[EA Sports] Fight Night

byzius weapon

(=D'_')==D
Chi di voi ha giocato a questa spassosissima simulazione di pugilato?
Io posseggo Fight Night Round 2 & 3 (ho apprezzato molto di più il 2)... per caso qualcuno sa se c'è una modalità online???
 

Zanna

Mamoru Takamura
Mi ero perso questo topic!
Io ho Fight Night 3 per ps2, i precedenti capitoli non li ho mai provati, ma devo dire che il sistema di gioco basato sul total punch control (solo con le levette analogiche) permette una giocabilità maggiore e un approccio al titolo molto intuitivo rispetto al classico utilizzo dei pulsanti (come accade per la stragrande maggioranza dei picchiaduro).
Da 1 a 10 darei un bel 8 a questo gioco, ed è un peccato che la longevità sia risicata (sia per i livelli di difficoltà proposti che per la modalità carriera), così come il parco pugili utilizzabili (troppi pochi per categoria di peso) E' apprezzabile l'inserimento di molte leggende, ma tra queste dove sono Tyson, Lewis, Hearns, Marciano, Louis, Arguello(solo per citarne alcuni)? Ancora di più pecca per quanto concerne i pugili odierni: di Mayweather, Cotto, Margarito, Calzaghe, Kessler, Pavlik, J.M. Marquez, Mosley, Klitchko, Haye e molti altri non c'è manco l'ombra, e sono pugili nella lista p4p o campioni del mondo da anni.
Spero che nel 4° capitolo inseriscano un parco pugili maggiore (Iron Mike stavolta c'è per certo :D), e ho già saputo che saranno presenti maggiori stili di combattimento, oltre ad una differenziazione importante nel modo di combattere tra outfighter e infighter, il che dovrebbe rendere il gioco ancora più simulativo.

p.s. il personaggio con cui sono più forte è Sugar Ray Leonard :p
 

byzius weapon

(=D'_')==D
mmm.. ora controllo...

Heavyweight: Roy Jones Jr, James Toney, Muhammad Ali, Chris Byrd, Joe Frazier, Evander Holyfield, Sonny Liston, Rocky Marciano(ops, ma guarda, l'ho messo in evidenza :D)

Light Heavyweight: Jeff Lacy, Evander Holyfield, Roy Jones Jr, James Toney, Antonio Tarver.

Middleweight: Bernard Hopkins, Ray Robinson, Jermain Taylor, Ronald Wright, Jake LaMotta.

Welterweight: Ricky Hatton, Roberto Duran, Arturo Gatti, Shane Mosley, Ray Robinson, Miguel Cotto, Ray Leonard, Micky Ward, Ricardo Mayorga.

Lightweight: Mike Anchondo, Jesse James Leija, Roberto Duran, Arturo Gatti, Juan Lazcano, Floyd Mayweather Jr., Shane Mosley.

Featherweight: Marco Antonio Barrera, Kevin Kelly, Derrick Gainer, Diego Corrales, Juan Manuel Marquez, Rafael Marquez, Erik Morales, Manny Pacquiao.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Spero di riuscirea trovarlo, mi pare abbia anche un parco pugili più ampio rispetto al successore :)
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Zanna ha detto:
Spero di riuscirea trovarlo, mi pare abbia anche un parco pugili più ampio rispetto al successore :)

Più che altro si possono effettuare combinazioni allucinanti colpi e ko davvero brutali, e incontri veramente spettacolari. La carriera non è costruita come FN3, però a mio parere è migliore. Puoi restare per tutta la carriera un peso medio volendo, ad esempio. Io non mi stufavo mai di giocare alla carriera, tant'è che il mio pugile si è dovuto ritirare a 65 anni XD (non si può andare oltre, il gioco ti impone di ritirarti)
 

Zanna

Mamoru Takamura
Su FNR3 dopo i 34-35anni le statistiche cominciano a calare mostruosamente, e vincere diventa man mano più difficile, anche perchè aquel punto si combatte in 3 categorie superiori alla propria). Il pugile con cui mi ritirai per ultimo aveva 45 anni e per vincere dovevo solo giocare di rimessa a suon di counter :D
Spero di riuscire a trovare questo benedetto FNR2, anche se temo non sarà semplice.
 

byzius weapon

(=D'_')==D
E' del 2005, con un pò di **** dovresti averlo :) Comunque un'altra cosa per cui preferisco il 2 al 3: in fatto di statistiche, se alleni il tuo pugile supponiamo in potenza, non perdi nulla in velocità, e viceversa (invece nel 3 perderesti diversi punti)... quindi fino ai 33 - 34 puoi avere tutti gli attributi al massimo (se allenato bene), e ricevi anche un premio, il fitness award.
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Nel mentre che cerco di stare sveglio in attesa dell'esito di De La Hoya - Pacquiao, ho trovato in rete una notizia che forse ti farà piacere Zanna:
Wikipedia ha detto:
Fight Night Round 4 is a boxing video game developed by EA Sports. It is the sequel to EA Sports' previous boxing title, Fight Night Round 3, which was released in 2006. Round 4 is expected to be released on July 1, 2009 for the Xbox 360 and PlayStation 3[1].

Speculated fighters include Muhammad Ali, Winky Wright, Sugar Ray Leonard, Joe Calzaghe, Oscar De La Hoya, Lennox Lewis, Mike Tyson, George Foreman, Evander Holyfield, Manny Pacquiao and Floyd Mayweather, Jr.. Fight Night Round 4 will debut at the 2008 Vga's December 14 on Spike tv.

Based off past games and other sources.

Finalmente si potrà giocare usando il dragone italiano :D
 

Zanna

Mamoru Takamura
Mi ero già informato, e non vedo l'ora di provarlo :D
Tra le novità del IV capitolo ci saranno un maggior numero di stili (il mitico peek a boo style di Tyson tra questi) e una maggiore differenziazione tra infighter e outfighter.
Ottima notizia questa, nei precedenti titoli spesso e volentieri gli outfighter malmenavano anche da vicino grazie a maggiore velocità di braccia (infatti usare Frazier contro Alì era una bella sofferenza), così invece ci sono maggiori possibilità di personalizzare il proprio stile di combattimento nella modalità carriera, e i pugili si differenzieranno di più tra loro.
 
Top