FF IX Dubbio su Reflex

Luca90

Nuovo utente
Salve a tutti!
Vorrei un piccolo chiarimento sulla magia Reflex. Di norma attivo a tutti i miei personaggi 'Sempre Reflex' per l'allenamento con i Grand Dragon, ma mi si rivela utile anche in molte altre occasioni.
Qualcuno sa se esiste un'elenco delle magie che possono / non possono venir riflesse da Reflex? Credo che tutte le magie appartenenti a MB Bianca e MB Nera vengano riflesse, mentre quelle della MB Blu (Come 'Vento Bianco') no.
Grazie mille!
 

diablos89

MATRIX23
Luca90 ha detto:
Salve a tutti!
Vorrei un piccolo chiarimento sulla magia Reflex. Di norma attivo a tutti i miei personaggi 'Sempre Reflex' per l'allenamento con i Grand Dragon, ma mi si rivela utile anche in molte altre occasioni.
Qualcuno sa se esiste un'elenco delle magie che possono / non possono venir riflesse da Reflex? Credo che tutte le magie appartenenti a MB Bianca e MB Nera vengano riflesse, mentre quelle della MB Blu (Come 'Vento Bianco') no.
Grazie mille!
credo che tutte le Magie di Tipo Nero vengano riflesse........quelle Bianche non lo so (perchè usare una Magia bianca su chi ha Reflex?? :confused: )
......
 

Guardiana

Licantropa
Luca90 ha detto:
Salve a tutti!
Vorrei un piccolo chiarimento sulla magia Reflex. Di norma attivo a tutti i miei personaggi 'Sempre Reflex' per l'allenamento con i Grand Dragon, ma mi si rivela utile anche in molte altre occasioni.
Qualcuno sa se esiste un'elenco delle magie che possono / non possono venir riflesse da Reflex? Credo che tutte le magie appartenenti a MB Bianca e MB Nera vengano riflesse, mentre quelle della MB Blu (Come 'Vento Bianco') no.
Grazie mille!
Qual'è il tuo dubbio?? Hai capito perfettamente come funziona reflex!! (figurati che l'ho capito pure io! :> )
 

El_Baro

Poichè sono un genio
cloudssj4 ha detto:
veramente sulle guide c'è scritto "usate reflex così le mb che usano i boss ri rifletterann su di voi"
sì, se il reflex lo fai al mostro.... però facendo ciò non lo pui attaccare con la magia nera....
 

.:PiT:.

Alchimista
ecco la strategia perfetta:

se il nemico ha reflex, applicatelo anche ai vostri... così: le magie nere che il nemico farà su di voi saranno riflettute potenziate su di lui e non potrà rispedirvele; le magie bianche che si farà lui di sopra saranno riflettute su voi.

nello stesso modo:

quando voi fate una magia bianca, fatela su di lui! così vi tornerà potenziata :D stessa cosa per la magia nera: fatela su di voi e lui non avrà scampo ^_^

oppure il sempre collaudato dispel... un'altra delle poche amgie che non vengono riflesse :D
 

nemingway

Kain_Lycan
.:PiT:. ha detto:
ecco la strategia perfetta:

se il nemico ha reflex, applicatelo anche ai vostri... così: le magie nere che il nemico farà su di voi saranno riflettute potenziate su di lui e non potrà rispedirvele; le magie bianche che si farà lui di sopra saranno riflettute su voi.

nello stesso modo:

quando voi fate una magia bianca, fatela su di lui! così vi tornerà potenziata :D stessa cosa per la magia nera: fatela su di voi e lui non avrà scampo ^_^

oppure il sempre collaudato dispel... un'altra delle poche amgie che non vengono riflesse :D

direi ke hai già spiegato tutto x bene... :D
 

CloudSSj4

Member
.:PiT:. ha detto:
ecco la strategia perfetta:

se il nemico ha reflex, applicatelo anche ai vostri... così: le magie nere che il nemico farà su di voi saranno riflettute potenziate su di lui e non potrà rispedirvele; le magie bianche che si farà lui di sopra saranno riflettute su voi.

nello stesso modo:

quando voi fate una magia bianca, fatela su di lui! così vi tornerà potenziata :D stessa cosa per la magia nera: fatela su di voi e lui non avrà scampo ^_^

oppure il sempre collaudato dispel... un'altra delle poche amgie che non vengono riflesse :D
6 stato magnifico qui abbiamo finito di postare xchè lo hai spiegato in una maniera eccellente
 

.:PiT:.

Alchimista
nemingway ha detto:
direi ke hai già spiegato tutto x bene... :D
però attenti... perchè ci sono dei mostri furbetti che si castano addosso reflex e poi si scagliano addosso magie potenti!! questo mostro è Assur, nel luogo dei ricordi; siate tempestivi e agite così: quando lui si casta reflex, prepara subito una magia da spedirsi addosso; non appena si casta reflex, voi sparategli subito subito un bellissimo dispel, così si frega con le sue mani :D

Assur1426.gif
 
Top