FF X Final Fantasy X, il più longevo???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Final fantasy x è sicuramente uno dei miei preferiti!!! La prima volta che l'ho giocato sono arrivato a 150 ore circa dopodichè l'ho finito e ho deciso di aprire la soluzione ufficiale per vedere cosa mi ero perso...l'avevo cominciato con la sferografia standard così decisi di ricominciarlo con la master completando ogni dettaglio al 100%.....ci ho messo un'estate intera!!!!!!! sono arrivato a 380 ore, completando la sferografia al max, tutti i parametri al 255 fortuna compresa, hp a 75:000...equipaggiamenti perfetti col fiocco, tipologie di limit completate, idem con i coktail di rikku e der richter sconfitto senza l'aiuto di yujimbo!!! in oltre squadra di blitzball al 99 con tidus che ha tutte le tecniche (tranne tiro vole S)...
Credo sia il final + lungo da completare, 2° posto al XII, 3° posto al x-2... VOI COSA NE DITE, QUEL'è IL VOSTRO RECORD??? E LA VOSTRA CLASSIFICA LONGEVITà???
 
Final fantasy x è sicuramente uno dei miei preferiti!!! La prima volta che l'ho giocato sono arrivato a 150 ore circa dopodichè l'ho finito e ho deciso di aprire la soluzione ufficiale per vedere cosa mi ero perso...l'avevo cominciato con la sferografia standard così decisi di ricominciarlo con la master completando ogni dettaglio al 100%.....ci ho messo un'estate intera!!!!!!! sono arrivato a 380 ore, completando la sferografia al max, tutti i parametri al 255 fortuna compresa, hp a 75:000...equipaggiamenti perfetti col fiocco, tipologie di limit completate, idem con i coktail di rikku e der richter sconfitto senza l'aiuto di yujimbo!!! in oltre squadra di blitzball al 99 con tidus che ha tutte le tecniche (tranne tiro vole S)...
Credo sia il final + lungo da completare, 2° posto al XII, 3° posto al x-2... VOI COSA NE DITE, QUEL'è IL VOSTRO RECORD??? E LA VOSTRA CLASSIFICA LONGEVITà???

Ho escluso ff11 perchè non avendo l'adsl (manca la copertura, maledetta campagna) non so quanto dura...
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Zantetsuken87 ha detto:
Final fantasy x è sicuramente uno dei miei preferiti!!! La prima volta che l'ho giocato sono arrivato a 150 ore circa dopodichè l'ho finito e ho deciso di aprire la soluzione ufficiale per vedere cosa mi ero perso...l'avevo cominciato con la sferografia standard così decisi di ricominciarlo con la master completando ogni dettaglio al 100%.....ci ho messo un'estate intera!!!!!!! sono arrivato a 380 ore, completando la sferografia al max, tutti i parametri al 255 fortuna compresa, hp a 75:000...equipaggiamenti perfetti col fiocco, tipologie di limit completate, idem con i coktail di rikku e der richter sconfitto senza l'aiuto di yujimbo!!! in oltre squadra di blitzball al 99 con tidus che ha tutte le tecniche (tranne tiro vole S)...
Credo sia il final + lungo da completare, 2° posto al XII, 3° posto al x-2... VOI COSA NE DITE, QUEL'è IL VOSTRO RECORD??? E LA VOSTRA CLASSIFICA LONGEVITà???
Non credo proprio,il mio Fantasy Chronichles prevede un combattimento ogni 2 passi,più almeno 200 boss opzionali.Ci vogliono ben 9999999 punti exp ed il massimo che ti danno è 1000 i nemici più forti,credo che per completarlo ci vogliano almeno 600-700 ore.

Ovviamente la mia è solo una metafora per dire che FFX è l'esempio di come un gioco di 25 ore possa diventare di 300 usando mezzucci quali boss opzionali uberpotenti che ti costringono ad ore ed ore di livellamento assurdo e ripetitivo per dare una PARVENZA di longevità ad uno dei FF in realtà meno longevi tra tutti a ben guardare.
Direi che il termine più adatto non sia longevo,ma ripetitivo(me ne verrebbe un altro ben più volgare,ma lasciamo perdere).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
assolutamente si, è senz'altro il piu longevo da completare di quelli che ho provato, ma con l'assenza di un New Game +, questa longevità estrema mi è sembrata leggermente fuori luogo
ci ho giocato mi sembra sulle 400 e passa ore

la classifica magari la farò quando avrò completato tutti i ff ^^
 

Omega

Dormo sulla collina
Per ora il più longevo cui ho giocato è Final Fantasy Tactics: mi manca poco alla fine e sono sulle 100 ore e poco più. Final Fantasy X durò poco più della metà, sulle 60 ore forse, ma senza combattere boss opzionali e tutto il resto, sia chiaro.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Omega ha detto:
Per ora il più longevo cui ho giocato è Final Fantasy Tactics: mi manca poco alla fine e sono sulle 100 ore e poco più. Final Fantasy X durò poco più della metà, sulle 60 ore forse, ma senza combattere boss opzionali e tutto il resto, sia chiaro.
Hmm,personalmente io ci ho messo sulle 30 ore per finirlo solo a livello di trama,pur allenandomi molto al Bosco di Macalania per arrivare allo scontro con Anima senza preoccupazioni.Imho il concetto di longevità dev'essere applicato strettamente alla trama,soprattutto nei gdr.Qual è la parte più importante in un gdr in genere?La trama e le emozioni che questa comunica.Quando una trama ha anche un'ottima longevità è in grado di dare molte più emozioni.Un esempio lampante lo è proprio Xenogears,65 ore di sola trama principale e le 5-10 al massimo di subquest.Premere solamente il tasto X per 200 e passa ore come accade in FFX per me è una cosa che non ha senso.Poi fate vobis.
 

