Final Fantasy IX

GabrixEnte

Active Member
Anno di pubblicazione: 2000(Jap); 2001(EU)
Console: PS1
PEGI: 12+

Dopo l'esperienza realistica con Final Fantasy VIII, si ha un ritorno ai personaggi super-deformed e dai colori più vivi.

[YT]0EXkIhfWbG0[/YT]
Io devo iniziare sta sera (sono avanti :asd: ), che ne pensate?
Pensavo di far il 7 (iniziato, ma c'ho fatto poco), però alle 21 non ho voglia di pensare alla traduzione ing-ita quindi vado con il 9, softwere e manuale ita, quindi meglio.
Apro il topic per parlarne un pò, e appena avrò qualche problema lungo la strada, per chiedere un pò aiuto :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
è fottutamente il più dio di tutta la serie, il miglior final fantasy imho,chiedermi cosa ne penso è come chiedermi se amo la mia fidanzata, la risposta è: si *****! chiedimi tutto ciò di cui hai bisogno e soprattutto:

al primissimo scontro usa ruba finche non rubi la tritamago e dalla a gidan :asd:
 

GabrixEnte

Active Member
è fottutamente il più dio di tutta la serie, il miglior final fantasy imho,chiedermi cosa ne penso è come chiedermi se amo la mia fidanzata, la risposta è: si *****! chiedimi tutto ciò di cui hai bisogno e soprattutto:

al primissimo scontro usa ruba finche non rubi la tritamago e dalla a gidan :asd:

ok, 1° scontro provo a rubare il tritamago, siccome non gioco a un FF come si deve da alcuni mesi, non ricordo, è molto forte la tritamago? mi sembra fosse forte anche a certi livelli come arma...
dovevo iniziarlo ora, ma mia madre alla fine non m'ha lasciato la TV e ho dovuto ripiegare su Fringe, appena torno a casa domani cerco di mettermici perchè lo stile dei pg mi ispira un sacco, e con il solito fifa da novembre ormai mi si smosciano le balle :asd:
Devi mettere tra i tag yt questo per far comparire il video 0EXkIhfWbG0 , comunque sottotitoli? Non mi pare che FFIX sia doppiato :D

vabbè s'è capito cosa intendevo, penso :asd: intendevo che le scritte, softwere, manuale etc sono in ita, in quel momento la prima parola che m'è venuta è stata quella :asd: adesso correggo il tag col codice che hai scritto allora :)
EDIT: ma ***** non potrebbero farla più semplice sta roba dei video nei forum :asd: non riesco mai a metterli i video :asd: il codice, in totale, che devo mettere, qual'è?
 
Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
ok, 1° scontro provo a rubare il tritamago, siccome non gioco a un FF come si deve da alcuni mesi, non ricordo, è molto forte la tritamago? mi sembra fosse forte anche a certi livelli come arma...
dovevo iniziarlo ora, ma mia madre alla fine non m'ha lasciato la TV e ho dovuto ripiegare su Fringe, appena torno a casa domani cerco di mettermici perchè lo stile dei pg mi ispira un sacco, e con il solito fifa da novembre ormai mi si smosciano le balle :asd:

più che altro ti insegna direttamente la seconda tecnica della trance :asd: appena impari la prima cambiala subito che con Sylion di servirà maggiore potenza, non ti voglio spoilerare ulteriormente però
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Pensavo di ricominciarlo uno di questi giorni su PSP, ma mi devo concentrare su Xenogears altrimenti lo mollo e va a finire che non lo finisco più.
È un gioco molto bello, ed è stato il mio secondo Final Fantasy se non mi sbaglio. Gli unici difetti per quanto mi riguarda dal punto di vista del gameplay sono il sistema delle abilità legate agli equipaggiamenti (solo per il fatto che poi vanno anche attivate, altrimenti sarebbe un buon sistema) e la lentezza dei combattimenti, a volte tra quando impartisci un comando e quando viene eseguito c'è un ritardo notevole.
Per quanto riguarda la trama ha dei momenti molto entusiasmanti, come lo scontro con i tre Valtzer, ma l'impostazione ed alcuni personaggi non mi fanno impazzire. Per quanto riguarda grafica e sonoro invece è impeccabile.

