FF X Finale: rimangono dei dubbi...

=Matt=

Know Your Right
Uelà ragazzi, a circa un mese (e forse anche qualcosa di +) dalla fine di questo gioco, vorrei aprire un thread per avere alcuni chiarimenti sul finale visto che mi è rimasta qualche perplessità:

1. Come è arrivato Jecht su Spira? Che si è allontananto troppo dalle coste di Zanarkand tanto da uscire dal mondo dei sogni e arrivare nel mondo reale è un'ipotesi plausibile?

2. Sappiamo che YuYevon, il "gestore" di Sin, era un invocatore nella Zanarkand di mille anni fa. E' stato lui quindi a creare e ad invocare Sin approfittando dello scompiglio creato dalla guerra delle macchine, ma di preciso qual era il suo scopo originiario? Porre fine alla guerra?

3. Se gli intercessori tenevano in vita Tidus e tutta Zanarkand con i loro sogni, significa che Tidus (così come Jecht e tutti gli altri), 1000 anni prima era esistito REALMENTE ed era rimasto ucciso quando Sin comparve per la prima volta?

4. Ma alla fine: Tidus è andato a finire nell'Oltremondo visto che incontra nuovamente Auron?


A voi la palla, e grazie x gli eventuali chiarimenti! ;)

P.S.: Sto giocando tutt'ora con l'X-2, x favore non ditemi eventuali risposte che potrebbero anticiparmi qualcosa! :D :D

Ciaoo
 

Vexen91

Anomander Rake
1 Credo che Jecht sia arrivato su Spira esattamente come c'è arrivato Tidus,in groppa a Sin:DComunque a parte gli scherzi penso sia stato "materializzato" dagli intercessori nella Spira di 1000 anni dopo,come il biondo figliuolo
2 Probabilmente il suo scopo era punire coloro che usavano le macchine per uccidere
3 Sì,credo anche io che sia andata così
4 Tidus non va nell'Oltremondo,scompare.O meglio,il sogno degli intercessori scompare.La sua anima era ed è sempre rimasta nell'Oltremondo,dopo essere stato ucciso nell'attacco di Sin.

Non so,queste sono le mie opinioni.
 

=Matt=

Know Your Right
Esatto! In effetti il punto quattro è una conseguenza del punto 3: cioè se Tidus 1000 anni fa era esistito veramente (ha avuto la possibilità di arrivare su Spira 1000 anni dopo perchè era un sogno tenuto in vita dagli intercessori) significa che nell'Oltremondo c'era già, a meno che non sia stato trapassato e viste le circostanze mi sembra molto probabile, altrimenti Yuna nell'Oltremondo avrebbero avuto modo di incontrarlo.
 

Vexen91

Anomander Rake
=Matt= ha detto:
Esatto! In effetti il punto quattro è una conseguenza del punto 3: cioè se Tidus 1000 anni fa era esistito veramente (ha avuto la possibilità di arrivare su Spira 1000 anni dopo perchè era un sogno tenuto in vita dagli intercessori) significa che nell'Oltremondo c'era già, a meno che non sia stato trapassato e viste le circostanze mi sembra molto probabile, altrimenti Yuna nell'Oltremondo avrebbero avuto modo di incontrarlo.
Chi avrebbero dovuto incontrare???:confused:
 

Vexen91

Anomander Rake
Dragontype ha detto:
c sn alcune domande a cui nn so rispondere....
Allora studia di più,ciuco:D:D
A parte gli scherzi,se ho capito bene l'ultimo post di Matt(ne dubito),ti rispondo che se ho capito bene,quel coso che c'è a Guadosalam non è una porta per l'oltremondo.
Bensì un luogo dove le persone possono rivedere i cari morti,ma non vedono le loro anime,bensì vedono il riflesso di ciò che loro stessi ricordano di lui.Infatti le anime che vedi a Guadosalam sono mute,e ci sarà un motivo,no??
 

=Matt=

Know Your Right
Si hai capito bene quello che intendevo! ;)

So benissimo che a Guadosalam si vede solamente il riflesso delle persone morte, tuttavia se uno non è stato trapassato è impossibile rivederlo. Infatti il vecchio guado non riesce a far apparire Seymour nell'Oltremondo in quanto non ancora trapassato (infatti si trovava dentro Sin dove poi viene sconfitto definitivamente).
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Vexen91 ha detto:
Allora studia di più,ciuco:D:D
A parte gli scherzi,se ho capito bene l'ultimo post di Matt(ne dubito),ti rispondo che se ho capito bene,quel coso che c'è a Guadosalam non è una porta per l'oltremondo.
Bensì un luogo dove le persone possono rivedere i cari morti,ma non vedono le loro anime,bensì vedono il riflesso di ciò che loro stessi ricordano di lui.Infatti le anime che vedi a Guadosalam sono mute,e ci sarà un motivo,no??


cm ti xmetti a darmi del ciuco!!!:mad: :lol::lol::lol:

cmq ho detto un PAIO d domande nn tt,specialmente l'arrivo di jecht ha spira!
 

Strife90

mezzo-demone
=Matt= ha detto:
Uelà ragazzi, a circa un mese (e forse anche qualcosa di +) dalla fine di questo gioco, vorrei aprire un thread per avere alcuni chiarimenti sul finale visto che mi è rimasta qualche perplessità:

1. Come è arrivato Jecht su Spira? Che si è allontananto troppo dalle coste di Zanarkand tanto da uscire dal mondo dei sogni e arrivare nel mondo reale è un'ipotesi plausibile?

