Varie E quando la tetraggine domina....

Ayrin

Stormborn
Allora, visto che sono in una fase in cui io, la mia mente, il mio corpo, la mia anima e il mio cuore, siamo stati inghiottiti da un buco nero ...
Ho deciso di vedere cosa veniva fuori mettendomi davanti ad un foglio bianco...
Ed ecco qui :D

***​

La notte porta consiglio.
Con tenui sussurri di vento e di luna, voci silenziose si insinuano nella mente del sognatore.
Perché è con il buio che ci si apre a nuove riflessioni e si va alla ricerca di risposte … senza neanche sapere quali siano le domande.
Eppure si resta in attesa, vigili e confusi.
Luci aliene dalla finestra proiettano riflessi di sogni sui muri spogli … e la fantasia trasforma tutto in magici mondi, cercando in quei giochi di luci il portale segreto per fuggire il reale.
Ma come un macigno la coscienza ti schiaccia inerme su un letto di ansie e paure, le une complici delle altre, unite in un solido abbraccio che permea ogni sensazione di oscure tinte.
Dove sono finiti i colori pastello?
La mente sa, che esistono, che ci sono stati e tenta di ricostruirne il ricordo.
Inseguendo sogni remoti e luci lontane, nel disperato tentativo di ghermire calore e amore, colori e Sole.
Ma la Luna è pallida e spenta e non offre che malinconici riflessi spettrali sulla natura dormiente.
La notte cala dunque impietosa tra le fronde degli alberi, che frusciando oppongono vana resistenza … e poi arriva ad impadronirsi anche del sognatore.
Le palpebre calano, il sipario si chiude, accompagnato dalla nostalgica melodia che il buio offre ad ascoltatori attenti …
L’abisso si richiude e ingloba ogni percezione e culla l’essere nell’oblio.
Non ci sono notti senza sogni per il sognatore.
Anche al di fuori della coscienza i pensieri vivi e forti dominano la mente addormentata.
Nere creature alate lo sollevano e con slancio lo proiettano su, in alto, al di sopra della vita … Osservatore indisturbato di un mondo addormentato potrà cercare ora in quella quiete forse qualche risposta, o magari scoprire qualche domanda.
Ma le ali continuano a sbattere con potenza allontanandosi sempre più dall’universo conosciuto. Stelle infuocate e pianeti dall’ oscura aureola danzano in una galassia viva e attiva. I pensieri furtivi scivolano via dal cuore … e l’incoscienza alleggerisce l’anima stanca per un attimo eterno.
Ma poi ecco che quando tutto è ormai indistinto e lontano e quasi dimenticato, la luce torna ancora a ridestare la vita.
Gli occhi vorrebbero evitarla, non incontrarla, sfuggirle, e tornare a perdersi nel buio, ma con prepotenza i colori risvegliano i sensi …
Il Sole c’è ancora, e con tiepida gentilezza regala colori pastello …
 

MrPsykarl88

Paranoid android
La rileggerò nouvamente quando non sarò così di fretta...
Ma dalla breve scorsa che ho dato sono rimasto davvero colpito...E TU ti rivolgeresti a ME con "proprietà di linguaggio davvero ammirevoli"? :)

Davvero, questa composizione ha spiazzato via tutta l'idea che avevo di te come scrittrice...che già era buona!
C'è qualcosa che mi dice che l'hai composta proprio molto di getto.
Sarebbe curioso provare ad interpretarla, perchè rivelerebbe molte cose interessanti.

Ad esempio il fatto che si apra con "la notte porta consiglio" probabilmente potrebbe significare che:

- Pur essendo un periodo un po' così in fin dei conti ti trovi stranamente e quietamente a tuo agio in questo tuo mondo di ombre. Oppure:
- Un tuo tentativo di aggrapparti ad un aiuto esterno che in cuor tuo, però, non merita la tua fiducia: lo credi fatto da atteggiamenti stereotipati di ottimismo e da luoghi comuni.

Continuerò, ti dico, ho dato solo una breve scorsa...
Dannazione, 24 ore mi sono poche in questo periodo!
 

Ayrin

Stormborn
Sono contenta che vi sia piaciuto *_*
A dire il vero l'ho scritta proprio questa mattina... scritta e pubblicata così, come veniva :D
Si effettivamente anche se il periodo è cupo io mi sento di farne parte... nel senso che forse fa proprio parte di me l'essere un po ombrosa... :D
Comunque sono contenta che l'abbiate apprezzato ^_^
 

MrPsykarl88

Paranoid android
L'ho riletto con più attenzione e...
Beh, ci ho caputo gran poco!
Non sono riuscito a cogliere bene il significato di molte frasi, che me le sentivo quasi sfuggire via mentre cercavo di comprenderle. E ancora meno riuscivo a capire il perchè del loro legarsi una all'altra.
Forse sono un po' stupidotto oppure semplicemente essendo
una cosa scritta di getto, più che essere una struttura fatta di mattoni è una specie di atmosfera da respirare e a cui abbandonarsi mentre il proprio sguardo corre sulle parole e spegne per un attimo il proprio cervello (difatti il mio precedente messaggio di complimenti lo avevo scritto dopo aver fatto così).

Rinnovo tutte le mie impressioni, ma forse io avrei preferito qualcosa di - giusto un po' - meno vago e di - giusto un po' - più costruito.
Ma sono gusti miei eh!
 

Ayrin

Stormborn
Ma il mio infatti vuole essere pura suggestione, non c'è una storia, ma solo sensazioni di una mente confusa che si abbandona a riflessioni e sogni... per poi cadere nell'oblio del sonno ed essere svegliato da un nuovo mattino... questo è il succo :)
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Sai, oggi ascoltando questo pezzo mi è venuto in mente il tuo racconto:

http://www.youtube.com/watch?v=wlnR_U8K1rs

Credo si adatti molto all'atmosfera qui descritta, perchè l'aria che si respira è sia lugubre ma anche in un certo senso di un rilassamente e benessere tutto particolare, non possibile in nessun'altra dimensione e stato d'animo.
 

Thot

Nuovo utente
Ma il mio infatti vuole essere pura suggestione, non c'è una storia, ma solo sensazioni di una mente confusa che si abbandona a riflessioni e sogni... per poi cadere nell'oblio del sonno ed essere svegliato da un nuovo mattino... questo è il succo :)

Cavolo bella O_O (anche questa mi era sfuggita)
Sono stupito... mi sono venuti i brividi... riesci a trasmettere con forza tante sensazioni... inquietudine...confusione...
Dovresti scriverne altri di pezzi così.
Complimenti davvero!
 
Top