FF X-2 FFX-2...ne vale la pena?

Mobius

Ulisse
Voglio sapere se comprare FF X-2 è consigliabile...

So che scriverete tutti "Sì, cosa stai aspettando?!?", ma voglio dei consigli come si deve... non ho voluto comprare FFX-2 perché mi è parso strano e poco serio. Voglio sapere se ne vale davvero la pena, se è proprio un titolo imperdibile, posso benissimo farne a meno. C'è Bahamut?
 

Zack Siberjia

Failùre
Mobius ha detto:
Voglio sapere se comprare FF X-2 è consigliabile...

So che scriverete tutti "Sì, cosa stai aspettando?!?", ma voglio dei consigli come si deve... non ho voluto comprare FFX-2 perché mi è parso strano e poco serio. Voglio sapere se ne vale davvero la pena, se è proprio un titolo imperdibile, posso benissimo farne a meno. C'è Bahamut?
ERROR ERROR
ERROR ERROR
ALERT ALERT!
ERRORE ERRORE
ALLARME!!
ABBANDONARE L'AREA!!!!
3
2
1
BOOOOOOOOOOOOOOM
---------------
Esatto,mai sentito una bomba come questa.
Comunque,torniamocene seri. FFX-2 non è da considerarsi JRPG,e ha poco a che fare con gli altri FF.
Personalmente la considero una buffonata che mi ha fatto accapponare la pelle. Io l'ho finito. Ed è stato l'ultimo della serie...
Comunque,se vuoi completare la tua collezione,compralo(forse ti piacerà,i gusti son gusti).
p.s. C'è Bahamut,ma non lo potrai usare
 

eone88

Member
Simpaticissimo Zack Siberjia!!!
Comunque Mobius, FF X-2 è un FF molto...come dire....femminile!!!
Infatti si gioca solo con tre ragazze tra cui una (Yuna) che va alla ricerca dell'amore che è il tema fondamentale!
Quindi aspettati un'avventura in "rosa" ricca di curiose ma affascinanti trasformazioni!!!
E' un gioco simpatico e divertente dopotutto e questa è l'impressione che ha fatto a me!
Alla fine sei tu che devi decidere in base ai tuoi gusti!
 

tarmy83

Nuovo utente
a ma è piaciuto...certo, con gli altri final fantasy c'entra poco o niente ed è chiaro che se lo confronti con altri titoli non regge il confronto, però a me è piaciuto...e poi, dai, la fine del X mi ha lasciato parecchio amaro in bocca, dovevano pur far qualcosa...
 

Zack Siberjia

Failùre
eone88 ha detto:
Simpaticissimo Zack Siberjia!!!
Comunque Mobius, FF X-2 è un FF molto...come dire....femminile!!!
Infatti si gioca solo con tre ragazze tra cui una (Yuna) che va alla ricerca dell'amore che è il tema fondamentale!
Quindi aspettati un'avventura in "rosa" ricca di curiose ma affascinanti trasformazioni!!!
E' un gioco simpatico e divertente dopotutto e questa è l'impressione che ha fatto a me!
Alla fine sei tu che devi decidere in base ai tuoi gusti!
Lol,non è colpa mia se qui c'è un ammasso assurdo di utenti che odia questo gioco.
Comunque alla fine hai ragione,è una pura questione di gusti. Se ad uno piace il fatto che ci si sviluppa cambiando vestiti, a codesta persona affascinerà anche il gioco. Comunque,per fare un ripassino....
Il sistema di combattimento è buono ed innovativo(più attivo,è piaciuto anche a me)però ci sono troppi squilibri di potenza nel gioco stesso.
FFX-2 è basato su un sistema di missioni,da completare nelle varie parti di gioco(capitoli). Non sei obbligato a completarle tutte,ma se lo fai,alla fine del gioco,potrai assistere ad un magnifico finale(non ti dico di che si tratta).
Il mio consiglio è:prima provalo da un amico(se trovi qualcuno che ha FFX-2) e si ti piace,acquistalo. Può rivelarsi una fonte di felicità,oppure no.
 

