FF Spin-Off Fratelli gemelli???(fflegend - sword of mana)

GregoryHouse

Nuovo utente
Salve...ho una domanda che mi tormenta da settimane...tempo fa ho comprato sword of mana(sempre della square enix)finito...XD,poi...qualche tempo dopo scaricai i tre ff legend...apparte il bianco e nero lto belli...comunque,mi sono accorto che uno di questi inizia come sword of mana...stesso boss...stessa situazione,stessi nomi(non tutti)e viene nominata la spade...secondo voi e stata rifatta su questo ff legend la storia di sword of mana???e se e si perche cambiare nome???Grazie per eventuali risposte...

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Ti dirò una cosa: FF1 altro non è che Dragon quest 1 rubato alla Enix dalla fu Squaresoft e cambiato di nome. il fatto che abbiano riproposto uno stesso titolo con nome e grazie al cielo grafica diversa non ti stupirà, spero :D

GregoryHouse

Nuovo utente
be...almeno hanno cambiato il sistema di combattimento...comunque speriamo che children of mana non sia anche quello copiato,sennò e una persecuzione(per me XD)...

Squallleon^^88

Nuovo utente
Rejectdial ha detto:
Ti dirò una cosa: FF1 altro non è che Dragon quest 1 rubato alla Enix dalla fu Squaresoft e cambiato di nome. il fatto che abbiano riproposto uno stesso titolo con nome e grazie al cielo grafica diversa non ti stupirà, spero :D
cmq ff1 non era un dragon quest rubato alla enix è su questo nn ci piove :eek:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
GregoryHouse ha detto:
Salve...ho una domanda che mi tormenta da settimane...tempo fa ho comprato sword of mana(sempre della square enix)finito...XD,poi...qualche tempo dopo scaricai i tre ff legend...apparte il bianco e nero lto belli...comunque,mi sono accorto che uno di questi inizia come sword of mana...stesso boss...stessa situazione,stessi nomi(non tutti)e viene nominata la spade...secondo voi e stata rifatta su questo ff legend la storia di sword of mana???e se e si perche cambiare nome???Grazie per eventuali risposte...

ti stai assolutamente confondendo: sword of mana non è altri che il remake su GBA di FF Adventure capitolo per GB puntato prettamente sull action-rpg. I 3 Legend pur avendo un sistema di gioco piuttosto ambiguo per quei tempi (e sinceramente anche tutt ora) sono puri rpg con combattimenti casuali.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Squallleon^^88 ha detto:
cmq ff1 non era un dragon quest rubato alla enix è su questo nn ci piove :eek:

invece ci piove benissimo, chiunque abbia studiato un po di storia videoludica sa perfettamente che FF è nato copiando spudoratamente dal primo Dragon Quest (primo vero e proprio JRPG)

GregoryHouse

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
troppo grossa riducila o dovremo eliminarla, inoltre state andando piuttosto OT
ma e un collegamento,e non posso modificarlo
(visto che la mia non la accetta)che vuol dire OT?scusa l'ignoranza ma sono nuovo...