Fallout 3

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 6 46,2%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 5 38,5%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 7,7%

  • Votatori totali
    13

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
games_fallout3feature2.jpg


Recensione

Soluzione Completa (quest principali)
Armature e Vestiti Unici
Armi Uniche
Bamboline
Obiettivi XBox 360
Trofei PS3

Espansioni:
Broken Steel
Operation Anchorage
The Pitt
Point Lookout

Sito ufficiale
Softwarehouse: Bethesda
Data di uscita in Italia: 30 Ottobre 2008
Piattaforme: Ps3, Xbox 360, Pc windows
Genere: Action-Rpg
Alcune immagini nb: versione xbox 360.

Descrizione:
Gli ingegneri della Vault-Tec hanno lavorato giorno e notte alla riproduzione interattiva della vita nella Devastazione perché tu possa godertela comodamente nel tuo vault. Comprende un mondo estendibile, stile di combattimento unico nel suo genere, effetti visivi realistici in modo sconvolgente, possibilità di scelta vastissime per il giocatore e un cast incredibile di personaggi dinamici. Ogni minuto è una lotta per la sopravvivenza contro gli orrori del mondo esterno: le radiazioni, i Supermutanti e altre creature mutanti ostili. Dalla Vault-Tec, la prima scelta in America fra i giochi di simulazione post-nucleare.


Storia:
Vault 101 - Gioiello delle Devastazioni. Per 200 anni il Vault 101 è stato fedele servitore dei residenti di Washington DC e dintorni, territorio ora noto come Devastazione della Capitale. Sebbene la guerra atomica globale del 2077 abbia lasciato gli USA quasi completamente distrutti, i residenti del Vault 101 godono di un'esistenza priva del costante stress del mondo esterno. Gli Insetti giganti, i Predatori, gli Schiavisti e, sì, anche i Supermutanti sono impotenti davanti alla tecnologia superiore della Vault-Tec. Purtroppo però una mattina fatidica ti svegli per scoprire che tu padre ha sfidato il Soprintendente e ha lasciato il conforto e la sicurezza del Vault 101 per motivi sconosciuti. Lasciando l'unico ambiente che avessi mai conosciuto, emergi dal rifugio antiatomico per affrontare il sole inclemente della Devastazione in cerca di tuo padre e della verità.

Caratteristiche principali:
  • Libertà illimitata! - Goditi le vedute e il rumori della vasta Devastazione della Capitale! Vedi i grandi monumenti degli Stati Uniti in stato di rovina post-apocalittica! Sei tu a prendere le decisioni che ti definiscono e che cambiano il mondo. Basta che tieni d'occhio il tuo Rad Meter!
  • Prova lo S.P.E.C.I.A.L.! - Gli ingegneri della Vault-Tec ti offrono l'ultimo ritrovato di simulazione delle abilità umane: il Sistema Personaggi SPECIAL! Grazie all'uso degli ultimi progressi nella rappresentazione dell'abilità basata su punti, SPECIAL consente una personalizzazione illimitata del personaggio. Include anche decine di abilità uniche nel loro genere ed extra fra cui scegliere, ognuno con una strabiliante varietà di effetti!
  • Nuove fantastiche viste! - Quei geniacci di Vault-Tec l'hanno fatto di nuovo! Non sei più limitato a una sola vista, ora puoi goderti l'esperienza del mondo in prima o in terza persona. Per personalizzare la vista basta premere un pulsante!
  • Il potere dalla scelta! - Oggi ti senti una vile canaglia o un buon samaritano? Scegli da che parte stare o mantieniti neutrale: ogni situazione può essere affrontata in molti modi diversi. Parla dei tuoi problemi in modo civile oppure spara con il Fucile al plasma.
  • Spazzali via con il V.A.T.S.! - Riporta il combattimento alla pari con il V.A.T.S. (Vault-Tec Assisted Targeting System, sistema di puntamento assistito Vault-Tec) per il tuo Pip-Boy Modello 3000! Il V.A.T.S. ti consente di mettere in pausa il tempo durante il combattimento, di puntare su parti del corpo specifiche del tuo bersaglio, mettere in coda gli attacchi e far eliminare il tuo aggressore dalla Vault-Tec. Fai piovere morte e distruzione in una presentazione cinematica completamente nuova.
  • Un'incredibile intelligenza artificiale! - Alla Vault-Tec, ci rendiamo conto che per rivivere una civiltà successiva a una guerra nucleare globale la chiave sono le persone. I nostri cervelli più brillanti hanno riunito gli sforzi per creare una versione avanzata di Radiant AI, la prima scelta in America per la Simulazione di Interazione Umana. Espressioni del volto, gesti, dialoghi unici e comportamenti simil-viventi sono resi con risultati strabilianti dalla più recente tecnologia Vault-Tec.
  • Bellezza mozzafiato! - Sperimenta le dure realtà della pioggia atomica rese come non mai in moderna grafica ad alta definizione di altissima qualità. Dall'arida Devastazione, ai pericoli disseminati negli uffici e gallerie della metropolitana di Washington, alla disgustosa carne putrefatta del volto di un mutante.