Mobius

Ulisse
Conosco il gioco e ho combattuto in qualche battaglia(le battaglie sono interessanti), ma avere solo delle femmine del team...l'idea non mi piace molto. Non perché sono maschilista, ma perché so già che mi troverò male a giocarci...non avrò nessun modello di riferimento e chissà quanti discorsi, che poi alla fine sono il nocciolo del gioco, reputerò patetici...
 

Pladan

Member
l'unico motivo per cui vale la pena comprarlo è che così puoi vedere come finisce FFX, dopo che tidus sparisce buttandosi dall'aeronave.
 

danie

Active Member
Ho l'impressione che alla gente non piaccia perchè si distacca troppo dai FF, che per me non è vero, ma cosa volevate che ci fosse un Final Fantasy come FFX, visto che si chiama FFX-2, uguale spiaccicato, ditemi un po' ma non vi avrebbe stancato un gioco che è la caricatura di un altro, lasciando stare il discorso sul lucro che comunque è tutto da vedere, anche se i fatti parlano chiaro, ma non bisogna basarsi su sterotipi di fondo per classificare un FF, daltronde, gli Eoni non ci sono perchè sono morti! E nel contesto del gioco non sarebbero serviti a niente! Il gioco ha una cosa in più che non hanno gli altri cioè: azione. Ovvio che un gioco come questo non può essere paragonato a FFVII o FFVIII, ma una passione come quella per i FF per quanto possano essere schifosi, come nel caso del X-2, non dovrebbero essere giudicati, perchè è come se si andasse contro noi stessi ("A me piacciono FF, però FFX-2 mi fa schifo"), questo è il classico esempio delle persone che non sanno quello che dicono, non potreste semplicemente dire: "Carino, ma si distacca molto dagli FF", perchè dire che poi non vi piace un FF secondo me equivale come a dire che tutti gli FF fanno schifo, ecco una persona cosa mi rispose 2 anni fa: (Hai Final Fantasy? No, i FF mi fanno schifo) qui si che uno ha libero sfogo sulla nostra beneamata saga, ma di certo non sono gli stessi appassionati a definire FFX-2 schifoso, se veramente si ha la passione per i Fantasy.

Comunque ritornando in topic, assolutamente è un gioco che va giocato, che trasmette molto, come è successo a me che ci ho giocato per 640 ore e 29 minuti. L'equivalente di quasi mese consecutivo (26 gg).
 

Tidus 91

Pacco \o/
Io l'ho preso per sapere come finiva la storia ma mi sono trovato davanti una orrenda trovata pubblicitaria senza un nocciolo di storia molto elaborato(all'inizio mi stavo chidendo cosa c'entrasse con FFX) verso la fine un pò mi è piaciuto e le uniche cose che mi sono piaciute è l'innovativo sistema di combattimento e la presenza di un job system simile al V (mi sà che lo hanno ripescato da quello)e poi non mi piaceva tanto l'assenza di invocazionicon la presenza dei cosiddetti look "speciali"
 

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
Tidus 91 ha detto:
Io l'ho preso per sapere come finiva la storia ma mi sono trovato davanti una orrenda trovata pubblicitaria senza un nocciolo di storia molto elaborato(all'inizio mi stavo chidendo cosa c'entrasse con FFX) verso la fine un pò mi è piaciuto e le uniche cose che mi sono piaciute è l'innovativo sistema di combattimento e la presenza di un job system simile al V (mi sà che lo hanno ripescato da quello)e poi non mi piaceva tanto l'assenza di invocazionicon la presenza dei cosiddetti look "speciali"
ff X-2 non è stato affatto il miglior ff mai uscito,preferisco molto di più il X perchè la storia del X-2 non è molto lineare e non ti appassiona come gli altri...
 

