Finalmente! una delusione..

Nooj

Member
Ragazzi è la prima discussione che posto e spero che possa risultarvi simpatica. Quante volte vi sarà capitato in un videogame di avventurarvi in autentici "Labirinti di Minosse", rimanervi rinchiusi per un tempo smisurato e poi con un impegno talvolta eccessivo, magari dopo aver letto guide interminabili, quando finalmente riuscite a liberarvi, a superare ogni ostacolo, vi verrebbe di prendere il vostro gioco, aprire la spazzatura e tirare da 3 come nemmeno LeBron James fa pensando: "Ma chi me l'ha fatto fare? E questo sarebbe il premio?". A me è capitato, eccome se è capitato! Un Esempio? Subito. Vi ricordate di quel "mostriciattolo" nero da appena 1.000.000 di HP chiamato Omega Weapon dell'ottavo capitolo del tanto caro Final Fantasy? Bene. Dopo aver consultato autentici papiri, mi accorgo del dettaglio: "Una volta sconfitto, uno SPECIALE encomio, chiamato Prova di Omega, è conferito al giocatore per aver sconfitto il mostro più forte di tutto Final Fantasy VIII." Colpito dal vocabolo non a caso in maiuscolo "SPECIALE", tento l'impresa! Non vi riporto le mie bestemmie per esteso, altrimenti mi prendereste per folle! Dopo TANTO veleno versato, raggiungo il mio obiettivo e udite udite ottengo il TANTO desiderato encomio:

"Bravo! Sei riuscito a sconfiggere il mostro più potente del Castello di Artemisia! La tua gloria sarà per sempre celebrata!"

Di conseguenza la mia risposta:

"Bravo! Sei riuscito a prendermi pe' ****". :notrust:

Sentirmi dire bravo da loro è proprio quello che cercavo! :push:

Adesso ragazzi tocca a voi, sono tutto orecchi! :idea:
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Tasto dolente Nooj, in una marea di vg ci sono cosucce simili, e giustamente anch'io ci sono capitata...
Ma, con l'Omega weapon, sicuro di non aver guadagnato anche qualche oggetto? E poi, soprattutto, l'hai fatta fuori a cartelle di tua spontanea volontà, o proprio non sapevi dell'opzione "The End" ;-)? Giusto per renderti ancora più simpaticamente frustrante il risultatao:p

Mi viene in mente invece quando giocai a Sailor Moon, quello in versione picchiaduro a scorrimento, arrivai alla fine del gioco, sconfissi il mostro finale, perilla gigante se non erro, e...basta, fine del gioco, neanche uno straccio di finale, ci rimasi malissimoT_T!
 

Menebach

Member
Mai giocato a Wow?
Io sì, per 4 anni, ed è tutto così in fondo.
Ti ammazzi per giorni, settimane, o mesi! per raccogliere materiali per farti un'arma, per organizzare e tentare raid e finalmente uccidere un boss ecc. e poi alla fine non succede nulla di speciale, anzi, cominci di nuovo per l'arma più potente, o il boss più forte...
O peggio: dopo esserti ammazzato per ottenere quel tal oggetto, esce una patch o un'espansione, e il primo cosino schifoso che trovi per caso ammazzando un maiale è meglio di quello che avevi appena conquistato...

Ma questo perché il bello sta nel giocare, non nel fine ^^
 

War

Member
In certi giochi non occorre un premio vero e proprio per sentirsi appagati di quello che abbiamo fatto. Finire un God of war nella modalità più difficile esistente anche se non ti dà dei "premi" ti darà modo di poterti vantare con gli altri giocatori o schernirli.
 

Gio_2003_

Member
Ragazzi è la prima discussione che posto e spero che possa risultarvi simpatica. Quante volte vi sarà capitato in un videogame di avventurarvi in autentici "Labirinti di Minosse", rimanervi rinchiusi per un tempo smisurato e poi con un impegno talvolta eccessivo, magari dopo aver letto guide interminabili, quando finalmente riuscite a liberarvi, a superare ogni ostacolo, vi verrebbe di prendere il vostro gioco, aprire la spazzatura e tirare da 3 come nemmeno LeBron James fa pensando: "Ma chi me l'ha fatto fare? E questo sarebbe il premio?". A me è capitato, eccome se è capitato! Un Esempio? Subito. Vi ricordate di quel "mostriciattolo" nero da appena 1.000.000 di HP chiamato Omega Weapon dell'ottavo capitolo del tanto caro Final Fantasy? Bene. Dopo aver consultato autentici papiri, mi accorgo del dettaglio: "Una volta sconfitto, uno SPECIALE encomio, chiamato Prova di Omega, è conferito al giocatore per aver sconfitto il mostro più forte di tutto Final Fantasy VIII." Colpito dal vocabolo non a caso in maiuscolo "SPECIALE", tento l'impresa! Non vi riporto le mie bestemmie per esteso, altrimenti mi prendereste per folle! Dopo TANTO veleno versato, raggiungo il mio obiettivo e udite udite ottengo il TANTO desiderato encomio:

"Bravo! Sei riuscito a sconfiggere il mostro più potente del Castello di Artemisia! La tua gloria sarà per sempre celebrata!"

