Galbadia fosse finita in mano ad un ragazzino.

Sul perchè Seifer abbia fatto tutto ciò, possiamo fare solo ipotesi(o forse non c'è una ragione, magari è solo stupidoXD)...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Strife90 ha detto:
E' semplice: Seifer è a capo di GalbadiaXD,anche se di fatto continua ad eseguire gli ordini di Arty. E con questa ho risolto due tuoi questiti:p
Ricordo che nel gioco Squall stesso dice che Galbadia,ormai, era in mano al biondino; e a Deling City c'era un soldato che si lamentava del fatto che una nazione potente come Galbadia fosse finita in mano ad un ragazzino.

Sul perchè Seifer abbia fatto tutto ciò, possiamo fare solo ipotesi(o forse non c'è una ragione, magari è solo stupidoXD)...


e a Galbadia tutti i vertici militari (vedi Caraway ma mica c'era solo lui) hanno fatto agire un ragazzo? che tralaltro è stato a capo della più grande sconfitta dell'impero... trovo la cosa alquanto ridicola
 
I Love Quina Quen ha detto:
e a Galbadia tutti i vertici militari (vedi Caraway ma mica c'era solo lui) hanno fatto agire un ragazzo? che tralaltro è stato a capo della più grande sconfitta dell'impero... trovo la cosa alquanto ridicola
Ho sempre dato per scontato che Galbadia seguisse Seifer come Cavaliere della Strega, e che tutti quanti siano a conoscenza dell'esistenza di Artemisia. Pertanto seguono i suoi ordini pure nel liberare Adele. Però in effetti non sta molto in piedi la cosa, non è spiegato da nessuna parte...
 
È inutile arrovellarsi con ipotesi riguardanti le falle di questo tipo: tutto ciò non c'entra nulla né con la storia d'amore né con l'amicizia, quindi è stato considerato inutile e sviluppato ad minchiam.
 

Strife90

mezzo-demone
I Love Quina Quen ha detto:
e a Galbadia tutti i vertici militari (vedi Caraway ma mica c'era solo lui) hanno fatto agire un ragazzo? che tralaltro è stato a capo della più grande sconfitta dell'impero... trovo la cosa alquanto ridicola
In effetti come governatrice(o ambasciatrice, o quello che divolo era) Edea faceva molta più figuraXDXDXD
 
Strife90 ha detto:
E' semplice: Seifer è a capo di GalbadiaXD,anche se di fatto continua ad eseguire gli ordini di Arty. E con questa ho risolto due tuoi questiti:p
Ricordo che nel gioco Squall stesso dice che Galbadia,ormai, era in mano al biondino; e a Deling City c'era un soldato che si lamentava del fatto che una nazione potente come Galbadia fosse finita in mano ad un ragazzino.

Sul perchè Seifer abbia fatto tutto ciò, possiamo fare solo ipotesi(o forse non c'è una ragione, magari è solo stupidoXD)...


Si, in effetti per i primi due punti questa è l'unica spiegazione, per quanto riguarda il terzo quesito credo che si debba fare riferimento al discorso di Edea durante la parata della strega, non lo ricordo esattamente, comunque, parafrasandolo, essa afferma che gli uomini, nonostante temino la strega, ne sono comunque affascinati e in un certo qual modo vorrebbero il suo dominio nel mondo, anche se sono coscienti che provocherà loro dolore e sofferenza.
 

neo seifer

Membro N.3 AVALANCHE
1) secondo me nessuno sa della sconfitta di edea e quindi seguono seifer
2)ci sarà qualcuno comunque in pratica comanda seifer
3)era totalmente andato fuori di se a causa del suo sogno che considerava il suo unico scopo di vita!

questa è la mia teoria!
 
Top