FF VII FF7 ita per PSP

Creed

Member
Salve ragazzi.
L'altro giorno mi sono procurato una versione patchata di Final Fantasy VII con la traduzione in ita, per psx. Con un programma poi ho convertito le parti del videogame in file eboot e ficcati nella psp.
Ci sono dei punti però dove mi hanno detto che si blocca... potreste dirmi quali? e come si risolvono?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Purtroppo questo è warez non penso che possiamo aiutarti in quanto c'è scritto a lettere cubitali nel regolamento no warez (e nemmeno il possedere gioco originale e console originale penso renda ciò legale in quanto giochi su un supporto per il quale non penso sia legale eseguire un dump di un software psx °_°), però prima sentiamo il parere di gente più esperta sull'argomento prima di chiudere ;)
 

Creed

Member
Di FF7 originale possiedo ben 3 copie xD Più legale di così...
Comunque poco fa mi è capitata una cosa stranissima, ero arrivato al punto in cui Cloud e Aeris, seduti sul parco giochi, vedono la carrozza di corneo con a bordo Tifa.. da li in poi la mia psp si spegneva apparentemente senza motivo ogni 2 secondi... adesso l'ho lasciata un pò sottocarica,sapreste dirmi da cosa è dovuto questo spegnimento improvviso?
 

Cid89

Professional Burper
Di FF7 originale possiedo ben 3 copie xD Più legale di così...
Comunque poco fa mi è capitata una cosa stranissima, ero arrivato al punto in cui Cloud e Aeris, seduti sul parco giochi, vedono la carrozza di corneo con a bordo Tifa.. da li in poi la mia psp si spegneva apparentemente senza motivo ogni 2 secondi... adesso l'ho lasciata un pò sottocarica,sapreste dirmi da cosa è dovuto questo spegnimento improvviso?
Non saprei. Era scarica?

Per tagliare la testa al toro, potrsti provare a fare il procedimento lungo, cominciando a creare la ISO da uno dei tuoi tre giochi originali. Chissà che tu non abbia scaricato una schifezza... (per inciso, credo che scaricare iso da internet sia illegale a prescindere dal fatto che tu abbia il gioco originale o meno).
Poi applichi la patch all'iso.
Poi crei l'eboot partendo dall'iso patchata, e dovrebbe andare...

Ad ogni modo, la patch di Tiduzzo si piantain qualche punto ma non ricordo quali, usa la traduzione dei Sadnes City che vai sul sicuro. Oppure giocaci in inglese


[@ Tidus91: francamente non so se è illegale o meno. Credo che funzioni più o meno come gli emulatori: fin tanto che uno possiede console emulata e gioco, non dovrebbe essere illegale. Ma chi losa, nessuno ci capisce niente]
 

Creed

Member
Io ho appunto la versione con la traduzione di Tidus...
Comunque io di patch e cose varie non capisco NIENTE, proprio NIENTE... non saprei nemmeno come fare...
comunque era carica, e se era scarica dovrebbe apparire l'avviso, invece non è apparso.. spero tanto che non mi rovini la psp.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Io ho appunto la versione con la traduzione di Tidus...
Comunque io di patch e cose varie non capisco NIENTE, proprio NIENTE... non saprei nemmeno come fare...
comunque era carica, e se era scarica dovrebbe apparire l'avviso, invece non è apparso.. spero tanto che non mi rovini la psp.

Non credo che sia dovuto alla batteria, o almeno...potrebbe anche essere visto che una normale "modifica" alla PSP comporta la "pandorizzazione" anche della batteria, effettivamente potrebbe essersi danneggiata...male che vada puoi sempre comprarne una nuova (di batteria)...
 

Creed

Member
Va beh intanto mi sto procurando un'altra versione del gioco in ita... vediamo se mi da lo stesso problema.
Se compro un'altra batteria la modifica non viene tolta?

edit: ma sei di catania? anche io LOL
 

Tidus 91

Pacco \o/
[@ Tidus91: francamente non so se è illegale o meno. Credo che funzioni più o meno come gli emulatori: fin tanto che uno possiede console emulata e gioco, non dovrebbe essere illegale. Ma chi losa, nessuno ci capisce niente]

Eh lo sò che scaricare una rom da internet è illegale, diciamo avevo fatto un atto di fede che aveva creato l'iso dei giochi originali, mentre per il fatto di usare un emu psx su psp= warez non lo sò nemmeno io (per quello chiedevo) ma dovendo far rispettare il regolamento del forum sarebbe anche opportuno che mi informi o che mi riferisca qualcuno più esperto :)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Come ho scritto altrove, pur creando una copia di backup da se, convertirla in un formato non originale per farla girare su un hardware diverso da quello proprietario del gioco, è illegale. Questo perché, il gioco convertito in eboot, tecnicamente è "software non firmato", indi non riconosciuto come prodotto dalla software house che ne detiene i diritti. Le uniche "copie" di giochi PS1 che possono girare su PSP, sono quelle ufficialmente rilasciare dalla SH che detiene i diritti sul gioco. Quindi, men che meno è legale una copia patchata.
 

Creed

Member
Ah... allora scusate io proprio non lo sapevo. ^^''
Comunque ci ho rigiocato e il problema non si ripresenta, magari prima era effettivamente scarica perchè ho notato che quando gira FF7 non mi da l'avviso che si sta scaricando, perchè premendo Home mi da un menu diverso essendo un file eboot convertito.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Come ho scritto altrove, pur creando una copia di backup da se, convertirla in un formato non originale per farla girare su un hardware diverso da quello proprietario del gioco, è illegale. Questo perché, il gioco convertito in eboot, tecnicamente è "software non firmato", indi non riconosciuto come prodotto dalla software house che ne detiene i diritti. Le uniche "copie" di giochi PS1 che possono girare su PSP, sono quelle ufficialmente rilasciare dalla SH che detiene i diritti sul gioco. Quindi, men che meno è legale una copia patchata.

Quello che dici è verissimo, difatti l'unica funzione "legale" della modifica alla PSP sarebbe quella di avere la possibilità di poter sfruttare tutti i software "homebrew" (grazie ovviamente ad una versione a sua volta "homebrew" del firmware, non a caso definito "custom firmware"), ma senza la possibilità di utilizzare in alcun modo Roms della PS1 e PSP non adeguatamente "firmate" (e dunque regolarmente scaricate dal PS Store), anche se poi si possiede sia il rispettivo gioco originale e console...
 

Tidus 91

Pacco \o/
Beh se abbiamo appurato che la discussione tratta di warez, e il problema sembra essere stato risolto si potrebbe anche chiudere ora ;)
 

Creed

Member
Scusate ragazzi avrei una domanda.. la versione di FF7 scaricata dal ps store è diversa da quella per psone? è un porting dove non cambia assolutamente niente o cambia qualcosa?
 

Creed

Member
Ho capito... grazie ^^
comunque per sicurezza ne sto prendendo un'altra molto più sicura e credo tradotta meglio, ed in più pure quella eng per superare i punti dove si blocca. Così non dovrei avere più problemi o sbaglio?
 
Top