*Si consiglia l'uso di occhiali protettivi.

View attachment 1003
come partecipare | controlla i tuoi Obiettivi/Trofei

  1. war - 71 achievement*
  2. pissio - 50 achievement*
]*platino

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Provato ieri sera. E' senza dubbio un Oblivion ambientato in un futuro post-apocalittico. Non mi piace particolarmente la visuale in terza persona, sarà perchè il personaggio sembra scivolare anzichè camminare. Insomma la dinamica della "corsa" (decisamente lenta) in terza persona è stata gestita in modo molto superficiale, però è l'unico modo per apprezzare i cambiamenti di equipaggiamento. Inoltre secondo me la mappa poteva essere fatta meglio, ma forse questo è voluto.
Per ora, nonostante questo, sono soddisfatto dell'acquisto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Provato ieri sera. E' senza dubbio un Oblivion ambientato in un futuro post-apocalittico. Non mi piace particolarmente la visuale in terza persona, sarà perchè il personaggio sembra scivolare anzichè camminare. Insomma la dinamica della "corsa" (decisamente lenta) in terza persona è stata gestita in modo molto superficiale, però è l'unico modo per apprezzare i cambiamenti di equipaggiamento. Inoltre secondo me la mappa poteva essere fatta meglio, ma forse questo è voluto.
Per ora, nonostante questo, sono soddisfatto dell'acquisto.
mmm odio decisamente questa definizione. che c'entra con oblivion? oblivion è una palla mostruosa con combattimenti orribili, sopratutto in mischia. questo è fantastico al confronto. l'unica cosa che hanno in comune è che sono entrambi arpg, anche se fallout è decisamente più evoluto.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Preso ieri la collector's edition, imho tra le piu belle e originali edizioni limitate mai fatte (quasi al pari di Alone in The Dark) in questo ultimo periodo.
Giocato tre orette, sono arrivato a Megaton e tutto quello che posso dire è un: semplicemente sublime.
Chi pensa di giocare all ennesimo FPS lasci perdere Fallout 3, non fa per lui.
Fallout 3 E' un rpg, e pure con i controcazzi.
Ottima la gestione dei dialoghi (cosi come il doppiaggio italiano), ottima la totale libertà che hai dopo il Vault 101, tante abilità, tante statistiche da aumentare, fighissimo e utilissimo lo SVAL, grafica ottimamente curata e ambientazioni da paura!
Un mondo post apocalittico riproposta in maniera divina.
Peccato, come è gia stato detto, per la visuale in terza persona davvero penosa (imho si poteva evitare) e soprattutto per le animazioni facciali nonchè l inespressività degli npc durante i dialoghi.
Per il resto si conferma un capolavoro: DA GIOCARE! :O
 

Teramage

Member
Preso ieri la collector's edition, imho tra le piu belle e originali edizioni limitate mai fatte (quasi al pari di Alone in The Dark) in questo ultimo periodo.
Giocato tre orette, sono arrivato a Megaton e tutto quello che posso dire è un: semplicemente sublime.
Chi pensa di giocare all ennesimo FPS lasci perdere Fallout 3, non fa per lui.
Fallout 3 E' un rpg, e pure con i controcazzi.
Ottima la gestione dei dialoghi (cosi come il doppiaggio italiano), ottima la totale libertà che hai dopo il Vault 101, tante abilità, tante statistiche da aumentare, fighissimo e utilissimo lo SVAL, grafica ottimamente curata e ambientazioni da paura!
Un mondo post apocalittico riproposta in maniera divina.
Peccato, come è gia stato detto, per la visuale in terza persona davvero penosa (imho si poteva evitare) e soprattutto per le animazioni facciali nonchè l inespressività degli npc durante i dialoghi.
Per il resto si conferma un capolavoro: DA GIOCARE! :O

Lo sapevo. Anche se con un pò di paura (dopo oblivion vedi un pò), mi aspettavo comunque un buon lavoro dalla Bathesda, e rovinare questa serie mi risultava abbastanza difficile. Lo prenderò di sicuro, non so quando, però la collector non me la perdo.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Sono andato un pò avanti e mi piace sempre di più

ho fatto tutta la missione di salvataggio di big town, fino alla stazione di polizia e ritorno, davvero bella. Al ritorno ho aiutato gli abitanti a difendersi ma il dottore e morto, dal suo cadavere ho preso la chiave per la sua scorta di medicinali e ho fatto un gran rifornimento!
Adesso vorrei continuare la missione di Megaton e dovrei arrivare ad almeno 200 radiazioni. C'è un modo veloce e indolore per farlo?

