[Film] Insomnia

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Ultimamente mi capita di parlare di film che ho visto da poco in tv (quello in questione lo stavo guardando fino a pochi minuti fa).

Niente a che fare con l'omonimo libro di Stephen King, il film in questione vede il detective Will Dormer (Al Pacino) spedito da Los Angeles in Alaska per risolvere un caso d'omicidio, seguito dal collega Hap Eckhart (Martin Donovan) che nel frattempo lo tiene d'occhio per conto degli affari interni.
Per un caso fortuito, Will spara ad Hap uccidendolo durante un inseguimento, e per paura di essere accusato di omicidio (nonchè di offrire materiale alle indagini sul suo conto) mente ai colleghi e manomette le prove. Purtroppo per lui qualcuno ha visto la scena, e le cose iniziano a farsi complicate...
Un giallo-thriller immerso nell'atmosfera surreale dell'Alaska, dove il sole non tramonta e non sorge, rubando il sonno e spossando la mente e il corpo.

L'ho trovato un film davvero piacevole da vedere, dalle splendide panoramiche montane all'ottimo lavoro recitativo svolto da Al Pacino, perfetto nei panni del detective vissuto, e da Robin Williams, incredibilmente a suo agio nel ruolo dell'assasino.