Tidus 91

Pacco \o/
yoshitsune-nykos ha detto:
ff X-2 non è stato affatto il miglior ff mai uscito,preferisco molto di più il X perchè la storia del X-2 non è molto lineare e non ti appassiona come gli altri...
Ma chi ha mai detto che è il migliore per me sono in ordine X VII e V i migliori punto ho detto che era bello solo il sistema di combattimento e il job system niente di più non mi sembrava di essermi spiegato male ho detto che l'ho preso solo per capire meglio la fine del X ma dopo mi sono trovato di fronte ad un'orrenda trovata pubblicitaria e solo vero la fine la storia era sensata non sò se hai letto bene il mio post senno rileggilo meglio
 

Strife90

mezzo-demone
Se hai senso dell'umorismo te lo consiglio; il gioco,che pur ha una trama carina nell'insieme, mi ha sucitato una quantità assurda di risate. Ma non tanto per il gioco in sè, quanto per l'innumerevole quantità di fan-fiction create per prenderlo in giro in ogni sorta di modi.

A parte gli scherzi ff12 mantiene i difettucci del suo predecessore rinnovandosi nel campo del gameplay. Le aree sono pressocchè immutate, ma rivisitarle non sarà tedioso. La trama è frizzantina e molti saranno gli intermezzi divertenti. Molto corta nel complesso ma supportata da un quantitativo esagerato di minigiochi(la maggior parte di questi sono orrendi!!!).
Il sistema di sviluppo è davvero ottimo e supera di gran lunga il decimo capitolo. Togli per un attimo il cambio vestito alla sailor moon, si ha un sistema equilibrato che lascia spazio alla strategia. Non male nemmeno il nuovo sistema di battaglia in tempo reale che dona un ritmo tutto nuovo agli scontri.

In sostanza: un capitolo frizzantino,discreto nel suo complesso. Il gioco può piacere così come può fareschifo. Ora dipende tutto da te.... ff10-2 è capace di offrirti quello che ricerchi in un gioco????
 

Lord Sin

Member
danie ha detto:
Ho l'impressione che alla gente non piaccia perchè si distacca troppo dai FF, che per me non è vero, ma cosa volevate che ci fosse un Final Fantasy come FFX, visto che si chiama FFX-2, uguale spiaccicato, ditemi un po' ma non vi avrebbe stancato un gioco che è la caricatura di un altro, lasciando stare il discorso sul lucro che comunque è tutto da vedere, anche se i fatti parlano chiaro, ma non bisogna basarsi su sterotipi di fondo per classificare un FF, daltronde, gli Eoni non ci sono perchè sono morti! E nel contesto del gioco non sarebbero serviti a niente! Il gioco ha una cosa in più che non hanno gli altri cioè: azione. Ovvio che un gioco come questo non può essere paragonato a FFVII o FFVIII, ma una passione come quella per i FF per quanto possano essere schifosi, come nel caso del X-2, non dovrebbero essere giudicati, perchè è come se si andasse contro noi stessi ("A me piacciono FF, però FFX-2 mi fa schifo"), questo è il classico esempio delle persone che non sanno quello che dicono, non potreste semplicemente dire: "Carino, ma si distacca molto dagli FF", perchè dire che poi non vi piace un FF secondo me equivale come a dire che tutti gli FF fanno schifo, ecco una persona cosa mi rispose 2 anni fa: (Hai Final Fantasy? No, i FF mi fanno schifo) qui si che uno ha libero sfogo sulla nostra beneamata saga, ma di certo non sono gli stessi appassionati a definire FFX-2 schifoso, se veramente si ha la passione per i Fantasy.

Comunque ritornando in topic, assolutamente è un gioco che va giocato, che trasmette molto, come è successo a me che ci ho giocato per 640 ore e 29 minuti. L'equivalente di quasi mese consecutivo (26 gg).

Scusami ma il tuo discorso non regge. Dire che mi piace un FF non vuol dire che mi piacciono tutti così come dire che uno non mi piace non vuol dire che odio l'intera saga. Semplicemente non reputo FFX-2 all'altezza del nome che porta e lo considero un ff per metà. Per rispondere al 3D è meglio rimanere con il dubbio che ti lascia FFX anche perchè il finale è bello così com'è.
 
Top