FFVII Manga.

Vivi 666

Ravanello!!! N° 6.
3 Febbraio 2008
105
0
6
30
Hey ciao! Ho visto in internet che ci sono i manga di FFVII, esistono in italiano?

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
40
forum.gamesource.it
Vivi 666 ha detto:
Hey ciao! Ho visto in internet che ci sono i manga di FFVII, esistono in italiano?

Chiamai anche doujin, le quali, spesso e volentieri, i ambito ecchi (erotico).
Non credo proprio esistano in italiano, anche perché non so chi si sia mai preso la briga di tradurli.
Però alcune sono state integrate in albi misti in Italia dalla MAXEDIZIONI, in JapanX e affini...
Manga veri e propri ufficiali invece non esistono...

Vivi 666

Ravanello!!! N° 6.
3 Febbraio 2008
105
0
6
30
Che peccato!!!!! Mi sarebbero piaciuti tanto se parlassero veramente di FFVII !!! :(

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
i doujinshi parlano veramente di FFVII solo in usi e costumi che non sono consoni al gioco
inoltre fare il manga di un videogioco del genere non ha senso, perchè c'è già una storia, ci sono dei personaggi, ci sono dei cattivi e non si può cambiare, altrimenti non sarebbe più Final Fantasy VII

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
40
forum.gamesource.it
pissio ha detto:
i doujinshi parlano veramente di FFVII solo in usi e costumi che non sono consoni al gioco
inoltre fare il manga di un videogioco del genere non ha senso, perchè c'è già una storia, ci sono dei personaggi, ci sono dei cattivi e non si può cambiare, altrimenti non sarebbe più Final Fantasy VII

E il manga di Persona 3 allora? :S
O quelli di Dragon Quest? ^^

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
bisogna vedere la qualità
quelli che conosco e che lessero il manga alla sua pubblicazione in Giappone rimasero molto delusi
poi di FFVII hanno fatto un film, un'anime (Last Order), uno spin-off (Dirge of Cerberus) e anche un prequel (Crisis Core), quindi direi che di roba ce n'è già abbastanza

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
40
forum.gamesource.it
pissio ha detto:
c'è anche Koudelka, ma in questo caso i manga sono usciti prima e poi i videogiochi, mentre in FFVII sarebbe il contrario

E' il contrario invece :S
Numerosi manga sono stati basati sul gioco, le volte in cui capita il contrario è per lo più nei picchiaduro... ^^
Parasite Eve, Dragon Quest, Koudelka e di prossima uscita anche Armored Core sono manga di libera ispirazione al videogioco, che, in rari casi (Persona 3), fungono anche da una specie di guida...