FF I ff 1

turks

KaLuTIkA
qualcuno sa dirmi a ff 1 cosa devo fare dopo aver salvato la principessa all'inizio?
ho preso la nave dei pirati e ora non so dove andare
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
FFfan90 ha detto:
Tanto per saapere, come si fa a salvare il gioco se si ha l'emulatore in FFI?
dipende dall'emulatore. se usi epsxe il tasto F1 salva la situazione, con F2 selezioni uno dei 5 slot della memory card virtuale disponibili per quel gioco, con F3 carichi la situazione contenuta in uno degli slots.
chiaro, no? :)
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Bahamut Zero ha detto:
dipende dall'emulatore. se usi epsxe il tasto F1 salva la situazione, con F2 selezioni uno dei 5 slot della memory card virtuale disponibili per quel gioco, con F3 carichi la situazione contenuta in uno degli slots.
chiaro, no? :)
Se uso il NES?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah usi il nes... mi pare che funzioni così:
tasti F1 - fino ad F9 caricano una delle 9 situazioni salvate
shift + tasti F1 - F9 salvano la situazione.
e se non è così comunque c'è il comando File > Save/Load Game.
 

DarkGrevier

Active Member
turks ha detto:
qualcuno sa dirmi a ff 1 cosa devo fare dopo aver salvato la principessa all'inizio?
ho preso la nave dei pirati e ora non so dove andare

esiste la guida su questo sito, puoi consultarla. comunque ecco che devi fare:

portati a sud vicino alla costa e quindi ad ovest fino a trovare l'attracco del porto per la nave. Scendi e vai a sud dove, immerso nella foresta, troverai la città e il castello Elfico. Comunicando con gli abitanti che si trovano all'interno del palazzo verrai a sapere che un certo Astos ha attaccato il castello, relegando il principe degli Elfi in un sonno senza fine. L'unica cosa che potrebbe risvegliarlo è l'erba curativa di Matoya. Così come gli Elfi hanno bisogno di aiuto anche Matoya ne ha, e il cerchio si potrebbe chiudere grazie al tuo intervento. Sentirai inoltre parlare della caverna dei Nani situata sul lato ovest del mare di Aldi. Sarà il caso di dare un'occhiata, più tardi. Gira intorno al perimetro del castello per trovare la Sala del tesoro bloccata con una Chiave Mistica
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Non riesco a salvare il gioco con il NES e non si può fare con gli F.
C'è il pulsante save, ma non lo posso usare.
Posso solo salvare dal gioco, ma se chiudo il programma perdo tutti i dati, come faccio?
 

DarkGrevier

Active Member
FFfan90 ha detto:
Non riesco a salvare il gioco con il NES e non si può fare con gli F.
C'è il pulsante save, ma non lo posso usare.
Posso solo salvare dal gioco, ma se chiudo il programma perdo tutti i dati, come faccio?

anche a me è capitato lo stesso fatto. ti consiglio di scaricarti la rom di FF "Dawn & Soul" che comprende FF1 e FF2 rifatti. come emulatore usa: Visual Boy Advance 0.8

purtroppo col NES non ci si riesce a salvare FF1. fai come ti ho detto.. potrai giocare ai remake di FF1 e FF2 che sono fantastici. la storia rimane la stessa: se nella soluzione di FF1 c'è scritto che in "quella stanza c'è una pozione", nel FF1 del "Dawn & Soul" sarà la stessa cosa. quindi giocando a FF1 o giocando a FF1 del Dawn & soul è la stessa identica cosa.
spero di esserti stato d'aiuto
 

DarkGrevier

Active Member
FFfan90 ha detto:
La rom di FF DoS non mi funziona, perchè?

in che senso non funziona?? l'hai avviata con l'emulatore Visual Boy Advance?? vai su www.google.it e da lì digita quello che vuoi trovare. se trovi la rom di FF dawn & soul e non funziona, prova a cercare su un altro sito. in fondo ce ne sono un sacco :eek:
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Ragazzi ma voi avete fatto caso alle porte ke si aprono ogni volta ke si prende un cristallo??...sulla guida del sito non c'è nessun riferimento...io in uno di quei dungeon ci sono entrato e ho combattuto contro cerbero...nell'altra omega mi ha fatto il mazzo...sapete dirmi dove sono gli altri due dungeon?...
 
Top