FF VII FFVII Questionario

Montezuma81

Montezuma 81
Ciao a tutti!!!
Ritengo che FFVII sia il miglior FF mai realizzato;
Sto facendo una ricerca personale su questo strepitoso Game e volevo fare alcune domande a dei patiti del gioco come me;
Per ora solo 3 domande veloci veloci:

1. Qual'è la prima cosa che vi viene in mente del gioco, quando pensate a Final Fantasy VII? (potete anche scrivere 3 cose, dalla più importante per voi) NON GIUDIZI, ma solo cose "materiali" del gioco: personaggi, oggetti, materie, nemici ecc.

2. Qual'è la parte più importante della storia e perché?


3. Qual'è il personaggio (tra tutti quelli presenti nella storia di FFVII, tra protagonisti e non) che ritenete più inutile? ovvero che se anche non ci fosse, non se ne accorgerebbe nessuno.
Grazie in anticipo a tutti :ffx04:
 

Leon90...

Active Member
1. Main theme, poi Cloud e Sephiroth.

2. Quando Sephiroth scopre le sue origini. Perchè è un punto cruciale.

3. ...non saprei.
 

Crazyhorse1993

Active Member
1) Midgar

2) Ci son varie parti fondamentali per la storia, diciamo che imho il risvolto piu interessante si ha
nella ricerca del passato di cloud nel suo subconscio

3) Tseng :D
 

franky

imperatore
Ciao a tutti!!!
Ritengo che FFVII sia il miglior FF mai realizzato;
Sto facendo una ricerca personale su questo strepitoso Game e volevo fare alcune domande a dei patiti del gioco come me;
Per ora solo 3 domande veloci veloci:

1. Qual'è la prima cosa che vi viene in mente del gioco, quando pensate a Final Fantasy VII? (potete anche scrivere 3 cose, dalla più importante per voi) NON GIUDIZI, ma solo cose "materiali" del gioco: personaggi, oggetti, materie, nemici ecc.

2. Qual'è la parte più importante della storia e perché?


3. Qual'è il personaggio (tra tutti quelli presenti nella storia di FFVII, tra protagonisti e non) che ritenete più inutile? ovvero che se anche non ci fosse, non se ne accorgerebbe nessuno.
Grazie in anticipo a tutti :ffx04:

1)sephiroth e i turks(in particolare reno e rude)

2)qui è difficile scegliere,però penso sia la parte in cui aerith muore cercando di invocare sancta per fermare sephiroth e anche quando cloud dona la black materia a sephioth

3)beh sicuramente yuffie e vincent non sono di certo fondamentali per la storia
 

squall&bashthebest

let's rock baby
1)
la morte di Aerith, Sephirot in mezzo alle fiamme dopo aver distrutto Nibelheim, la battaglia finale con Sephirot
2) ce ne sono molte, ma credo che quella più importante sia
la ricerca del passato di cloud nel suo subconscio
3) Dio (il proprietario del gold saucer)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma non c'è bisogno dei spoiler dai, per rispondere a queste domande si dovrebbe come minimo aver finito il gioco una volta

1) Cloud

2) Voto anch'io per il viaggio nei ricordi di Cloud. Il motivo è semplice, fino a quel momento il passato di Cloud è stato più volte messo in dubbio, mutando a più riprese la visione che il giocatore ha di Cloud, facendo nascere mille domande ad ogni passo percorso nella trama. In quei momenti in cui tutto viene a galla poco a poco è difficile non restare spiazzati di fronte alla materializzazione di tutte le risposte.

3) Cait Sith...no dai, qualcosa la fa dopotutto. mmm non saprei, forse elena, o forse wedge, biggs e jessie
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Ciao a tutti!!!
Ritengo che FFVII sia il miglior FF mai realizzato;
Sto facendo una ricerca personale su questo strepitoso Game e volevo fare alcune domande a dei patiti del gioco come me;
Per ora solo 3 domande veloci veloci:

1. Qual'è la prima cosa che vi viene in mente del gioco, quando pensate a Final Fantasy VII? (potete anche scrivere 3 cose, dalla più importante per voi) NON GIUDIZI, ma solo cose "materiali" del gioco: personaggi, oggetti, materie, nemici ecc.

2. Qual'è la parte più importante della storia e perché?


3. Qual'è il personaggio (tra tutti quelli presenti nella storia di FFVII, tra protagonisti e non) che ritenete più inutile? ovvero che se anche non ci fosse, non se ne accorgerebbe nessuno.
Grazie in anticipo a tutti :ffx04:

1- Main Theme, Viaggio nell'inconscio di Cloud, Omnislash

2- Quando poco prima degli eventi finali Cloud fa il discorso a tutti i suoi amici sull'ipocrisia del combattere per salvare il pianeta, quando in fin dei conti ciò che veramente conta dentro ciascuno è il bagaglio di motivazioni personali, sentitamente umane. In dieci minuti viene praticamente scardinato il banale senso di mille e più videogiochi passati e moderni.

3- Nessuno, ciascun personaggio ha spessore, significato e coerenza nell'intreccio del racconto come raramente è capitato o capita in qualunque videogioco.
 

Level MD

The Secret Darkness
1 I capelli di Cloud :D
2 Quando Cloud e Tifa cadono nel lifestream e ripercorrono i ricordi, a mio parere è lo snodo principale della trama
3 Yuffie
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non capisco perche tutti votino yuffie come personaggiop più inutile XD yuffie suo malgrado non è un personaggio ancorato alla trama di FFVII, è un personaggio segreto e come tale non può e non deve in alcun modo influenzare la trama, mi è sempre sembrato giusto cosi
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
non capisco perche tutti votino yuffie come personaggiop più inutile XD yuffie suo malgrado non è un personaggio ancorato alla trama di FFVII, è un personaggio segreto e come tale non può e non deve in alcun modo influenzare la trama, mi è sempre sembrato giusto cosi

Anche se è un personaggio segreto e quindi non necessario la sua storia è perfettamente integrata nella trama, le sue motivazioni sono validissime (riportare alla gloria il destino di Wutai dopo la disfatta pseudoturistica in seguito alla perdita della guerra con la ShinRa), la sua caratterizzazione particolare ed originale per i tempi, che ben si amalgama nella diversità del cast. Certo poi gli autori Square hanno fatto della sua figura uno stereotipo (Selphie, Rikku ecc), ma in origine le ragazzine dei vari cast di FF erano diverse (vedi Relm e Rydia).
Non è un personaggio profondissimo ed interessantissimo, ma a mio avviso neanche inutile, e dato appunto il suo ruolo marginale l'ho sempre trovata un'aggiunta più che gradevole alla storia di FFVII (per non parlare del fatto che ha delle Limit Breaks davvero belle!)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma non parlavo del personaggio, parlavo del suo impatto sulla trama XD più che altro si parlava di utilità, non del background, e sinceramente su quello concordo con gli altri quando dicono che la sua presenza è forse la più marginale della storia, ma a differenza loro per me è giusto che sia cosi. essendo un personaggio segreto non può e non deve influenzare la storia più di tanto per esigenze di copione, per questo non l'ho mai considerata parte integrante della storia XD
 
Top