Varie Final fantasy e summon

sir auron of spira

:Here I come:
L'argomento è nato dall' OT di un altro thread e quindi prego coloro che come me sono andati OT lì di postare qua. (search usato).

La domanda è: in quale contesto di Final fantasy si inseriscono meglio le invocazioni ?
Premesso che in qualche FF riguardano la storia principale e in qualche altro costituiscono una storia a sè stante o comunque secondaria,facente parte delle missioni opzionarie...
Vi chiedo comunque di motivare la vostra risposta; e non faccio il sondaggio perchè vorrei sapere come mai pensate che il miglior ambito sia proprio quel FF.
Poi se il thread andrà bene si vedrà se aggiungerlo o no.
 

pissio

Osservatore di eclissi
come ho già detto nel XII mi sembrano un'entità astratta dal gioco, una cosa a sè stante che non ha nemmeno più di tanto senso
forse il Final Fantasy dove sono meglio collocati è il IX, dove hanno una loro storia e un popolo che li sapeva come usare
comunque questa è la MIA idea
 

Cloud_Darth

Active Member
Secondo me gli Esper di FFVI... Penso sia il gioco in cui più di tutti vengono messi in risalto e dove, in un certo senso, vivono quasi di vita propria.
 

pissio

Osservatore di eclissi
vero Cloud, peccato poi in combattimento non siano poi tanto utili (non li ho mai usati)
se non altro sono l'unico mezzo per imparare le magie
 

sir auron of spira

:Here I come:
Il miglior contesto FF è per me il XII dove ogni esper ha una piccola storia a sè stante ma sono tutti collegati e tutti hanno un motivo (molto) buono per esistere,anche se come alleati sono pressocchè inutili....
Come secondo viene sicuramente il IX per gli stessi motivi del XII,ma solo meno plausibili.
 

Rasler

-Heios Nabradia-
Io credo che siano ben inseriti in final fantasy X, lo scopo principale del gioco(almeno fino a yunalesca) è recarsi nei templi e pregare per ottenerli.. poi si spiega benissimo come sono nati e per quale motivo, ed in più, essendo stati umani, hanno vita propria(yojimbo chiede perfino denaro..) Per questo credo che si adattino perfettamente alla trama lì (grazie sir auron of spira per aver aperto il thread:))
 

Kain

So say we all!
Direi FF VI, IX e X. Secondo me sono i capitoli dove le invocazioni hanno anche un senso nella storia.
 

Puffina

In cerca di Te...
dagli unici miei ff conclusi, posso dire che FF10. il fatto che yuna sia un invocatrice fa pensare appunto alle invocazioni....anche se per un pò non mi era chiaro da dove nascessero gli eoni...
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Secondo me il X e il IX....nel X Yuna deve pregare in ogni tempio e gli eoni aiutano il gruppo nel loro cammino...basti pensare agli intercessori e ai bellissimi tempii...anche nel IX sono molto ben collocate,dato il ruolo che svolgono per Garnet....non mi piace per niente la collocazione che hanno nel VII....
 

pissio

Osservatore di eclissi
sir auron of spira ha detto:
Il miglior contesto FF è per me il XII dove ogni esper ha una piccola storia a sè stante ma sono tutti collegati e tutti hanno un motivo (molto) buono per esistere,anche se come alleati sono pressocchè inutili....
Come secondo viene sicuramente il IX per gli stessi motivi del XII,ma solo meno plausibili.
in linea di massima sarei d'accordo con te, ma non è che una paginetta nel bestiario mi possa convincere
certo è sempre qualcosa piuttosto che niente, ma avrei preferito un contesto che fosse legato alla trama
 

invincible

destino oscuro
Premesso che non ho giocato al VI dico IX e X mentre nel XII non vedo tutta questa importanza degli esper. Comunque io parlo esclusivamente della trama principale. Nel IX Kuja vuole usarli per sconfiggere Garland e inoltre Daga/Garnet li cerca per colmare il vuoto provocatole dalla loro estrazione e inoltre sono parte del suo passato in quanto era parte della tribù che li usava. Se si è letto il muro delle invocazioni si scoprirà anche la loro storia e il vero nome di Garnet. Nel X erano l'unico mezzo di salvezza per Spira e al contempo il mezzo usato da YuYevon per creare Sin e quindi invocare Zanarkand. Nel XII non li vedo centrali tranne Belias che serve a entrare a Giruvegan. Infatti molti devono essere presi nelle missioni secondarie.
 

PAYA2

sorella di Daga93
io direi nel IX poichè fanno parte non solo del passato di garnet ma anche della storia in generale e poi nel X per come è strutturata la storia ovvero del fatto che yuna si deve recare come invocatrice a pregare in ogni tempio per poterli ottenere e poi ognuno ha una propria storia dietro. nel XII non saprei perchè sono ancora indietro e per ora ho solo belias.in fVIII invece secondo me non sono collocati molto bene.
 

sir auron of spira

:Here I come:
pissio ha detto:
in linea di massima sarei d'accordo con te, ma non è che una paginetta nel bestiario mi possa convincere
certo è sempre qualcosa piuttosto che niente, ma avrei preferito un contesto che fosse legato alla trama

Dato che finalmente siamo nel giusto thread.....magari avessimo avuto la storia degli esper malvagi affianco alla trama politica,ma così avrebbe copiato troppo da FF IX dove l'antagonista cerca di usare a piacimento gli eidolons.
A me piace molto una storia a parte legata solo alle summon,che per di più nelle loro seppur brevi descrizioni si riprendono e si allacciano l'un l'altro come shemhazai e ultima,ma come altre cose in questo capitolo si sarebbe dovuta approfondire un po' di più
 

pissio

Osservatore di eclissi
sir auron of spira ha detto:
Dato che finalmente siamo nel giusto thread.....magari avessimo avuto la storia degli esper malvagi affianco alla trama politica,ma così avrebbe copiato troppo da FF IX dove l'antagonista cerca di usare a piacimento gli eidolons.
A me piace molto una storia a parte legata solo alle summon,che per di più nelle loro seppur brevi descrizioni si riprendono e si allacciano l'un l'altro come shemhazai e ultima,ma come altre cose in questo capitolo si sarebbe dovuta approfondire un po' di più
capisco cosa vuoi dire, ma guardando nel complesso resto sempre dell'idea che in FFIX sono trattati meglio e sono molto legati con la storia, tanto che compaiono in più filmati e la fanno da padrone in quei casi
in FFXII se togli quei testi dove ti spiegano il ruolo degli esper, cosa erano una volta e perchè adesso si trovano dove stanno, non è che siano tanto legati col gioco
 
A mio modo di vedere le summon si legano in diversi FF.

Dico il VI perchè il tutto nasce dal ritrovamento di un Esper e dalla brama per ottenerne i poteri.
Ci metto anche il IX perchè sono legati a Garnet (le vengono tolti e poi bisogna ritrovare tutte le pietre per riottenerli) e ad Eiko.
Aggiungo il X perchè Yuna deve fare il pellegrinaggio nei vari tempi per ottenere l'invocazione suprema.

Se dovessi sceglierne solo uno proprenderei per il VI.
 
Top