fps e la nuova generazione...

Da non amante del genere, ho pensato di aprire questa discussione per capire a quanti di voi piacciono questi giochi , se siete dei giocatori del passato che si sono adattati a questi, oppure appartenete alla nuova generazione e comprate così questo genere solo perchè magari avete comprato per prima le nuove console next gen...
Commenti e giudizi su quella che è la nuova rivoluzione di videogiochi, quali sono le vostre impressioni e cosa vorreste che cambiasse in questo genere
 

balthier88

lo zio ferra
ne ho comprati solo 2 (reach e bioshock usati), il primo mi è piaciuto, il secondo solo a metà, in compenso con gli amici ne ho giocati parecchi, direi che le fotocopiatrici funzionano bene nella nuova gen
 
ne ho comprati solo 2 (reach e bioshock usati), il primo mi è piaciuto, il secondo solo a metà, in compenso con gli amici ne ho giocati parecchi, direi che le fotocopiatrici funzionano bene nella nuova gen

visto che qualcosina hai giocato mi sapresti dire un gioco innovativo di questo genere? quale è stato e in che cosa consisteva?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
A me Borderlands è piaciuto particolarmente, per il semplice fatto che è un rpg misto a fps ( 4 classi disponibili, sistema di quest, esperienza, talenti, equipaggiamento con statistiche etc...)
 

balthier88

lo zio ferra
visto che qualcosina hai giocato mi sapresti dire un gioco innovativo di questo genere? quale è stato e in che cosa consisteva?

se è l'innovazione non giocare agli fps, io non ne ho viste sinceramente, ho trovato solo buona l'introduzione dei plasmidi in bioshock ma nulla che la serie prime non avesse già mostrato


ah già ho giocato pure metroid prime 3, di innovativo non aveva molto, però era epico ed una cazzfigata
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Sono cresciuto a pane e Doom. Poi è stata la volta di Doom 2, Duke Nukem, Shadow Warrior, Rise of the Triad, Half Life, il nuovo Wolfenstein, DOOM III, più una serie di altri FPS minori di cui sinceramente non ricordo neanche il nome. Naturalmente, nella nuova gen ho giocato a Killzone, Bioshock, Resistance e un paio di CoD a caso. Che dire, personalmente penso che il genere sia cambiato e rimasto uguale a sè stesso allo stesso tempo. Certo un tempo gli FPS avevano più personalità: confrontando Duke con Doom si capisce subito cosa intendo, mentre oggi gli sviluppatori tendono sempre di più a produrre con lo stampino. Un tempo giocavo su Pc e lo facevo con il mouse, ora mi sono adattato alle console e ai Pad.

Diciamo pure che il genere degli FPS è stato il mio genere preferito per molto tempo, prima che nel panorama dei miei interessi videoludici entrassero a far parte anche gli altri generi. Ad oggi ti posso dire che mi manca un buon FPS, di quelli veri. Sto giocando a Bioshock 2 proprio in questi giorni, ma non mi dà quella carica di adrenalina che stavo cercando. Spero (e lo dico sottovoce per non portarmi sfiga) nel nuovo Duke Nukem, anche se sotto sotto credo che quella magia del "una volta era tutto meglio" sarà difficile da ritrovare in un FPS moderno. L'unico titolo della next-gen che è riuscito a darmi un po' di emozioni è stato Resistance 2, poi il nulla.
 

drago 2

Member
io pure ho halo reach è devo dire che è veramente fatto bene ma un altro gioco che ho e che mi è piaciuto è lost planet 2 che si può considerare anche un rpg dato che usi diversi personaggi e puoi acquisire abilità, personalizzare il tuo personaggio e potenziare le armi.

Secondo la nuova generazione di giochi va più che bene basta sapere quale genere si preferisce, andare al negozio giusto, trovare il gioco e comprarlo :D
 
scusa per lost planet 2 non c'entra molto è un tps non un fps, non credo nemmeno che si possa considerare gdr, almeno da quanto ho visto nei video perchè non ci ho giocato
 
Top