Fifa 11 vs PES 2011

FIFA 11 vs PES 2011

  • FIFA 11

    Voti: 23 59,0%
  • PES 2011

    Voti: 12 30,8%
  • Entrambi perchè amo i giochi di calcio

    Voti: 3 7,7%
  • Nessuno dei due mi fa schifo giocare a calcio su console

    Voti: 1 2,6%

  • Votatori totali
    39

el_barto_84

Active Member
31_fifa_vs_pro.jpg

Nuovo anno, nuova scelta e come tutti gli anni la scelta è difficile.
Voi quale acquisterete e soprattutto per quali caratteristiche che lo differenziano dall'altro?


Caratteristiche

Fifa 10:
Sistema Pro Passing
Un nuovo sistema che mette la precisione del passaggio nelle mani dell'abilità del giocatore col pad, ma anche delle caratteristiche del calciatore, della situazione e della pressione sul campo di gioco. Prendere la decisione sbagliata o colpire il pallone troppo piano o troppo forte porteranno a possibili errori. Nuovi tipi di passaggio, come il passaggio d'esterno, permetteranno ai giocatori giocate più sicure ed efficaci.
Modalità Carriera
Un nuovo motore offre un'esperienza che ricalca quella del mondo reale. Comincia nei panni di un giocatore (vero, creato o professionista virtuale) e diventa prima un allenatore-giocatore e poi un allenatore-manager, in una carriera lunga 15 stagioni... oppure, parti direttamente dalla vetta. I giocatori ora ricevono dei feedback immediati e godono di un sistema di status enormemente migliorato. Inoltre, strutture dei tornei, risultati e calendari più realistici, che includono simulazioni simultanee, migliorano la velocità e lo scorrere del gioco.
FIFA Theatre
Salva gli highlight di qualsiasi partita, anche online, direttamente sul tuo hard disk, per poterle vedere, rivedere o caricare in ogni momento su easportsfootball.com.
Personality +
Personality + ricrea in modo realistico le performance dei giocatori sul campo all'interno del videogioco, consentendo ai calciatori di essere davvero diversi e avere personalità individuali. Personality+, applicata per ogni posizione e per ogni giocatore, reinventa le prestazioni dei giocatori, con e senza palla.
Lotta per il Possesso a 360°
Vera libertà nelle interazioni uomo contro uomo, che trasforma il gioco fisico da semplici spintoni laterali individuali a collisioni a 360° che coinvolgono diversi giocatori.
Creation Centre Beta
Vai online per creare il tuo giocatore e la squadra dei tuoi sogni. In più, gestisci le formazioni e le tattiche del tuo team direttamente da Internet. Crea l'aspetto, gli accessori e le caratteristiche del tuo giocatore e poi una squadra unica, con stemma e maglie personalizzate. Condividi il tutto con gli amici e scaricalo sulla tua console per giocare online, nei tornei e nelle partite rapide. I giocatori creati possono essere usati anche nell'arena, nella modalità Carriera e nei Football Party.
La mia Musica e Audio
Assegna cori personalizzati ad ogni squadra e campionato. Seleziona l'inno casalingo del tuo club e i cori da riprodurre durante l'introduzione, l'intervallo, e dopo ogni gol. Con i cori personalizzati per il tuo calciatore virtuale, potrai persino sentire il tuo nome riecheggiare tra le tribune dell'Old Trafford o di San Siro. In più, potrai riprodurre nel gioco la musica presente sul tuo disco fisso.