Si Shordy, direi che ne vale la pena, se hai pazienza con questo tipo di giochi, perchè a volte ce ne va molta!
 

Omega

Dormo sulla collina
Aspetterò un po' per prenderlo, anche perchè per me è un titolo assolutamente nuovo dato che non sapevo nemmeno esistesse. Aspetterò anche la guida, che dovrebbe uscire a breve, per una giocata a 360°. D'altra parte si parla della Xbox360 D:
Ho sentito molte voci negative sulla trama, però; ma tant'è che se il gioco è così mastodontico poco cambia.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
La trama per ora si prospetta interessante. Le basi ci sono, bisogna capire se verranno sfruttate a dovere. Le voci che girano credo parlino solo della trama principale, dietro ci sono decine e decine di quest secondarie ciascuna con una trama propria (ovviamente tutte in relazione con l'ambiente circostante, ma se è un ambiente che al giocatore piace non pesa minimamente).
Certo, le quest secondarie sono spesse lunghe (e anche abbastanza difficili), non si tratta mai di "prendi questo e portamelo da quel tizio".
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sono andato un pò avanti e mi piace sempre di più

ho fatto tutta la missione di salvataggio di big town, fino alla stazione di polizia e ritorno, davvero bella. Al ritorno ho aiutato gli abitanti a difendersi ma il dottore e morto, dal suo cadavere ho preso la chiave per la sua scorta di medicinali e ho fatto un gran rifornimento!
Adesso vorrei continuare la missione di Megaton e dovrei arrivare ad almeno 200 radiazioni. C'è un modo veloce e indolore per farlo?

Si Shordy, direi che ne vale la pena, se hai pazienza con questo tipo di giochi, perchè a volte ce ne va molta!

immergiti in una bella pozza di acqua radioattiva e aspetta fino a raggiungere i 200 (o 600 se vuoi aumentare la ricompensa)

Io sono piu le quest che ho attivato che quelle portate a termine. Tra queste la missione "Mio Dio", ma
sono bloccato perchè non riesco a trovare la fonte delle origine delle formiche.
Il gioco è veramente vasto, le cose da fare sono veramente tante, ora ho un arsenale di armi davvero bestiale, il problema sono le munizioni che scarseggiano (anche se con il tubo di ferro faccio parecchio male).
La trama: be non so che dire, ho abbandonato l avventura principale per dedicarmi a tutto il ben di dio che ce da fare :laugh:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ieri sera sul tardi sono finalmente riuscito a giocarci un pò. Ho fatto diverse quest, tra cui quella della Famiglia, ma è ancora troppo difficile al mo livello..

finalmente ho disattivato la bomba a Megaton e mi hanno regalato la casa! Dato che lo sceriffo era morto sono andato da suo figlio.
Il robot mi ha raccontato una sola barzelletta però..i componenti aggiuntivi per la casa sono eccessivamente cari : O
Per ora l'unica cosa veramente utile è che in casa mia posso dormire gratis e riposarmi senza abbassare il karma.
Ora, dato che ho attive solo quest che non posso concludere [disattivare le mine (ma ho la skill troppo bassa) e la Famiglia (ma sono tropp debole per andare la sotto)] mi dedicherò alla vera goduria di Fallout 3: l'esplorazione, pure e semplice (magari cercando anche quella famosa astronave aliena).
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Sono quasi a livello 6 quindi in qualche modo riesco a cavarmela, appena ho la sensazione di trovare nemici al di là della mia portata scappo a gambe levate, e poi c'è sempre il pip boy che nel caso mi rimanda direttamente a Megaton nel mio letto *_*
Ah, ovviamente salvo di continuo la partita lol
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Up

Ma la guida ufficiale è già uscita?

Inoltre, la guida si presenta in due versioni diverse: la standard da circa 350 pagine a 19,99 euro e l'edizione da collezione, caratterizzata da una copertina rigida ritraente il classico Vault Boy della serie e 50 pagine di contenuti in più, a 29,99 euro.
fonte multiplayer.

Tutti sti soldi : O sono pazzi.
 
Top