FF X dubbio protezioni

RRSEdge

Member
come tutti sapete,le protezioni dei pg dovrebbero essere munite di:
hp apeiron
fiocco
autohaste
autofenice(non so se voi la usate ma io si)

io almeno la penso così.
il fatto è che oggi pomeriggio un amico mi ha detto che contro der ricther l'autofenice si deve scambiare con autoprotect,perché ci si deve parare invece che resuscitare.
ora sono nuovamente confuso:cosa si deve fare per ottenere uno scudo efficiente contro tutti i boss??
 

danie

Active Member
Allora guarda, se vuoi puoi mettere HP +30% in modo che i tuoi HP siano molto più alti e non dovrai usare Autoprotect, oppure fai viceversa, mentre non serve assolutamente Autofenice contro i Dark Eoni, quando ti sarai allenato con tutti i paramentri a 255 no avrai problemi in KO, infatti non tutti i boss ti uccidono, tranne quelli come le Dark Magus, Anima e Shiva, quindi ti serve qualcosa che possa far velocizzare il combattimento e che faccia avere meno turni possibile ai Dark Eoni e a Der Richter, quindi cosa c'è di meglio di Autohaste? Nulla quindi nelle protezioni potrai mettere:

HP Apeiron
Fiocco
HP +30%/Autoprotect
Autohaste

Se ci pensi, una volta che avrai ucciso tutti boss più forti del gioco, Autofenice sarà inutile perchè nessun mostro sarà in grado di ucciderti, se hai almeno Autohaste o Autoprotect almeno sei un pò più difeso, comunque in altri thread come questo si parla delle abilità delle protezione da mettere.
 

Noka88

Member
Ognuno sceglie le caratteristiche che preferisce per le protezioni per me autofenice è abbastanza inutile per esempio ma dipende dai punti di vista, comunque non credo che ci sia una protezione che vada bene per ogni boss bisogna adattarle alla strategia di gioco. Contro Der Richter io ho usato una protezione con Autohaste, Hp aiperion, Fiocco e Autoprotect. :ffx04:
 

RRSEdge

Member
poco fa ho letto una giuda su der ritcher e ho visto che colui che ha scritto la strategia usava autofenice,e non autoprotect.
l'autoprotect lo metteva dopo.
quindi,lui usava:nettare energetico,poi percurarsi faceva acqua curativa (la rubi ad adamanthart),poi metteva triostella che gli azzara gli mp e cominciava a fare tokkata sulle braccia.
non appena le distruggeva tutte e due si dedicava sul corpo ecc...
 

danie

Active Member
Noka88 ha detto:
Ognuno sceglie le caratteristiche che preferisce per le protezioni per me autofenice è abbastanza inutile per esempio ma dipende dai punti di vista, comunque non credo che ci sia una protezione che vada bene per ogni boss bisogna adattarle alla strategia di gioco. Contro Der Richter io ho usato una protezione con Autohaste, Hp aiperion, Fiocco e Autoprotect. :ffx04:
Visto RRSEdge, ecco perchè dico che Autofenice non serve a nulla e quindi è meglio usare o HP +30% o Autoprotect.
 

RRSEdge

Member
su questo punto ci sono molti punti di vista...
il protect lo potresti benissimo mettere all'inizio della battaglia oppure fai al difesa totale...
mentre l'autofenice qualora servisse non la potresti attivare con una magia(oltre risveglio).
io,lo ripeto proverò con tutte e due le protezioni,anche se fiocco è pallosissimo da prendere...

comunque l'avete detto voi che fa un attacco,luce del flagello,che è individuale.
qualora morisse potresti usare la fenice.
ps:per gli hp secondo me nn c'è problema perché te li puoi potenziare con nettare energetico e te li curi con aqcua curativa
 

danie

Active Member
RRSEdge ha detto:
su questo punto ci sono molti punti di vista...
il protect lo potresti benissimo mettere all'inizio della battaglia oppure fai al difesa totale...
mentre l'autofenice qualora servisse non la potresti attivare con una magia(oltre risveglio).
io,lo ripeto proverò con tutte e due le protezioni,anche se fiocco è pallosissimo da prendere...

