Evoluzione o regressione?

Gamesource Staff

Well-Known Member
No, non voglio affrontare temi filosofici o fisici della nostra specie, non penso di esserne all'altezza tra l'altro. Mi sono sempre chiesto, secondo voi a certi titoli di videogames ha fatto bene l'idea di vendersi al mondo infinito degli mmorpg? Non sto parlando solo di Final Fantasy chiaramente ma anche di titoli più recenti come ad esempio Ys oppure quello ispirato alla saga di Magnacarta, oppure ancora addirittura a DragonBall che da fight game diventerà anch'esso un mmorpg. Voi credete sia stata una saggia idea? E, in caso, quali videogames invece che ancora non hanno proposto preferireste giocare in versione mmorpg? Personalmente il mio sogno è sempre stato quello di veder realizzato un Suikoden Online o magari un Final Fantasy Tactics, di quello vecchio stampo. Giochi dalla grafica secondaria ma dalla storia esemplare, che possono quindi lasciare spazio ad un numero indefinibile di possibili creazioni ed opzioni per il vasto pubblico. Non trovate potrebbe essere un'idea carina?

Gamesource Staff

Well-Known Member
non è più da sezione mmorpg?

comunque i mmorpg derivati da altri vg o da libri/film son sempre troppo legati, troppo limitati e non sono mai prodotti decenti come appunto ffXI o ys Online. anche dragonball probabilmente sarà solo una commercialata.

comunque un mmo di half life non mi dispiacerebbe

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma anche no D=

Half-Life sta bene sui Server di Counterstrike e sui server Deathmatch.

Parlando sul discorso "serie offline" -> MMORPG, sono contrario. Possono anche nascere buoni prodotti, ma per me, qualcosa che nasce offline, deve morire offline, specialmente nel campo degli jRPG.