Euclideon: rivoluzione o truffa?

EvilKiwi

Member
Zuzzurellando per Youtube mi sono imbattuto in questo video:
[YT]00gAbgBu8R4[/YT]
Euclideon dovrebbe essere una compagnia che stà sviluppando una tecnologia di nuova generazione che cambia radicalmente il modo di scolpire i modelli 3D all'interno dei videogiochi, abbandonando il vecchio sistema dei poligoni e sostituendolo con una struttura "ad atomi" che secondo lo sviluppatore consentirebbe un livello di dettaglio migliaia di volte maggiore rispetto a qualsiasi software attuale. Mi ero imbattuto in un loro video l' anno scorso ma non sentendo più notizie l'avevo bollato come una super trollata. Il fatto che si siano fatti sentire ad un anno di distanza però mi ha fatto riflettere, forse stanno davvero lavorando a qualcosa di nuovo e ciò farebbe capire l'estrema riservatezza.
Se mantenessero fede alle promesse potrebbe essere una rivoluzione paragonabile all'avvento di wolfsein e DooM per la grafica 3D. Qualcosa che potrebbe rimescolare le carte ed aprire nuovi orizzonti allo sviluppo dei videogiochi (soprattutto per quelli open-world).
Voi cosa ne pensate?

Edit: la ridondanza dei modelli e paesaggi nel video è voluta serve a mostrare la capacità di tenere a schermo molti modelli separati.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top