Fire Emblem Wii

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
video

una grande saga iniziata su nes e proseguita con due ottimi capitoli su gba (tralaltro localizzati in italiano) e un meraviglioso capitolo su GC (che devo procurarmi al piu presto) eccolo che arriva anche su wii!

turks

KaLuTIkA
AHHH!!! IL SOLITO JEEGSEPHIROT! sempre a postarci le sue fantastiche news!!!
non ho mai giocato a fire emblem!!!MA VISTO CHE HO il nes,il gba e il gc vedrò di procurarmi una copia di questi giochi!!!!! :D :D :D :eek: :eek:

Sweepero

Nuovo utente
Ho giocato solo a quello del GBA e de vo dire che mi è piaciuto molto. I tattici mi stanno piacendo sempre di più :)

Sunako Nakahara

Nuovo utente
Comprerei il Wii anche solo per questo gioco *_* Mi è piaciuto un sacco quello per il GBA (anche perchè purtroppo ho avuto l'occasione di giocare solo a quello, ma spero di rimediare presto).

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sunako Nakahara ha detto:
Comprerei il Wii anche solo per questo gioco *_* Mi è piaciuto un sacco quello per il GBA (anche perchè purtroppo ho avuto l'occasione di giocare solo a quello, ma spero di rimediare presto).

quello che non mi piace di questo capitolo per Wii è che non sfrutta affatto il wiimote se non con la funzione di cursore. Per il resto le premesse per un altro ennesimo magnifico capitolo ci sono tutte

Spike Spiegel

space cowboy
Sunako Nakahara ha detto:
Io volevo giocare a quelli per il Super Nintendo solo che sono jap only, spero di trovare qualche traduzione amatoriale (o che Nintendo li pubblichi tradotti sulla VC, ma questo mi sembra impossibile xD)

Ossia, Akatsuki no Megami, la dea dell'alba.

Devo ancora giocare al capitolo per Gamecube, nonostante ce l'abbia sotto mano, ed ho ancora in sospeso Fuuin no Tsurugi per GBA.
Comunque Jeeg devo contraddirti su una cosa; The Sacred Stones per GBA è quasi patetico sia come giocabilità che come storia; è il FFVIII dell'universo di Fire Emblem.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Avalokitesvara ha detto:
Ossia, Akatsuki no Megami, la dea dell'alba.

Devo ancora giocare al capitolo per Gamecube, nonostante ce l'abbia sotto mano, ed ho ancora in sospeso Fuuin no Tsurugi per GBA.
Comunque Jeeg devo contraddirti su una cosa; The Sacred Stones per GBA è quasi patetico sia come giocabilità che come storia; è il FFVIII dell'universo di Fire Emblem.

Il primo per GBA l avevo finito completamente ed era veramente ottimo, the sacred stone avevo fatto un po di capitoli e non mi sembrava male, anche perchè mi sembrava sullo stesso filone del suo predecessore. Appena posso lo finisco per confermare o sminuire la tua tesi :)

Sacred Stones ha due grossi difetti;
- Storia e personaggi principali sono d'un piattume, d'uno scontato e d'un buonismo a dir poco raccapricciante;
- La difficoltà, rispetto a quella dei capitoli precedenti, tende a zero. Si può far fare esperienza ai propri personaggi in battaglie casuali, cosa che uccide del tutto la strategia richiesta nei capitoli precedenti.