[Film] Robin Hood

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33


« Ribellarsi e ribellarsi ancora, finché gli agnelli diverranno leoni. »
(Robin Hood)

Wikipedia ha detto:
Robin Hood è un film del 2010 diretto da Ridley Scott e interpretato tra gli altri da Russell Crowe. La sceneggiatura si basa sulla leggendaria figura di Robin Hood, mitico eroe inglese.

Il 12 maggio 2010 il film ha aperto la 63ª edizione del Festival di Cannes ed è stato distribuito in vari paesi europei, Italia compresa. Il 14 maggio 2010 è prevista la prima cinematografica in Regno Unito e Stati Uniti d'America.

Il film era originariamente stato concepito con il titolo Nottingham e la storia avrebbe dovuto incentrarsi sulla figura dello sceriffo, con Crowe scritturato per interpretarlo. In un secondo periodo di sviluppo, però, la sceneggiatura è stata riscritta e il progetto riavviato.

Ebbene,ritorno proprio ora dalla proiezione di questo film e devo dire che mi è davvero piaciuto.

Magari molti potrebbero pensare che questo film abbia direttamente a che fare con un Robin Hood nella foresta di Sherwood che ruba ai ricchi per dare ai poveri,ma invece no.
Questo film è praticamente un preludio alla suo ben noto personaggio.
Infatti si passa dall'ambientazione della guerra in Francia al ritorno in Inghilterra e successivamente alla battaglia contro la Francia in territorio britannico.
Solo alla fine si vede la nascita di Hood.

Comunque,nel complesso,un ottimo film nella parte iniziale e centrale.
Si addormenta un po subito dopo la metà ma si riprende nel finale.

Anche se è stata data poca attenzione a Robin e alla sua banda,attenzione che è stata spostata un pò su tutti i personaggi,questo film merita di essere visto.
 

Alexmustaine

Member
2 Dicembre 2008
203
0
6
37
Anche a me è piaciuto, anche se mi ero perso vari passaggi della produzione del film e son rimasto un attimo sorpreso.
Avevo ancora in testa le prime voci sul film quando doveva chiamarsi Notthingham e Russel Crowe doveva interpretare lo sceriffo, in un film incentrato più su questo personaggio.
In ogni caso un buon film.