PS3 Epic ownage per Sony

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Il sistema di protezione ideato da Sony per la PS3 è stato uno dei più resistenti agli attacchi di hacker e cracker, ha tenuto botta per anni ed ha permesso a Sony, ogni volta che una versione dell’OS veniva hackerata, di ripristinare i sigilli con un semplice aggiornamento, ma ora sembra che qualcuno l’abbia definitivamente superato.

George Hotz, alias GeoHot, ha colpito ancora, l’hacker che ha rilasciato vari jailbreak per iPhone e che ha bucato anche i sistemi di protezione di WP7, ha rilasciato, qualche giorno fa, quella che lui definisce 'la prima root key al mondo per PlayStation 3'.

La root key permette alla PS3 di riconoscere se un software è originale oppure no, è un meccanismo di protezione che nessuno aveva ancora decifrato nella PS3. Ora che GeoHot l’ha resa pubblica, gli hacker possono iniziare ad utilizzarla, integrandola nei propri software per PS3, rendendoli a tutti gli effetti eseguibili al pari di software originali approvati da Sony.

La conoscenza della root key permette anche di eseguire qualsiasi operazione prima vietata sulla PS3, senza la necessità di utilizzare le famigerate chiavette USB PSjailbreak.

Per Sony questa sembra una sconfitta definitiva, non si tratta, infatti, di un sistema di protezione ripristinabile tramite aggiornamento software, la root key non può essere cambiata senza modificare l’hardware e, anche qualora venisse modificata, renderebbe inutilizzabile qualunque altro software originale prodotto sino ad ora.

fonte

Dopo Apple, anche Sony crolla sotto i colpi di un ragazzino di appena 20 anni...che ne pensate? D:
 
Ultima modifica da un moderatore:

teo9

Alpha and Omega
penso che per la mia 360 segnerà la definitiva fine in quanto molte più persone prenderanno la ps3 per questo, secodno me
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Mi è venuta voglia di comprarmi una ps3.
Ahahahahah xD
Secondo me non è finita qua comunque ;)

e come faranno? Non possono cambiare le rootkey, altrimenti dovrebbero:

-ritirare tutte le ps3 e tutti i giochi sul mercato
-sostituire tutto ciò che è stato venduto col rischio che poi possa succedere ancora una cosa simile

se ciò che riporta l'articolo è vero, questa è una sconfitta definitiva imho, meglio che lascino perdere e si dedichino alla ricerca di sistemi di protezione migliori per le console future
 

GabrixEnte

Active Member
magari si mettono a distribuire un virus sotto forma di aggiornamento o roba simile, così la gente gli manda le console in riparazione e... BAM... XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
anche se fosse vero, l'aver resistito per ben 4 anni e passa ai continui attacchi degli hacker è già una bella vittoria di per se O:
 

Atikki

Nuovo utente
o_O rovinare una console? Ti rendi conto che grazie a questo si può avviare qualsiasi cosa su ps3? Già si comincia a parlare di Linux su 3.55!!
 

Lykes

Member
o_O rovinare una console? Ti rendi conto che grazie a questo si può avviare qualsiasi cosa su ps3? Già si comincia a parlare di Linux su 3.55!!

si rovinare perchè se tu ora giochi su modern warfare 2 vedi quante partite sono hacckate la stessa cosa vale per modern warfare 1 , per me questo e rovinare un bellissimo gioco -.-
 
è resistita 4 anni, qualcosa di incredibile a mio avviso. Prima o poi doveva succedere, spero solo che sony banni chi fa il furbo online con questi metodi, più che altro mi interessa per gli homebrew.
 
Top