PES 2010:
  1. La telecamera all'inizio del gioco parte più bassa, per poi alzarsi, con un'angolazione differente rispetto alle precedenti serie. Molto più simile all'inquadratura televisiva;
  2. Il sistema dei passaggi è stato ampiamente rivisto con una nuova barra della potenza e dal controllo a 360°. La power bar sarà presente in ogni situazione. Essendo PES 2011 un gioco molto più manuale rispetto alle edizioni precedenti, se si carica troppo il pallone esce dal terreno di gioco, quindi non arriva sempre e comunque al compagno come nelle altre serie. Un cambiamento che sforza i vecchi giocatori del d-pad (croce direzionale) per farli passare allo stick analogico, potendo così sfruttare al massimo il sistema a 360°. Si può scegliere se passare la palla nello spazio o sui piedi del compagno (con una corretta inclinazione dell'analogico è possibile scegliere anche se passare la palla sul piede destro o sinistro);
  3. Le finte si eseguono ora premendo L1 e spostando l'analogico destro, rendendolo molto più semplice ed intuitivo, senza dover ricordare sequenze complicate come nelle altre versioni;
  4. Sarà possibile personalizzare la velocità di gioco, infatti si potranno scegliere cinque valori di velocità (-2, -1, 0, +1, +2) rendendo così il gioco adattabile per tutti dal punto di vista della velocità (finora messa in discussione);
  5. Il sistema difensivo è stato migliorato creando tre possibilità di difesa:
  6. Controllare il giocatore avversario per attaccarlo al momento giusto (premendo X, A nell'XBOX 360);
  7. Mantenersi lontani, temporeggiare per permettere alla difesa di rientrare (premendo X, A nell'XBOX 360, e spostando l'analogico verso la propria porta);
  8. Muoversi verso il giocatore contrastandolo, col rischio di essere superati (premendo X, A nell'XBOX 360, e spostando l’analogico verso l'avversario);
  9. È stata migliorata l'IA dell'arbitro e il portiere ha assunto nuove mosse rendendolo più reale;
  10. Con un editor interno sarà possibile creare da zero fino ad almeno 26 nuovi stadi personalizzandoli con molte caratteristiche. Tuttavia non sarà possibile modificare gli stadi già presenti nel gioco (anche quelli senza licenza);
  11. La modalità Master League (Campionato Master) avrà sette campionati e non più cinque e sarà disponibile in versione online;
  12. Entrano 2 nuove competizioni su licenza: Supercoppa UEFA e Copa Libertadores;
  13. Durante il gioco, oltre all'arbitro, saranno effettivamente presenti anche i due guardalinee;[9]
  14. Le panchine durante le partite ospiteranno effettivamente i giocatori seduti e i rispettivi allenatori;
  15. Ci sono 46 slots per gli emblemi delle squadre, 6 in più di PES 2010;
  16. Il sistema della resistenza nel corso del Campionato Master è stato migliorato;
  17. Nella modalità Diventa un Mito si può giocare in tutte le posizioni tranne che come portieri (adesso anche come difensori e terzini, a differenza di PES 2010);
  18. Nei minuti di recupero il cronometro non si ferma al novantesimo ma continua a scorrere;[10]
  19. Le squadre della Copa Libertadores si possono usare solo nella modalità Copa Libertadores. Non sarà possibile usarle in altre modalità come Master League ed esibizione;
  20. Allo stato attuale, il gioco presenta 25 stadi disponibili;
  21. Ritornerà il PES Shop, ovvero i contenuti sbloccabili acquisibili attraverso gamepoints, che mancava da PES 6

Ecco i link per le demo PC:

Questa e' di pes: PES 2011 free Download

E questa e' di fifa: Video Giochi EA - NEWS - FIFA 11 - DEMO Disponibile ORA!
 
Ultima modifica da un moderatore:

giando

Correttore/Mercatino
La mia domanda è: in cosa differiscono? XD

E, soprattutto, PES ha colmato il gap da Fifa che dal 2008 si fa sempre più grande? (era 'na volta, quando PES dominava..)
 

el_barto_84

Active Member
La mia domanda è: in cosa differiscono? XD

E, soprattutto, PES ha colmato il gap da Fifa che dal 2008 si fa sempre più grande? (era 'na volta, quando PES dominava..)

Diciamo che fifa pian pianino sta arrivando alla simulazione calcistica per eccellenza, con tanto di controllo del portiere a 360° introdotta in questa versione, miglioramento del sistema di Resistenza e Fatica dei giocatori. Io PES 2010 l'ho trovato un pò carente nei movimenti dei giocatori a mio avviso troppo legnosi, ma alla stesso tempo adoro la resa realistica delle Maglie e delle Facce. Speriamo che in questa nuova versione abbiano colmato quelle lacune che l'anno scorso mi hanno fatto acquistare FIFA dopo anni di dominio PES.

deciderò dalle demo che a breve dovrebbero arrivare
Ricordo che l'anno scorso le demo differenziavano, e non poco, dal titolo finale. Non escludo la possibilità che questa cosa si verifichi di nuovo quest'anno.
 

flashwade

Member
io ho sempre acquistato pes e sono fan del 2005. JT nel menù principale mitico.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sempre stato per FIFA, dal 2006 quando PES aveva la graficona e FIFA aveva un motore grafico orribile, ma almeno aveva un macello di campionati e una modalità cariera decente, PES non dico che mi disgustava ma mancano troppe squadre, compreso tutto il campionato tedesco. Anche quest'anno prenderò fifa.
 

Omega

Dormo sulla collina
Penso andrò su Fifa.

Dopo aver provato PES a Colonia ho capito che sta peggiorando sempre più: probabilmente Fifa ha ancora qualche problemino di mercato e cose varie nella gestione della carriera ma come giocabilità sento che può insegnare molto a PES, o almeno in Mondiali Fifa ho avuto questa sensazione
 

Omega

Dormo sulla collina
No, ho trovato il gioco di una banalità assurda: era un arcade.
Giocavano io e Astolo, Bayern Monaco contro Sampdoria: senza Cassano in campo avevo Pozzi che sembrava Messi e nel finale ho segnato il 3 a 2 con Pazzini semplicemente premendo quadrato da poco fuori l'area di rigore col portiere che era andato a farsi un giro. Per non parlare dei passaggi che ho fatto fare a Ziegler: roba che lo svizzero se non li sogna nemmeno.
 

Lg_92

Gamescore Maniac
Fifa tutta la vita, l'hanno scorso ha surclassato pese quest'anno non sarà da meno anzi....E poi altafini non si può sentire xD
 
Top