Alexander87

Gemini
A livello di trama è sicuramente uno dei meno longevi, a livello di subquest uno dei più noiosi. Per la trama il più lungo è FFXII e abbiamo visto con che risultati. Quindi direi che longevità non è sinonimo di capolavoro. FFVI, ad esempio, non è molto lungo, sulle 25-30 ore per finire la main quest, ma chi può dire che non merita?
 
Ex-Soldier ha detto:
Hmm,personalmente io ci ho messo sulle 30 ore per finirlo solo a livello di trama,pur allenandomi molto al Bosco di Macalania per arrivare allo scontro con Anima senza preoccupazioni.Imho il concetto di longevità dev'essere applicato strettamente alla trama,soprattutto nei gdr.Qual è la parte più importante in un gdr in genere?La trama e le emozioni che questa comunica.Quando una trama ha anche un'ottima longevità è in grado di dare molte più emozioni.Un esempio lampante lo è proprio Xenogears,65 ore di sola trama principale e le 5-10 al massimo di subquest.Premere solamente il tasto X per 200 e passa ore come accade in FFX per me è una cosa che non ha senso.Poi fate vobis.
interessante!! devo provarlo xenogears: mi sembra un mio amico ce l'abbia... Un altro gioco (che di sola trama) è molto lungo è "MagnaCarta"... la giocabilità è deludente ma la storia è intrigante e il gioco risulta coinvolgente, ve lo consiglio!!!!!!
 

nichi26

Nuovo utente
anche se final fantasy xii non è corto affatto e ancora non sono arrivato al 50% e ci ho impiegato 20 ore
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
nichi26 ha detto:
io in 60 ore ero arrivato davanti ad artemisia ma non sono mai riuscito a sconfiggerla
Artemisia? o.o
che c'entra Artemisia con FFX? o.o

P.S. nichi26 evita di doppiopostare,grazie.Utilizza il tasto EDIT in basso per modificare un tuo post ^^
 

Iginla

Il Folle
Io il X l'ho finito avendo giocato 60 ore con dei buoni personaggi,senza fare ovviamente le Dark Summon...
 

danie

Active Member
Be'.... ora non ricordo quanto ci misi per finire FFX solo per la storia (che non ho mai completato... anzi no, l'ho completata perché un mio amico voleva vedere il finale), comunque ci avrò messo 40 ore? Forse meno... ma anche no, dopotutto mi fermavo molto spesso ad allenarmi per battere i Boss come Frey, Seymour Beta, Yunalesca, ma anche perdere tempo come possedere i soldi per prendere Yojimbo. Completato al 100%, (be', non proprio al 100%, ma penso che la maggior parte di chi dice che l'ha completato al 100%, non includa anche il Blitzball), sono arrivato a 250 ore, se mi ricordo bene. Per FFXII ci ho messo abbastanza tempo... ma mischiavo sub quest con trama, quindi non so esattamente quanto ci avrei messo se fossi andato avanti senza fare le missioni secondarie. Anche lì, su per giù, ci si metterà 30-40 ore con una guida sotto. Mentre per FFX-2 sono quasi a 750 ore di gioco... penso che sia stato per me il più longevo... ma penso proprio che un giorno arriverò alle 1.000 ore, visto che voglio avere 999.999.999 guil e 99 di tutti gli oggetti (ma non Medicina dell'eroe e tutti gli Accessori, dovrei finirlo 99 volte per poter prendere Iron Duke, Targa Theriaca e simili... per non parlare dell'accessorio Adamantite che se ne può avere solo uno).

P.S.: Visto che si parla non solo di FFX, ma anche di altri FF, come è accaduto in altri posts prima del mio, non sarebbe meglio spostarlo in FF caffè, e cambiare il titolo con "Quale FF è il più longevo?"... magari ci si fa anche un sondaggio. Ovviamente mi riferisco ai Mod., e al creatore di questo Thread, altrimenti, be', ci ho provato ;) :).
 
complimenti!! per il gioco al x-2 come si sposta in ffcaffè?

pazzesco!! praticamente lo sai a memoria!!!! mi riferisco a ff x2, io l'ho finito 5 volte prendendo tutte le armi migliori (CHE FATICA IL MINIGIOCO DI BESAID PER L'ADAMANTITE!!) e sono riuscito a raggiungere il 100% solo la 5^ volta che lo rifacevo....COMPLIMENTI, sei un DRAGO!!!!

effettivamente ogni final fantasy è "infinito" dipende solo dal traguardo che ci prefiggiamo: ognuno ha un concetto di perfezione diverso e non necessariamente tutti vogliono raggiungerla.

il mio sogno di perfezione che ancora è rimasto incompleto è di final fantasy 8.....VORREI ELABORARE + di 99 dagmata (rubando artigli malefici dai triarchigos dell'isola segreta prima di prendere eden) così da aumentare la fortuna del mio super zell a 255 con fortuna +50%, e rubare migliaia di sistemi zeta ai behemot per elaborare DESTREZZA up fino al max!!!! forse un giorno lontano...........

ps: sono daccordo di spostare tutta la discussione sul ff caffè ma come si fa? sono io che ho aperto la discussione...
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
eh,ci sarebbe prima da unire questo thread con quest'altro che hai aperto doppio che ha pure il sondaggio http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=19739
Poi ci sarebbe da spostare il tutto in FFCafè,magari rinominando la discussione "Qual è il Final Fantasy più longevo?" e aggiungere gli altri FF che mancano al sondaggio @_@
Purtroppo io non posso farlo,ma appena posso contatto un supermoderatore che probabilmente mi ucciderà per averlo sottoposto a questo lavoraccio lol.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top