2. Sappiamo che YuYevon, il "gestore" di Sin, era un invocatore nella Zanarkand di mille anni fa. E' stato lui quindi a creare e ad invocare Sin approfittando dello scompiglio creato dalla guerra delle macchine, ma di preciso qual era il suo scopo originiario? Porre fine alla guerra?

3. Se gli intercessori tenevano in vita Tidus e tutta Zanarkand con i loro sogni, significa che Tidus (così come Jecht e tutti gli altri), 1000 anni prima era esistito REALMENTE ed era rimasto ucciso quando Sin comparve per la prima volta?

4. Ma alla fine: Tidus è andato a finire nell'Oltremondo visto che incontra nuovamente Auron?


A voi la palla, e grazie x gli eventuali chiarimenti! ;)

P.S.: Sto giocando tutt'ora con l'X-2, x favore non ditemi eventuali risposte che potrebbero anticiparmi qualcosa! :D :D

Ciaoo


1 Ject ha toccato Sin(unico tramite di collegamento tra sogno degli intercessori e Spira) proprio come tidus. Proprio come dici tu. In una sessione di allenamento all'aperto
2"Yu-yevon nn è buono nè cattivo, il suo unico scopo è continuare ad evocare" come dice lo stesso intercessore Yu-yevon ha perso tutto quello ke di umano gli restava... morto x mano di una makkina la volontà di yu yevon lo ha costretto a rimanere in una forma,proprio come Belgemine, ke gli consentiva ancora di effettuare evocazioni,le uniche ingrado di fermare le makkine, a poco a poco, con il passare degli anni, ha perso tutte le emozioni umani accumulando un potere evocativo tale da consentirgli di rikreare Sin.
3 Questa è un ipotesi assolutamente probabile( alcuni credono ke tidus sia il sogno di Shujin... ecco del motivo della loro somiglianza)
4 Certo... ma gli intercessori gli hanno concesso un altra possibilità...
 

Adeno

Member
Si infatti, Tidus probabilmente è l'alterego di Shuyin, tuttavia possiede una personalità quasi completamente diversa da lui, probabilmente perchè Tidus non ha passato ciò che ha passato Shuyin, ovvero la guerra, la perdita di persone care, ecc...
Infatti nella Zanarkand di Tidus, non c'è Yu Yevon, non ci sono Invocatori, ne tanto meno si conosce il mondo esterno, quindi figuriamoci una guerra con Bevelle.

Per quanto riguarda il quarto punto, Tidus non è mai morto veramente, al contrario di Jeth invece, che vediamo appunto nell'oltremondo, possiamo immaginare che Tidus sia solo passato dall'oltremondo, per poi andare chissà dove.... Fino a quando è stato riportato su Spira dagli intercessori, poichè era vivo...
 

=Matt=

Know Your Right
L'ipotesi che Tidus alla fine sia un sogno proprio di Shuyin è molto interessante, infatti oltre alla grandissima somiglianza Shuyin sembra indossare la divisa degli Zanarkand Abes. Il fatto che i due nonostante la somiglianza abbiano una personalità totalmente diversa x un certo senso avvalora ancora di + questa ipotesi visto che stiamo parlando di un SUO SOGNO. Poi come ha giustamente ricordato Adeno c'è da dire che la Zanarkand di Tidus sembrava essere un mondo a sè stante, Tidus infatti non sapeva niente di Spira, degli Invocatori, della guerra delle macchine, di Bevelle e via dicendo, era come se esistesse solamente Zanarkand, l'unico punto in comune che aveva con la realtà era Sin, attraverso il quale Tidus passa dal mondo dei sogni alla realtà.

Toranando a YuYevon: ma come è riuscito ad invocare Sin? E' stato forse favorito dalla guerra delle macchine in cui erano morte tantissime persone? Se non ricordo male durante la storia a un certo punto esce fuori che Sin "era rivestito" dalle anime non trapassate (spero di non aver detto una ca*ata! :D :eek: Ma sinceramente ricordo bene che fosse stato detto qualcosa del genere!)

Poi un altro dubbio: se Tidus era un sogno, vuol dire che anche Jecht lo era? Però lui, al contraio di Tidus, è riuscito a passare nell'oltremondo perchè gli intercessori hanno smesso di sognare a seguito della loro morte, no?
 

Almasy91

Cold As Hell...
io sinceramente mi rimango troppi dubbi... se Tidus e stato trasportato nel futuru di 1000 anni come mai invece 10 (nn ricordo bene :D ) anni fa (dal risveglio di Tidus) Jecht era ancora vivo(nn sotto forma di Sin)?!?!!?....cmq a Mat si se nn sbaglio Sin hanno detto una cosa del genere....era l'incarnazione di qualcosa o qualcuno...ma Yu Yevon nn era un traditore?!!!?(mi sa di aver detto un azzata :D :D ,cmq sbagliare e normale noh :D :D )(cmq mi sa che tutto quello che ho detto e un azzata XXDD)
 

Adeno

Member
Tidus non è stato trasportato 1000 anni nel futuro, bensì in un altro mondo, e Sin era originariamente una corazza forgiata con le anime dei defunti, ma dopo essere stato sconfitto torna in vita reincarnando l'eone supremo...
 
Top