PS2 Final Fantasy X-2 International + Last Mission

Nooj

Member
Quanti di voi hanno sentito parlare di questo titolo? E quanti hanno avuto la fortuna di toccarlo con mano? Beh io sono uno di quelli.. Creo questo thread perchè ho ripreso questo capolavoro piuttosto recentemente e voglio mettere al corrente tutti gli appassionati della saga che magari non conoscono le potenzialità e le aggiunte di questa versione di FF X-2. Quanti di voi affrontando un mostro avranno sognato di averlo in squadra? Quanti di voi vorrebbero che fosse vero? Ebbene si può, eccome se si può! Come? Con L'International + Last Mission ovviamente! Questa versione molto particolare di FF X-2 venduta solo in Giappone (ho avuto modo di acquistarla direttamente da lì), permette di ingaggiare qualsiasi mostro del bestiario di Shinra nel proprio team, BOSS COMPRESI! L'avventura dei Gabbiani comincia nell'aeronave e come ben sapete Shinra sarà sempre a portata di mano e vi donerà delle "Sfere Cattura Mostri". Ce ne sono di diversi tipi, ognuna di queste ha la funzione di catturare un tipo di mostro. A mostro GRANDE corrisponde sfera GRANDE, a mostro MEDIO sfera MEDIA e così via.. Come e dove catturarli? E' semplice. Tutto sta a scambiare 2 chiacchiere con Shinra e chiedere di mostrare la Mappa del gioco, la stessa mappa che vi consente di scegliere la destinazione dell'aeronave. Ciascun luogo presenta determinati mostri, e chiedendo a Shinra di piazzare la Sfera Trappola nel posto desiderato, avremo modo di catturare o di fallire la cattura di un mostro di quel luogo; in caso di cattura potremo subito ingaggiarlo in squadra! Ci sono delle piccole ma giuste restrizioni: Vi sono 3 Categorie di Mostro, piccolo, Medio, GRANDE. I mostri piccoli occupano uno slot personaggi, questo vuol dire che potremo ingaggiarne 3 contemporaneamente, esattamente come per i personaggi classici. I mostri Medi occupano 2 slot personaggi, i GRANDI 3 slot personaggi! Questo sta a significare che non potremo avere in squadra più di un King Behemoth per esempio o più di un Gasteropodos! Ma potremo ingaggiare un mostro di grandezza media con uno di piccola grandezza! E udite udite, non solo potremo ingaggiare tutti i mostri del gioco, ma anche le vecchie glorie di Final Fantasy X e TUTTI I BOSS oltre che i personaggi secondari come Fratello e Shinra stesso, e chiaramente farli salire di Livello e potenziarli con accessori proprio come fossero personaggi normali! Immaginate la soddisfazione di utilizzare Trema o personaggi del calibro di Shuyin! E le novità non si limitano a questo! Il titolo presenta oltre al vasto inventario di Shinra anche numerosissime altre possibilità, come la modalità TORNEO dove potrete divertirvi con le più bizzarre combinazioni di personaggi sino a raggiungere il BOSS più POTENTE del gioco, il temibilissimo NUMERUS! Questo è solo qualche accenno alle novità che questo titolo IMMENSO vi offre. Il capolavoro vi offre 2 looksfere in più, la Psichica e la Festival, oltre che la LAST MISSION, una missione MISTERIOSA che non sono mai riuscito a portare a termine! Unico difetto la lingua Giapponese, ma per chi ha avuto modo di passare le proprie giornate al X-2 classico, sicuramente non troverà grossi problemi ad abituarsi anche a questo. Sentivo il bisgono di parlarvi di questo capolavoro e vorrei che riportaste le vostre considerazioni in merito e i vostri eventuali dubbi che sono pronto a chiarire con molto piacere! Se ne avete la possibilità procuratevelo, da fan eterno della serie di SquareEnix vi dico che un titolo più accattivante e completo di questo non l'ho mai visto. Vi lascio un video di un esempio di scontro tra titani, STRONGEST SHINRA (La trasformazione di Shinra) e TREMA vs NUMERUS.. che meraviglia! A voi la parola.

http://www.youtube.com/watch?v=-rTgFq3-HBM
 
Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
io avrei voluto comprarlo in quanto il BS del X-2 mi fece letteralmente bagnare i pantaloni, è tanto incomprensibile giocato in giapponese o con una faq è fattibile?
 

Nooj

Member
io avrei voluto comprarlo in quanto il BS del X-2 mi fece letteralmente bagnare i pantaloni, è tanto incomprensibile giocato in giapponese o con una faq è fattibile?

Non credo sia necessaria una FAQ, se ne hai bisogno puoi chiedere a me chiarimenti ma ti garantisco che se provi le varie opzioni aggiuntive, come ho fatto io, entri nel meccanismo anche non conoscendo la lingua.. è più semplice di quanto possa sembrare! Poi per la storia classica se possiedi la guida strategica del X-2 tanto di guadagnato!
 

balthier88

lo zio ferra
Non credo sia necessaria una FAQ, se ne hai bisogno puoi chiedere a me chiarimenti ma ti garantisco che se provi le varie opzioni aggiuntive, come ho fatto io, entri nel meccanismo anche non conoscendo la lingua.. è più semplice di quanto possa sembrare! Poi per la storia classica se possiedi la guida strategica del X-2 tanto di guadagnato!

si beh la storia la conosco a memoria praticamente, non sarebbe un problema, anche le tecniche basta che guardo l'ordine in cui sono messe nella versione italiana e sono a posto, per curiosità quanti dischi è?
 
hmm, possiedo il gioco originale, questa versione international + last mission, per molti rimarrà solo un sogno in quanto è in giapponese ed almeno che uno non conosca la lingua, difficilmente se lo giocherà, peccato perchè mi ispira molto
 

Nooj

Member
si beh la storia la conosco a memoria praticamente, non sarebbe un problema, anche le tecniche basta che guardo l'ordine in cui sono messe nella versione italiana e sono a posto, per curiosità quanti dischi è?

Esatto. 1 solo disco! strano ma vero.. probabilmente si tratta di un Dual Layer perchè è davvero enorme!
 
Top