Varie FILMATI e RICORDI

max6369

Nuovo utente
Ho 44 anni e non ricordo neanche da quanti gioco con la PLAY,il mio primo FF è stato l'VIII,che è stato pure il primo ad essere stato tradotto in Italiano.E' stato il gioco che più mi ha colpito e ancora oggi vive nel mio cuore e sarà per me un'amore indimenticabil.La bellezza di quel gioco è totale,sia dal punto di vista tecnico che per la storia.Tecnicamente devo dire che ha dei filmati in computer grafica MERAVIGLIOSI e anche se la grafica di gioco non è gran che vedevi sempre i tuoi compagni cosa che in altri giochi ,sigh,non accade.Anche in FF XII i membri del party si vedono solo quando si combatte e non quando si è da altre parti,peccato.Tornando a FF VIII e alla sua trama devo dire che mi appassionò moltissimo : dolcezza,amore,colpi di scena,amicizia,determinazione,insomma,per me un mix unico e mai più ritrovato in altri giochi...complimenti alla SQUERE e a TIDUS 91 che ha fatto dei filmati,usando quelli originali rimontandoli a suo piacimento,facendo un ottimo lavoro.Mi hai fatto tornare indietro nel tempo facendomi rivivere delle emozioni che da tempo stavano sopite nel mio...cuore,Grazie.
Max6369

roxas92

Il 13° Nobody
io se tornassi indietro al primo FF a cui ho giocato.....tornerei in 4 elementare quando giocavo (come max) a FF VIII .....me lo ricordo....la prima volta l'avevo visto da un mio amico che non riusciva a battere ifrid, arrivo io, faccio qualkosa che non mi ricordo e lo batto, allora me lo prestò, ci giocai un po' glielo ridiedi e lo comprai subito!!! (passato remoto rulez)
poi ho preso il IX, il VII in inglese, e rimasi deluso perchè nn capivo un acca, (o hacca?)
e poi non vedevo l'ora di comprare la PS2 per FFX......che bei momenti....che rivivono in me ogni volta che sento le parole FINAL FANTASY
grazie square! grazie a tutti!

RED XIII

ScheissMessiah!
certo!
è il primo FF che ho messo nella play e,anche se non ci capivo una doppia f,ci giocavo XP
morivo sempre al primo boss dentro la shinrha però mi piaceva uguale.poi sono passato a FF VIII e IX.entrambi mi sono piaciuti poco poi con il X ho iniziato a drogarmi veramente (nel senso buono eh!).sono tornato al VII e siccome non conoscevo ancora che esistesse una versione italiana del gioco lo tradussi tutto quanto (devo dire anche discretamente...peccato che sia tutto finito nel secchio dell'immondizia).beh....che dire.....Final Fantasy è una passione che lega molte persone nel mondo.

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
Possibile che non abbiate ricordi positivi di FFVII?
Sai com'è...non tutti amano l'inglese alla follia^^
da parte mia ho bei ricordi di quasi tutti i FF a cui ho giocato, in particolare il 6 e l'8

universalmind3000

guitar alien
il mio primo ff è stato l'VIII...mi ricordo che avevo 10 anni quando lo comprai e che ero davvero inceciso se prenderlo o preferire ad esso Gran turismo...devo dire che feci la scelta giusta (menomale...mi ha cambiato la vita di videogiocatore...)...da quel giorno mi innamorai di "liberi fatali"...ri-cominciai il gioco 4-5 volte solo per sentire la musica...davvero memorabile ed epica...poi quando l'ho sentita su youtube dal vivo mi è venuta la pelle d'oca wowwwwwww

Nobuo è un grande...peccato che in ff XII non abbia scritto nulla (anche se le musiche sono ugualmente all'altezza..)

