Elizabethtown

darsche

*-* Aerith
31 Dicembre 2005
60
0
3
L'avete visto? Opinioni?
Vi riporto una breve "recensione" presa dal mio blog per dirvi cosa ne penso.

"Eh si, la piccola Claudia è cresciuta. La ragazzina capricciosa e malefica de "L' intervista col vampiro" è dinuovo sul teleschermo in un film recente, e non si tratta di un film qualunque, si tratta di Elizabethtown. Uno di quei film che rivedrò una marea di volte fino all' esaurimento, fino alla nausea. Eh già, mi è rimasto molto impresso, è stato fantastico e consiglio a chiunque di vederlo almeno una volta, e se magari vi piacerà, potrete rivederlo fino a quando anche voi vi esaurirete, alla fine tutto il mondo soffrirà di esaurimento e tutto grazie al mio blog.
Apparte gli scherzi ritorno a parlare della protagonista, Kirsten Dunst, che a dire la verità prima di guardare questo film non mi aveva mai attratto molto ma adesso posso ammettere di essermi innamorato del personaggio che lei interpreta, ovvero Claire Colburn: dolce, allegra ed estremamente simpatica.
L'attore protagonista invece è Orlando Bloom, anche lui è un attore che sottovalutavo prima della visione di Elizabethtown, anche se aveva preso "buoni voti" ne "La maledizione della prima luna". Di lui non so dirvi molto, apparte che in Drew Baylor, personaggio che egli interpreta, mi ci sono immedesimato abbastanza, e forse è proprio questa la magia del film, quando pensi: c'è qualcosa di me qui dentro.
Per quanto riguarda la musica, aspetto fondamentale di questo film, direi che ha una colonna sonora da brivido. Piena di quelle canzoni così belle da farti venire la pelle d' oca, anche se a qualcuno potrebbero non far alcun effetto, penso che i gusti cambiano da persona a persona.
Insomma, potrei continuare a scrivere ancora per ore ma si sta facendo tardi e il sonno mi annebbia la mente, perciò riporto alcune citazioni di questo Movie con la emme maiuscola e chiudo.

"Nessun vero fiasco è mai derivato dalla mera ricerca del minimo indispensabile. Il motto delle Forze Speciali dell'Aeronautica Britannica è "chi osa, vince". Un piccolo germoglio di vite è in grado di crescere anche nel cemento. Il salmone del Nord-Ovest del Pacifico è pronto perfino a morire per la sua ricerca, viaggiando centinaia di miglia, controcorrente, con un unico scopo: il sesso naturalmente. Ma anche... la vita."

"Non so proprio tutto di tutto ma so parecchia robetta di quella parte di tutto che conosco: e cioè le persone."

"La tristezza è più facile perchè è una resa. Io dico: trova il tempo di ballare da solo, con una mano che si agita nell'aria!"

"Hai cinque minuti per crogiolarti nelle deliziose volontà della sofferenza: goditela, abbracciala, abbandonala... e procedi!"

"Mi mancheranno le tue labbra e tutto quello che le circonda."

"Non c'è niente di più importante nella vita che ammettere che forse una cosa è davvero o bianca o nera."

"Sono impossibile da dimenticare ma difficile da ricordare!"

"Sei un artista tu! Il tuo compito è quello di rompere gli schemi non di addossarsi la colpa, fare l'inchino e dire "grazie, ho fallito, toglierò il disturbo, oh Phil ce l'ha con me, ngue ngue ngue" e allora? Vuoi davvero essere grande? E allora devi avere il coraggio di sbagliare alla grande e di restare lo stesso in circolazione. Lascia che si chiedano cos'hai ancora da ridere! Questa è la vera grandezza per me."

"Passo talmente tanto tempo a cercare le risposte al problema che alla fine mi dimentico qual era il problema"
 

Kobe

Kobe Bryant
2 Ottobre 2005
161
0
6
36
www.ffonline.it
E' una commedia, decisamente un bel film. Mi ricordo che quando l'ho visto sono rimasto 5 minuti fermo sulla poltrona con il sorriso in faccia, è uno di quei film che ti rendono felice.
 

Final Fantasy God

Mercante Di Anime
27 Febbraio 2006
119
0
6
34
Kobe ha detto:
E' una commedia, decisamente un bel film. Mi ricordo che quando l'ho visto sono rimasto 5 minuti fermo sulla poltrona con il sorriso in faccia, è uno di quei film che ti rendono felice.

Diciamo che non è il mio genere, pero ci si puo provarlo a vederlo!!!!