FF Spin-Off Final Fantasy Crystal Chronicles: Crystal Bearers

DarkAnima

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
e allora? non vedo dove sia il problema in dei "mocciosi" come protagonisti
non è che non mi piaccia e che dei bambini che lottano con magie e armi non mi sembra molto realistico come storia
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
DarkAnima ha detto:
non è che non mi piaccia e che dei bambini che lottano con magie e armi non mi sembra molto realistico come storia

perchè secondo te un ragazzo che trattiene il respiro per 10 minuti giocando a pallone e sa usare la spada dopo 3 secondi e impara a usare le magie dal nulla è realistico per te? Ti devo ricordare l'eta di rikku in FFX? e poi quelli di FFCC non sono dei mocciosi, sono semplicemente personaggi deformed (vedi FFIX). Nei gdr è pieno di ragazzini che intrapendono avventure non vedo perchè FFCC sia da meno
 

DarkAnima

Active Member
ma rikku anche se ha 15 anni ha l'aria si essere più grande mentre questi sono così piccoli e poi non mi pare che ci voglia molto a dare un colpo di spada come fa tidus ce fa un salto e praticamente gliela tira addosso(nn voglio offendere tidus che resta uno dei miei prot preferiti)
 

Airgil

Corrupt Emperor
Fortunatamente il Wii costerà mooooolto poco, credo circa 1/4 della PS3 e se non sbaglio sarà compatibile con i giochi del GameCube.
Credo proprio che questa nuova console della Nintendo non me la lascerò scappare :D
E lo stesso vale per il DS lite :D
 

Umaro

Il piu peloso
eeeeeeeeeee no e! eccheccavolo!!! ora mi devo comprare anche il wii (cosi come feci col gc)... ma porca miseria cosa gli costa ficcarli tutti in una console sti cavolo di ff?
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Umaro ha detto:
eeeeeeeeeee no e! eccheccavolo!!! ora mi devo comprare anche il wii (cosi come feci col gc)... ma porca miseria cosa gli costa ficcarli tutti in una console sti cavolo di ff?
Beh, all'inizio erano per NES e SNES, poi con un colpo gobbo all'ultimo istante sono passati a Sony con FFVII, ma dato che ora nintendo vende in doppio di Sony mi sembra naturale che la Square cerchi di riappacificarsela :) Anche a me dispiace che i titoli di FF siano così sparsi, ma checcevoifà?

Comunque spero non sia la solita pappetta di ragazzi esuberanti ed esagitati (vedi Gidan, Tidus, Vaan, Sora...). Perchè non possono fare un ragazzo normale invece di rimettere questi campionari di giustizia e onestà?
Comunque sia, mi da una buona impressione, a vedere il video.
 
Niente male davvero da quanto ho visto mi è piaciuto molto il Gameplay e come dice Sephirosu, anche a me il personaggio mi è sembrato molto divertente, soprattutto nella scena finale del trailer...
 

daffodill

Aurora Execution!
Final fantasy crystal bearers Wii

Ok, dato per ora a parte i anticipazioni sui giochi in uscita, nessuna ne ha parlato, lo faccio io. l'ho iniziato in questi giorni quindi per ora inserisco solo le mie prime impressioni.

La storia si snoda su una serie di missioni più o meno legate alla trama principale e di minimissioni utili a trovare oggetti ecc...
La particolarità di questo gioco e che non è un classico gdr, niente finestre a scorrimento con liste di magie e oggetti, ma un menù in stile action.
Anche il sistema di combattimento e di esplorazioni è interattivo in perfetto stile wii.
Il giocatore usa sempre e comunque Lyale, niente party a meno che non ci sia un amico a giocare con te (a mio marito non piace ff -.- uuuu, anche se mi ha finito lui la quest della pesca nel 12). E si utilizza il suo potere telecinetico o il suo bazooka col telecomando wii.
Il potere del crystal bearers (che è come insultare qualcuno, dato che questo titolo viene usato nelle peggiori accezioni e il protagonista viene evitato come la peste e additato di ogni ignominia contro l'umanità) si può usare anche in città e contro chiunque e soprattutto per qualsiasi cosa (se Spiderman diceva che da grandi poteri derivano grando responsabilità, Magneto diceva che da grandi poteri deriva un grande godimento... Lyale deve essere di quest'ultimo avviso).
I personaggi comunque sono carini e abbastanza caratterizzati, il protagonista e il suo amico del cuore risultano anche originali e non sono affatto ragazzini (Layle ha 22 anni ... o 21...).

Cose carine:
- Le missioni ti vengono consegnate da un adorabile moguri volante kupo
- Layle è molto versatile e il suo potere ha davvero molti utilizzi
- Le missioni hanno caratteristiche di gioco diverse tra loro


Cose meno carine:
- Non c'è una mappa chiara e semplice (o almeno io non l'ho vista)
- Non sempre il telecomando reagisce come ci si aspetta (se butto una cosa a destra non voglio che vada a sinistra)
- Non è un gdr

In definitiva per ora gli do un 8, perché è davvero piacevole come passatempo, aspetto di vedere come si evolve la storia ecc per eventuali modifiche
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
siccome c'era già un topic si è unito e spostato tutto qui, rinominato e blabla

continuate pure come se nulla fosse
 
Top