Varie FFIX Vs FFXII

Mattone

Farplane God
Boh, ragazzi, ci provo. Ho usato il tasto cerca e non mi è uscito niente, ma non essendo molto abile non si può mai sapere. Comunque se ho sbagliato perdonatemi...


Veniamo a noi. Visto che ultimamente mi pare di vedere che vanno di moda i duelli tra due FF a caso, butto dentro il mio FF preferito, il IX, contro forse quello che mi ha più deluso che che senza dubbio ho più criticato; FFXII. Dite la vostra. E'inutile che vi dica che cosa ho votato io, tanto il messaggio lo spiega senza il bisogno di commenti superflui. Stiamo a vedere.
 
sisi è propio esplosa la moda dei VS.
Personaggi:Sicuramente il personaggio di Gidan è migliore di quello di Vaan ed i personaggi in generale sono molto più ben caratterizzati e partecipativi di quelli di FF XII
Soundtrack:niente da dire Quella del IX è diecimila volte migliore di quella del XII
Ambientazione:qui ho preferito quella del XII , molto ben articolata senza nulla togliere a quella del IX
Trama:Qui il IX spadroneggia senza problemi , la trama del XII è troppo sottotono rispetto a quella media dei FF
Grafica:questa a mio parere non conta
Quindi 3-1 per FF IX
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Non c'è paragone, per quanto mi stia antipatico, FFIX, stravince, e non di poco, c'è un'abisso tra i due.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Allora, premetto che non ho giocato a FFIX, ma sono assolutamente certo che è migliore di FFXII....e questo è provato anche dal sondaggio...anche se ha pochi voti..
 

Epyon

Did I ever exist?
Aphelion ha detto:
Allora, premetto che non ho giocato a FFIX, ma sono assolutamente certo che è migliore di FFXII....e questo è provato anche dal sondaggio...anche se ha pochi voti..

………………………………

Cioè affermi che il IX è superiore soltanto per sentito dire? Ma che diavolo di discorso è scusa? Allora se tutti dicevano che il XII era superiore, seguivi anche in quel caso la massa?

Bah »__»
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Epyon ha detto:
………………………………

Cioè affermi che il IX è superiore soltanto per sentito dire? Ma che diavolo di discorso è scusa? Allora se tutti dicevano che il XII era superiore, seguivi anche in quel caso la massa?

Bah »__»
io al XII ci ho giocato...e quel capitolo secondo me è superiore anche Spyro the Dragon...anche se non è dello stesso genere di gioco..
 

alexander90

Commander from Hell
Non c' è molto da dire...

Personaggi: FFIX tutti ben caratterizzati con una storia alle spalla (amarant escluso), FFXII....mah....solo basch e balthier si salvano (più fran per ovvi motivi)

Colonna Sonora: Inimitabili le canzoni del FFIX, che ancora ascolto e riconosco, non come nel XII

Ambiente: FFXII migliore derivato dalla maggior esperienza...

Gameplay: Preferivo le armi adatte per ogni personaggio (daghe per gidan, ramo per garnet, ecc..), e i turni invece mi sono indifferenti dall'action....

Trama: Migliore e meglio sviluppata quella del IX, che non quella banale del XII...

Grafica: Niente da dire, in quanto ci sono più di 5 anni di differenza e una console tra loro...

Quindi senza alcun dubbio la victory go to FFIX

Anche perchè è stato il mio primo XD
 

Epyon

Did I ever exist?
Aphelion ha detto:
io al XII ci ho giocato...e quel capitolo secondo me è superiore anche Spyro the Dragon...anche se non è dello stesso genere di gioco..

……………………………… dirlo prima che ti sei fatto di crack no eh? =_=
 

balthier88

lo zio ferra
il classico sondaggio che paragona ***** a cioccolato, il 9 senza ombra di dubbio! caratterizzazione personaggi, carisma di gidan e garnet, ambientazioni, musiche e storia! sono tutti punti a favore del 9!
 

Kain

So say we all!
FFIX senza ombra di dubbio.
L'unica cosa in cui il 12 può competere, a mio avviso, sono le ambientazioni. Ma nemmeno troppo visto che non sono state sfruttate al massimo...
 

Level MD

The Secret Darkness
Il IX è superiore in tutto, personalmente solo nell'ambientazione preferisco il XII...e i dialoghi tradotti in italiano...
 
Top