Insomma, un gioco di innegabile valore, ma che non ha avuto su di me una presa particolare.
 

GabrixEnte

Active Member
più che altro ti insegna direttamente la seconda tecnica della trance :asd: appena impari la prima cambiala subito che con Sylion di servirà maggiore potenza, non ti voglio spoilerare ulteriormente però

ah ok, il gameplay di questo ancora non l'ho mai toccato, non le sapevo ste cose :asd: forte però l'assegnazione di abilità in base alle armi, mi sembra, no?

questo sarà il 4° FF che gioco io, i primi 3 sono il 13, il 3 e il 4, poco il 7, ero quasi alla fine del primo disco mi sembra, poi l'ho lasciato, purtroppo
 

balthier88

lo zio ferra
477_son_i_am_disappoint.gif
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Il VII preso su eBay.
VIII e IX da un piccolo negozio di videogiochi (non ricordo il nome, ma accettano come usati fottuti capolavori come, appunto, questi e anche titoli per Nintendo 64).

Il IX non sono riuscito a godermelo al massimo perché c'erano MOLTI graffi sugli ultimi due dischi, e la PS One laggava...

...durante due cutscene: quella dell'attacco di Atomos evocato da Brahne e...i titoli di coda!!!! La cosa più bella del gioco, specie per la canzone :| :| :| :|, ho dovuto vedermi il resto su YouTube per godermelo veramente, senza parole per il proprietario!

Ah, e Gidan è decisamente Kawaii, il personaggio più figo, l'unico in grado di tramutarmi in gay :sbav:

:rotfl:
su cosa? :asd:

Sull'aver finito il primo disco di FF VII per poi averlo lasciato al suo destino...sicuro di non aver provato a mettere il secondo?
 

GabrixEnte

Active Member
su final fantasy 7 :asd: dopo sotto con suikoden 2 mi raccomando

eh, e la scuola? :asd: ho passato il primo quadrimestre con 6 materie sotto :roftl: non posso farmi bocciare :asd: il resto magari in estate, :approved: ? dopo il 9 provo col 7, dopo MGS (ho fatto un buon affare, in quel dì di settembre, 50€ * FF7-8-9+MGS1 :rulez: ) e poi prendo quello che hai detto te, l'8 però resta la, sulla mensola, a far numero per la collezione :asd: è l'unico gioco che non riesco a reggere :asd:
Il VII preso su eBay.
VIII e IX da un piccolo negozio di videogiochi (non ricordo il nome, ma accettano come usati fottuti capolavori come, appunto, questi e anche titoli per Nintendo 64).

Il IX non sono riuscito a godermelo al massimo perché c'erano MOLTI graffi sugli ultimi due dischi, e la PS One laggava...

...durante due cutscene: quella dell'attacco di Atomos evocato da Brahne e...i titoli di coda!!!! La cosa più bella del gioco, specie per la canzone :| :| :| :|, ho dovuto vedermi il resto su YouTube per godermelo veramente, senza parole per il proprietario!

Ah, e Gidan è decisamente Kawaii, il personaggio più figo, l'unico in grado di tramutarmi in gay :sbav:

Sull'aver finito il primo disco di FF VII per poi averlo lasciato al suo destino...sicuro di non aver provato a mettere il secondo?

mi spiace, per il gioco, io me lo sono fatto dare per un non nulla platinum a pochissimo ed era praticamente NUOVO
no il primo disco di FF7 non sono neanche riuscito a finirlo, non perchè non volessi, ma perchè poi ci siamo rimessi su altre cose, altri giochi, e non sono più riuscito a riprenderlo, mio fratello invece (che con FF7 c'ha nerdato per giorni, con conseguenti silze di 9 in inglese e sfilze di 5 in italiano) era quasi riuscito a finire il 3° disco credo, adesso mi sta tornando voglia di giocare questi giochi e domani mi ci metto di sicuro :D



Adesso però devo andare, c'ho scuola domani ( :sbonk: ). buon continuamento di serata (da rai1 :))
 
Ultima modifica da un moderatore:
cioè mi state facendo venire le lacrime, che nostalgia, mi sa proprio che me lo ricomincio, non sò quante volte l'ho completato:asd: i titoli di coda con la canzone Melodies of life è stupenda...
 
Top