FF VII FFVII su DS

Rayzen

Senior Member
A un decennio dalla sua apparizione su Playstation, Final Fantasy VII, considerata da molti dei fan la migliore uscita di questa serie, continua a far parlare di sè. La possibilità di vederlo tornare su una delle console moderne, magari impreziosito da una nuova veste grafica, torna con le ultime dichiarazioni di Hiromichi Tanaka (produttore di Final Fantasy III) rilasciate a CVG. «Quello che manca è il tempo – ha detto, interrogato su un porting del capolavoro Square per la console a due schermi – Se avessimo il tempo necessario è molto probabile che realizzeremmo un remake del gioco originale, ma siccome stiamo passando per un periodo di transizione alla nuova generazione, il team di sviluppo si sta concentrando sui titoli Wii, Playstation 3 e Xbox 360». Non è una conferma, ma neppure una smentita. È comprensibile che adesso Square-Enix si stia impegnando sui giochi in uscita per i sistemi di prossima generazione, ma quando le acque si saranno calmate, un porting di Final Fantasy VII su DS si tradurrebbe in una ricchissima operazione commerciale per la casa giapponese. Teniamo le dita incrociate.

Fonte:
http://ilnintendods.blogspot.com/2007/05/final-fantasy-vii-su-ds.html

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
oddio...speriamo di no...non farebbero altro che modificarne sistema e grafica e magari anche storia e dialoghi, sarebbe una cosa che difficilmente sopporterei, una tale strumentalizzazione a scopo di lucro di un capolavoro simile...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
a me è bastato vedere l ottimo risultato ottenuto da FFIII per dire "SI ad un remake di FFVII su DS" (purchè mantegano la stessa filosofia usata nel rifacimento del terzo capitolo)

Probabilmente è la periferica più adatta a far uscire un remake che non sia tutta fuffa.
Sarebbe divertente preparare l'assalto a fort condor col pennino :D

Farquad

Final Fantasy Player
Ma perchè continuano a fare FF su tutti sistemi diversi? non potrebbero concentrarsi solo su play2 o play3 o DS invece di farli tutti insieme? Anche perchè dubito che ci sia qualcuno in possesso di tutte le console...io ad alcuni giochi di FF sicuramente non ci giocherò mai perchè non il DS, non ho intenzione di comprarlo, e per di più devo avere anche un telefonino specifico per poterli giocare proprio tutti!

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Farquad ha detto:
Ma perchè continuano a fare FF su tutti sistemi diversi? non potrebbero concentrarsi solo su play2 o play3 o DS invece di farli tutti insieme? Anche perchè dubito che ci sia qualcuno in possesso di tutte le console...io ad alcuni giochi di FF sicuramente non ci giocherò mai perchè non il DS, non ho intenzione di comprarlo, e per di più devo avere anche un telefonino specifico per poterli giocare proprio tutti!

lo fanno per risollevare la Nintendo...certo, ha già subito un' incremento delle vendite del 90%, però la casa produttrice Japponese, credo che l'ultima console prodotta degna di nota sia stata il Nintendo64....

ormai è stata surclassata dalla PSP anche sui dispositivi portatili,
certo il DS e il Wii adesso vendono, sicuramente per il loro prezzo meno elevato rispetto alle PS3 o 360, non certo per la qualità...

ma continuano a puntare su Mario che scade ogni anno di più,
Zelda è ormai tramontata,
i Pokemon sono falliti da anni,
non hanno contratti con Rockstar e altre case di produzioni importanti,

diciamo che hanno fatto la fortuna fino agli anni 90 ma dovranno svegliarsi ulteriormente...

finisco di andare OT ;)

ĐΛИTΣ

Ex-Member
FFVII...DS... non ci siamo... assolutamente no... spero sia una bufala. ma la compilation non doveva essere finita ? bah...
mi oppongo a questo remake per il semplice fatto che non ci sarebbe alcun miglioramento nel farlo per DS. al massimo la giocabilità alternativa... col touch screen... brrrr xD

Rayzen

Senior Member
CID_89 ha detto:
lo fanno per risollevare la Nintendo...certo, ha già subito un' incremento delle vendite del 90%, però la casa produttrice Japponese, credo che l'ultima console prodotta degna di nota sia stata il Nintendo64....

certo il DS e il Wii adesso vendono, sicuramente per il loro prezzo meno elevato rispetto alle PS3 o 360, non certo per la qualità...

diciamo che hanno fatto la fortuna fino agli anni 90 ma dovranno svegliarsi ulteriormente...

finisco di andare OT ;)
Ma che caspita stai dicendo?
Nintendo surclassata sa PSP?? Qualità? Mario Zelda e i pokémon tramontati? non hanno contatti con case importanti? e dovranno svegliarsi ulteriormente?

Mi auguro che le tue siano solo bettute di spirito :/

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
CID_89 ha detto:

finisco di andare OT ;)

risollevare nintendo? surclassata dalla psp? DS e Wii non di qualità? Zelda tramontato? Non hanno contratti con produzioni importanti?......

Ma su che pianeta questo? Di certo non sulla Terra in quanto le cose stanno decisamente al contrario

Cloud_Darth

Active Member
Se facessero un remake, lo preferirei su console che possano sviluppare per bene il settore grafico, come PS3 o XBox360.
Inoltre spererei che concentrassero i remake sulle console fisse piuttosto che quelle portatili (giudizio opportunistico, visto che non faccio uso di tali supporti...)

