[Film]Naruto

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
34
NARUTO SBARCA AD HOLLYWOOD
Si, avete capito bene, il Manga di Masashi Kishimoto che riscuote un enorme successo in tutto il mondo, è in procinto di essere adattato per il grande schermo in un film in Live Action. La Warner Bros Picture ha acquisito i diritti di produzione del film, e s’è garantita una collaborazione d’eccezione, per quanto riguarda la stesura della sceneggiatura. Lo stesso Kishimoto avrà il ruolo di supervisore allo script. Le notizie su tale operazione non sono finite qui, cliccate su continua a leggere se volete sapere novità altrettanto importanti.


La casa di produzione americana, nonostante abbia rimandato l’annuncio ufficiale, ha rilasciato una dichiarazione piuttosto indicativa. Il suo General Manager, David Heyman (già exectuive producer di tutti i film di Harry Potter), rispondendo ad un’intervista pubblicata ieri sulla rivista Variety nella quale si parlava della tendenza sempre maggiore di Hollywood a rifarsi ai manga e anime giapponesi (i riferimenti sono ad Akira e a Dragonball ) ha detto quanto segue:

“L’operazione che la Sony Picture ha fatto con Dragonball la ritengo saggia e redditizia. Il manga di Akira Toriyama è talmente famoso nel mondo intero che una sua trasposizione cinematografica, indipendentemente dalla qualità del prodotto finale, sarà di sicuro successo. Un progetto furbo, che però, per quanto mi riguarda, manca un pò di quel coraggio imprenditoriale che caratterizza maggiormente la Warner Bros Picture. Sembra strano a dirsi, ma fare un film su Dragonball che possa far cassa è più facile di quel che si pensa, ci sono ben pochi rischi. E’ decisamente più arduo, e perciò coraggioso, buttarsi invece su progetti in ascesa, ma non cosi certi di riscuotere un tale successo. Il mondo dei manga giapponesi è una miniera d’oro ancora poco esplorata da parte di Hollywood. Certo è innegabile, la WB di questi tempi certo non se n’è rimasta quieta a non far nulla! “

Dichiarazioni sibilline a dir poco (trascurando la frecciata su Dragonball), ma non finisce qui!
Il giornalista, data l’ultima frase, ha incalzato Heyman sulle voci che volevano un interessamento della Warner al manga di Kishimoto, anime di enorme successo negli Stati Uniti (voci che girano da oltre 1 anno!), ed ecco la risposta che toglie ogni dubbio, se ancora vi è rimasto.

“Ebbene si, direi che è ora di confermarlo. La Warner Bors ha acquisito i diritti per produrre un film su Naruto. Fossi in voi aspetterei l’annuncio ufficiale per sapere molti risvolti interessanti dell’operazione. Qui non posso anticiparvi molto, ma vi dirò qualcosina: Innanzitutto c’è un nome decisamente importante per la poltrona di regista; questo personaggio s’è mostrato molto felice di poter girare il film, ma ancora non esce allo scoperto perchè non c’è ancora la firma. Vi darò due indizi: insospettabilmente ama il mondo di Naruto in una maniera viscerale, ma prima di oggi praticamente nessuno l’aveva mai saputo. L’altro è più che altro una garanzia per noi: ha già diretto film tratti da fumetti, più precisamente qualche film su un Supereroe molto amato, perlomeno a New York!“

Mi permetto di provare a tradurre queste dichiarazioni. L’identikit è chiaro, e anche se non ha detto il nome, Heyman praticamente lo urla al mondo. Vista la sicurezza del produttore, possiamo permetterci di dire che il regista di Naruto sarà al 99% Sam Raimi. Il proseguio dell’intervista parla invece di Kishimoto stesso:

“Si, è cosi. Masashi Kishimoto, mangaka di gran talento e classe, s’è detto interessato all’operazione. Noi della Warner abbiamo sempre in testa la volontà di offrire oltre che l’intrattenimento anche la qualità nell’adattamento e nella resa finale (Harry Potter ne è un esempio, e non credo di mostrarmi poco modesto). Per questo abbiamo deciso di chiedergli di fare sostanzialmente il supervisore alla sceneggiatura. Lui, molto sorpreso, ha accettato in maniera entusiasta“

Cosa ci dobbiamo aspettare dal prossimo futuro? Vista la sorprendente velocità con cui il progetto è nato, con ogni probabilità le trattative sono in corso anche per il cast. Su questo fronte c’è una sola voce che però ci potrebbe dare un’idea dell’indirizzo preso dalla produzione in quanto ad ambientazione: in cina si dice insistentemente che Takeshi Kaneshiro, attore della Repubblica Popolare Cinese tra quelli maggiormente conosciuti dal mondo intero, sia in trattative avanzate per la parte del coprotagonista del film, quella di Uchiha Sasuke. Non si sa ancora nulla per quanto riguarda il protagonista e altri, eventuali, personaggi.
Che dire? Il film sarà probabilmente in salsa orientale, e questa è una buona notizia. Altro fatto importante è che, se venisse confermato l’ingaggio di Kaneshiro, vedremmo dei Ninja in età quantomeno adolescente/adulta, quindi più vicini a quelli della serie Shippuuden che alla prima serie del Manga di Kishimoto.

Naruto, prodotto dalla Warner Bros. Picture verrà realizzato con ogni probabilità con l’intenzione di farlo uscire nelle sale di tutto il mondo nel 2010. Il film tratto dal Manga di Masashi Kishimoto sarà il progetto di punta della casa di produzione americana per contrastare la rivale, la Sony Picture, nella sua “Operazione Dragonball” (di cui già si fanno insistenti le voci di più di un sequel!).
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
Figurati se prima o poi non facevano un film su naruto u.u

Per me ne uscirà una cagata pazzesca, ma non si può mai dire v_v
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Mi sa tanto di fake. Comunque anche se la notizia fosse vera non mi interesserebbe pi\ di tanto, dato che snobbo parecchio i LA basati su shonen.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
azz pure naruto nel frullatore hollywoodiano, chissà perche parto già sfiducioso...

“Operazione Dragonball” (di cui già si fanno insistenti le voci di più di un sequel!).

Homer-Scream-Poster.jpg
 

GBB

Man o' War - #1
2 Luglio 2008
584
0
10
31
Non mi sembra vero, e se fosse vero succederebbe la stessa cosa che è successa con AC (e su questo non solo ci metto la mano sul fuoco, ma tutto me stesso).
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Come ha detto Salvo-san, se ne sentiva davvero il bisogno. Btw, ancora non s'è visto nulla quindi impossibile giudicare solo in base all'odio che si prova per il manga, il quale affermare che è decaduto è come fargli un complimento.

Comunque, qualcuno faccia qualcosa per queste sezioni del forum, ancora stagnanti col vecchio tema (non funzionante tra l'altro).
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Bha! Un film live action su Naruto...
Dopo Dragonball adesso Naruto...
Manca all'appello One Piece, quello si che mi piacerebbe!