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
universalmind3000 ha detto:
il mio primo ff è stato l'VIII...mi ricordo che avevo 10 anni quando lo comprai e che ero davvero inceciso se prenderlo o preferire ad esso Gran turismo...devo dire che feci la scelta giusta (menomale...mi ha cambiato la vita di videogiocatore...)...da quel giorno mi innamorai di "liberi fatali"...ri-cominciai il gioco 4-5 volte solo per sentire la musica...davvero memorabile ed epica...poi quando l'ho sentita su youtube dal vivo mi è venuta la pelle d'oca wowwwwwww

Nobuo è un grande...peccato che in ff XII non abbia scritto nulla (anche se le musiche sono ugualmente all'altezza..)
purtroppo sono nato un pò di anni dopo di voi ed il mio primo ff è stato il 10(il primo non si scorda mai)e anche se l'ho finito 3 anni fa ,guardare i video e le immagini dedicate a lui mi rievoca i mente(sempre) i suoi bellissimi ricordi....!!

lunanera

Red Wizard
artemide86 ha detto:
Sai com'è...non tutti amano l'inglese alla follia^^
da parte mia ho bei ricordi di quasi tutti i FF a cui ho giocato, in particolare il 6 e l'8
già anche per me, ma anche il 10 direi

max6369

Nuovo utente
Ieri per me è stato un giorno tristissimo,ho finito FF XII...e ora,cosa faccio?Dove trovo un'altro mondo dove immergemi e sognare?Ho iniziato TOMB RAIDER ma...che differenza di coinvolgimento e di tutto quanto il resto.La SQUERE lavora in un modo veramente SUBLIME!!!Per fortuna un amico mi ha detto che mi procurava FF VII in italiano...NON VEDO L'ORA,chi l'ha fatto dice che è un gioco MERAVIGLIOSO ed io ci credo.
Per quelli troppo giovani,BEATI LORO,che non hanno fatto FF VIII e FF IX consiglio di farli perchè sono veramente SPECIALI!!!

max6369

Nuovo utente
Non è uscita è che ci sono delle patch che vanno messe nel gioco originale e PUFF,diventa in italiano.Per vederlo però mi sa che devi avere la play modificata.Questo è quanto mi hanno detto ma ancora non me l'hanno dato e non so come funziona.

RED XIII

ScheissMessiah!
max6369 ha detto:
Ieri per me è stato un giorno tristissimo,ho finito FF XII...e ora,cosa faccio?Dove trovo un'altro mondo dove immergemi e sognare?Ho iniziato TOMB RAIDER ma...che differenza di coinvolgimento e di tutto quanto il resto.La SQUERE lavora in un modo veramente SUBLIME!!!Per fortuna un amico mi ha detto che mi procurava FF VII in italiano...NON VEDO L'ORA,chi l'ha fatto dice che è un gioco MERAVIGLIOSO ed io ci credo.
Per quelli troppo giovani,BEATI LORO,che non hanno fatto FF VIII e FF IX consiglio di farli perchè sono veramente SPECIALI!!!
eh vabbè...il VII si straccia tutti per me :D
l'unico che gli tiene testa è il VI.
il gioco però (secondo i miei gusti,riferito a FF VII) è meglio farlo in inglese...un emozione in più ;)

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Mi avete convinto,comprerò FF VII in Inglese,e non importa se non ci capirò niente,voglio provare l'emozione di giocare a questo splendido gioco...Auguratemi una buona avventura perchè,se riuscirò a trovarlo,non mi staccherò più dalla TV.

max6369

Nuovo utente
Avevo cominciato pure io il VI in inglese,BELLISSIMO davvero,ma ad un certo punto mi sono fermato perchè mi hanno detto di andare in un posto e siccome me l'hanno detto in inglese...sigh,non ha capito dove e mi sono bloccato.Se non si sa l'inglese,secondo me,è meglio non farli i giochi in inglese perchè non si capiscono i loro dialoghi e quindi anche l'esatta trama ed in un gioco è importante pure quella e non solo la grafica o solo il fatto di fare un MITICO GIOCO.Spero che esca la patch anche di FF VI così lo ricomincerò,comunque...BUONA AVVENTURA!!!