Insomma: FFVII su DS ok, a patto che poi ne facciano uno più serio.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io non riesco a capire perchè nella versione per il pc si siano fermati all'8(a partel'11).
Comunque mi piacerebbe vedere un remake di ff7 a condizione che non lo peggiorino!

CID_89 ha detto:

finisco di andare OT ;)

Sei un amico di Kuturagi?

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Rayzen ha detto:
Ma che caspita stai dicendo?
Nintendo surclassata sa PSP?? Qualità? Mario Zelda e i pokémon tramontati? non hanno contatti con case importanti? e dovranno svegliarsi ulteriormente?

Mi auguro che le tue siano solo bettute di spirito :/

allora il DS, considerato sul livello grafico e di supporto(cartucce contro gli UMD), visione di film e letture di MP3 è inferiore alla PSP,
non dico che non sia frutto di un grande lavoro, e che sia venduto a prezzi molto più bassi della concorrenza(il rapporto qualità-prezzo è lo stesso), ma avendoli provati entrambi, il mio parere è più favorevole sul dispositivo marca Sony.

su Zelda, credo che il restyling di Link nei capitoli per Gamecube sia poco riuscito, quasi storpiandolo rispetto ad Ocarina Of Time per N64

sui Pokemon, ormai non sanno più cosa inventarsi, ogni anno ne escono 100 nuovi e ogni anno perdono 100.000 appassionati...quando ero in 5 elementare, 1media erano un fenomeno di massa, le carte valevano anche tanti soldini, poi sono passati di moda e le carte non valgono più un tubo(a proposito, dovrei averne ancora qualcuna...nessuno vorrebbe comprarle??:D:D)

per Mario, credo che abbia dato il massimo con Mario Kart(molto meglio l'originale per N64 chequello per Game Cube) e Super Mario 64(non lo dico perchè ero un amante di quella console, semplicemente le ho provate tutte e sono rimasto molto deluso dai suoi successori)...non vedo che senso abbiano Mario Sunshine o simili...

parlando del Wii non lo amo particolarmente, per la mia modalità di gioco(stare spaparanzato sul divano cn birra e patatine) il joypad non lo apprezzo.
per la retrocompatibilità credo che l'unica degna di nota sia l'XBOX360, perchè la PS3 dà parecchi problemi e la Nintendo(ad eccezion fatta per la linea Game Boy)non ci ha mai provato(anche per il giusto cambio da cartucce a dvd)

un'altra nota è stato il mancato sviluppo della Nintendo di Final Fantasy VII su N64
che PER FORTUNA non è mmai avvenuto:
http://www.nintendoland.com/graphics/screens/FF7-2.gif
http://www.nintendoland.com/graphics/screens/FF7.gif

io ripeto queste sono solo mie considerazioni, ognuno è libero di non essere d'accordo;)

ĐΛИTΣ

Ex-Member
tralasciando il fatto che quelle immagini sono di FFVI e non di FFVII ( perlomeno dovevano esserlo, visto che il gioco non è mai stato completato )
io sono un amante sony sin dagli anni 90, ma cribbio non mi puoi dire che la Sony vende di più della Nintendo!!!
Zelda col suo ultimo capitolo per wii ha fatto un gioco strameraviglioso
Mario è un mito intramontabile ogni gioco ne vale la pena
I pokemon... vabbè lì ti posso dare ragione...
ma che mi vieni a dire che la Psp ( tecnologicamente è più avanzata... e allora ? ) è migliore del DS... a nessuno interessa che si possano vedere i film ( e certo mi vedo un film di 2 ore su uno schermo da 4 pollici... ) o che si possa ascoltare la musica ( ipod no eh ? ) se la qualità dei giochi è pessima o sono solo remake non ne vale la pena. per poi parlare della giocabilità pessima...
Il wii a mio modesto parere è "scomodo" , sarà anche innovativo ma non mi piace... ciò non toglie che ci sono alcuni giochi migliori di tutte quelle porcate che sono uscite finora per ps3! e ricordo che io venero la sony ( fino a prima del uscita ps3 mi sà :/ )
ma quanto OT mi hai fatto andare eh ?!? lol! xD

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Se devo scegliere tra un remake su PS3 e uno su DS il mio favore va senz'altro su quest'ultimo. Comunque, visto ocme è stato rifatto FFIII devo dire che secondo me un remake di FFVII non verrebbe affatto male, anzi! :)

CID_89 ha detto:
allora il DS, considerato sul livello grafico e di supporto(cartucce contro gli UMD), visione di film e letture di MP3 è inferiore alla PSP,
non dico che non sia frutto di un grande lavoro, e che sia venduto a prezzi molto più bassi della concorrenza(il rapporto qualità-prezzo è lo stesso), ma avendoli provati entrambi, il mio parere è più favorevole sul dispositivo marca Sony.

1)per giocare con la psp devi comprare le memory card, mentre le cartuccie hanno una memoria incorporata
2)se compri una flash card puoi benissimo vedere film in Divx e ascoltare musica in formato mp3, e inoltre anche leggere libri in formato ebook
3)guardare i film su psp è una delle cose più scomode del mondo, e case cinematografiche come la Paramount prevedono un fallimento alla grande dei dischi UMD

anche se i giochi per DS sono più corti e hanno una grafica peggiore (per quanto della grafica non me ne possa fregar di meno) hanno l'innovazione del doppio schermo, possono vantare dell'utilizzo non solo del touch screen ma anche di un microfono e costano di meno di almeno 10-20 euro.
La psp sarà anche una buona console portatile, ma non mi venire a dire che l'NDS non è al suo livello.