comunque l'avete detto voi che fa un attacco,luce del flagello,che è individuale.
qualora morisse potresti usare la fenice.
ps:per gli hp secondo me nn c'è problema perché te li puoi potenziare con nettare energetico e te li curi con aqcua curativa
C'è una piccola cosa che devo dire:
Vero, Protect lo si potrebbe mettere all'inizio della battaglia, ma ricorda che devi prima sprecare 3 turni il che diventa molto palloso;
Risveglio e Autofenice sono simili, ma hanno una cosa in comune: Non servono a nulla. L'unica battaglia in cui ti servirà avere attivato Risveglio è quella contro Der Richter, non è vero che si può fare solo con la Magia Risveglio, c'è una Turbo di Rikku Extradifesa T che ti fà avere Risveglio, Rigene, Shelle e Protect, quindi c'è di meglio oltre a Risveglio.
 

OLance

Artemis
Infatti il modo migliore x difendersi è proprio Extradifesa T, io però x curarmi nn usavo l'acqua curativa (xkè con 9.999 hp curati ci facevo l'insalata) ma abbondavo di cocktail come supremelisir ke ti cura fino a 99.999 hp e 9.999. mp).

:ffx03: in effetti contro Der Richter ha avuto solo due turni nella battaglia
1) è entrato ed ha fatto transfert x ridare il turbo a rikku)
2) se n'è andata a quel paese.
cmq ho potuto utilizzarlo sl xkè era anche egli al max delle caratteristiche ed aveva autohaste ke mi ha permesso di usarlo e levarlo dal campo prima che toccasse al nemico
 

Strife90

mezzo-demone
danie ha detto:
C'è una piccola cosa che devo dire:
Vero, Protect lo si potrebbe mettere all'inizio della battaglia, ma ricorda che devi prima sprecare 3 turni il che diventa molto palloso;
Risveglio e Autofenice sono simili, ma hanno una cosa in comune: Non servono a nulla. L'unica battaglia in cui ti servirà avere attivato Risveglio è quella contro Der Richter, non è vero che si può fare solo con la Magia Risveglio, c'è una Turbo di Rikku Extradifesa T che ti fà avere Risveglio, Rigene, Shelle e Protect, quindi c'è di meglio oltre a Risveglio.
nono... Extradifesa T non da ASSOLUTAMENTE risveglio... Danie mi deludi :D tu ke sei semprepreparatissimo in materia 10-10-2 LOL
 

danie

Active Member
Strife90 ha detto:
nono... Extradifesa T non da ASSOLUTAMENTE risveglio... Danie mi deludi :D tu ke sei semprepreparatissimo in materia 10-10-2 LOL
Allora prova a farlo tu Extradifesa T e poi ammazzati, vedrai che hanno Risveglio attivato :D si capisce anche guardando sopra la testa infatti c'è l'aureola, per velocizzarti la giornata su come fare Extradifesa T ti dico come si fà: Piuma di Chocobo + Controchiave, anche se penso che tu lo sappia già fare :>
 

Strife90

mezzo-demone
danie ha detto:
Allora prova a farlo tu Extradifesa T e poi ammazzati, vedrai che hanno Risveglio attivato :D si capisce anche guardando sopra la testa infatti c'è l'aureola, per velocizzarti la giornata su come fare Extradifesa T ti dico come si fà: Piuma di Chocobo + Controchiave, anche se penso che tu lo sappia già fare :>
pensandoci bene xrò è possibile dato ke io faccio in modo ke nn muoia mai nex.... nella soluzione nn lo dicono... ma potrebbe essere un errore...
 

RRSEdge

Member
Dragontype ha detto:
allora se hai autoprotect kimahri nn serve a niente??help me!!
cmq dragon kimahri sarebbe lo stesso utile,perché oltre a fare la difesa totale kimahri è utile in altri campi,(il ventro bianco ecc...) e poi la difesa ttale ti da anche altri vantaggi.no?
 
Top