Eta' per videogiocare

Wewee

Member
Quelli con una mentalità chiusa dicono che solo da ragazzi si può giocare,ma io penso che se si ha una passiona si può coltivare sempre,qualunque siano gli anni che porti.
Credo che giocherò anche da adulto io,se non mi stuferà :)
 

gioseph

Active Member
Anche secondo me non ci sono età precise per giocare o non giocare.. bisogna voler farlo.. anche io sono convinto che da adulto continuerò a giocare poichè è una mia grande passione, quindi non credo sparirà nel nulla...
 

GabrixEnte

Active Member
ma finchè non mi stuferò io ci giocherò, finchè il videogame non diventerà un obrobio credo che lo giocherò, ma spero che piuttosto vada diventando migliore piuttosto che peggiore. A 100 anni mi vedo a criticare i miei nipotini come fanno i miei nonni con me quando gioco, dicendo che ste robe sono troppo complicate (realtà virtuali et similia) e che preferisco il caro vecchio joystick, anche se non so nemmeno se sarò ancora fra voi a 100anni XD
 

Edo94

Member
Beh secondo me la migliore età è questa, quando siamo giovani perchè con il passare del tempo velocità e riflessi se ne vanno piano piano xD Da adulti per di più con tutti gli impegni che si hanno la vedo dura trovare del tempo per giocare
 

davefabry

Member
Guarda i tanti moralisti di idee ma non di fatto dicono una marea di caz*ate sui videogiochi, ma mi gioco quello che vuoi che se li metti da vanti a una consolle con un gioco che li possa piacere tramite i suoi gusti, non si stacca tanto facilmente... quindi non c'è un'età per videogiocare, ma bisogna che ci sia più una mentalità per video giocare...
 
Secondo me si puo videogiocare a qualsiasi però una cosa importante e che non bisogna far giocare a bambini a giochi indirizzati ad adulti, quindi seguire in pegi.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
secondo me non c'è una età per giocare..certo non si puo iniziare magari a 5-6 anni subito con 5 ore al giorno....ma con moderazione si...poi per quanto riguarda il fatto i giocare da adulto non ci vedo niente di sbagliato se uno ha la passione per i videogiochi e sopratutto anche perché ormai al giorno d'oggi i videogiochi sono molto realisti e ben fatti, non come 20 anni fa
 

gioseph

Active Member
Mio fratello ha iniziato quando ancora non sapeva leggere bene e mi chiedeva di leggergli cosa c'era scritto =.=
Comunque secondo me bisogna iniziare dai 9-10 anni in su perchè secondo me prima è troppo presto...
 
Secondo voi, esiste una eta' per videogiocare o si puo' videogiocare anche a 100 anni? Quale e' secondo voi la migiore eta'?:nuts:

Ovviamente non c'è un'età, è solo questione di passione: o resta, o aumenta, o cala. Se troverò qualcosa che mi indurrà a smettere (oltre la mancanza di tempo XD), smetterò, altrimenti non c'è motivo perché finisca!
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Non esiste un'età, e se per qualcuno esiste sicuramente si dovrà ricredere negli anni a venire: nintendo l'ha dimostrato prima di tutti con i suoi Brain Trainer, Wii Sport e compagnia bella, dedicati sì ai casual gamer, ma anche a potenziali giocatori appartenenti a fasce d'età insolite per i videogiochi. Visto il successo di questi prodotti è praticamente certo che anche le altre case non si lasceranno sfuggire la nuova fetta di mercato scoperta dalla grande N, sfornando giochi simili e mirati per le diverse fasce d'età. Il tutto, s'intende, accanto ai classici giochi che tanto ci appassionano.

Non esiste un'età, poi, anche perchè ormai nei videogiochi ci si nasce dentro: noi che amiamo così tanto l'intrattenimento digitale difficilemnte smetteremo di utilizzarlo anche negli anni a venire, e così faranno quelli che verranno dopo di noi, rendendo ancora più facile la sua diffusione capillare tra tutti gli strati sociali.
 

ShisenKai

Member
Considera che ho cominciato a giocare a 5 anni, quindi prestissimo, e ovviamente giocherò anche quando avrò 101 anni o più perchè è la mia passione.
Cmq secondo me non c'è un età particolare per videogiocare, soltanto dei posti corretti (magari lontano dalla tv e in una stanza ben illuminata) e nei limiti massimi (max 2-3 ore)... io però non li rispetto, anche se dovrei :D
 
Top