Di conseguenza la mia risposta:

"Bravo! Sei riuscito a prendermi pe' ****". :notrust:

Sentirmi dire bravo da loro è proprio quello che cercavo! :push:

Adesso ragazzi tocca a voi, sono tutto orecchi! :idea:

che bello quel momento, è stato molto difficile batterlo, e anche quelle 2 righe ti lasciano comunque soddisfatto, perchè era decisamente diffiicle...
 

War

Member
che bello quel momento, è stato molto difficile batterlo, e anche quelle 2 righe ti lasciano comunque soddisfatto, perchè era decisamente diffiicle...
Si, la soddisfazione di vincere l'Omega ripaga di tutti gli sforzi fatti per riuscire a toglierle tutti gli Hp che aveva.
 

Lykes

Member
invece a me e successo di bloccarmi in un punto poi magari leggo la guida e capisco che era una caz**ata gia successo a voi? xD
 

Nooj

Member
Tasto dolente Nooj, in una marea di vg ci sono cosucce simili, e giustamente anch'io ci sono capitata...
Ma, con l'Omega weapon, sicuro di non aver guadagnato anche qualche oggetto? E poi, soprattutto, l'hai fatta fuori a cartelle di tua spontanea volontà, o proprio non sapevi dell'opzione "The End" ;-)? Giusto per renderti ancora più simpaticamente frustrante il risultato:p

Mi viene in mente invece quando giocai a Sailor Moon, quello in versione picchiaduro a scorrimento, arrivai alla fine del gioco, sconfissi il mostro finale, perilla gigante se non erro, e...basta, fine del gioco, neanche uno straccio di finale, ci rimasi malissimoT_T!

Fantastico il gioco di Sailor Moon, l'ho finito su Snes! Adoro i giochi in 2D e mezzo, e confermo ciò che hai detto, finale un po' scarsuccio. Per quanto riguarda la tecnica di Selphie "The End", è vero che disintegra anche i boss ma quel "bisonte" nero non ti da il tempo di farla. Poi a me piace batterli fisicamente, anche al X contro i Dark Eoni talvolta viene voglia di chiamare il nostro amichetto Yojimbo e sperare che sforni un bel Zanmato! Però è più divertente provarci con i propri mezzi, se poi ti ritrovi contro Dark Cindy, Candy e Mindy o Dark Yojimbo e hai intenzione di batterli fisicamente.. beh o sei pazzo, o sei pazzo! :laugh:
 

Ametista

Vendetta
Mai giocato a Wow?
Io sì, per 4 anni, ed è tutto così in fondo.
Ti ammazzi per giorni, settimane, o mesi! per raccogliere materiali per farti un'arma, per organizzare e tentare raid e finalmente uccidere un boss ecc. e poi alla fine non succede nulla di speciale, anzi, cominci di nuovo per l'arma più potente, o il boss più forte...
O peggio: dopo esserti ammazzato per ottenere quel tal oggetto, esce una patch o un'espansione, e il primo cosino schifoso che trovi per caso ammazzando un maiale è meglio di quello che avevi appena conquistato...

Ma questo perché il bello sta nel giocare, non nel fine ^^

item viola del lick king < item verdi cata
 

Silver Shadow

Signore delle Ombre
Mmm... una delle delusioni più grandi è stato Yu Yevon di FFX, per il semplice fatto che ho pompato i personaggi molto prima di sfidarlo e quindi l'ho sconfitto con... 3 colpi? ._. Una differenza troppo abissale.
Quoto su Omega, la prima volta lo sconfissi con The End al solo scopo di scoprire cosa fosse il fantomatico premio xD
 

Zodiark1020

Nuovo utente
Certo, credo succeda a tutti i videogiocatori con un po' d'esperienza sulle spalle...un esempio??? Assassin's Creed per PS3 che non aveva ancora implementato i divertenti trofei, presenti nel secondo capitolo della saga ancora in corso...finalmente alcuni giochi non hanno più il vecchio stampo di oggetti collezionabili (nascosti in posti assurdi) insoddisfacenti di ricompense. Invece, riguardo le imprese ardue ricche d'azione (di sub-missions o cose varie) per ottenere ricompense, cito il famoso Ninja Gaiden Sigma e le sue IMPOSSIBILI e quasi completamente INUTILI missioni secondarie da svolgere e completare nelle svariate difficoltà. Bye-byeee ;)
 
Top