Fuel

pissio

Osservatore di eclissi
fuelgameinfo.jpg

Sito ufficiale
Fuel. The official game site

Fuel - PC - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Fuel - PlayStation 3 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Fuel - Xbox 360 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

Sviluppatore: Asobo Studios
Distributore: Codemaster
Release: 5 giugno 2009
Genere: corse arcade
Piattaforme: PC, PS3, X360
Online: sì

View attachment 1017
come partecipare | controlla i tuoi Obiettivi/Trofei

1. pissio - 45 achievement*
*platino

Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
preso il gioco un paio di settimane fa, è una cosa bestiale
74 veicoli differenziati in varie categorie (auto, moto, camion, buggy, quad), 14.400 km quadrati di mappa esplorabile in ogni sua parte, dal deserto alle vette innevate, condizioni atmosferiche che vanno dalla pioggia alla tempesta di sabbia, dagli incendi all'uragano, con tanto di alberi e tralicci che vengono spezzati, il tutto presente all'interno di un ciclo diurno
Vari tipi di gara e sfide, ma soprattutto la piena libertà di movimento, non ci sono percorsi prestabiliti, ma si può andare ovunque, a patto di aver un veicolo più o meno adatto al terreno.

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ma secondo me se non lo si gioca online dopo poco tempo annoia un pò, giusto? Io ho provato la demo offline e mi sono stancato abbastanza in fretta. Certo l'idea è molto divertente e le ambientazioni ottime (per non parlare della grafica)

pissio

Osservatore di eclissi
io non mi sono stufato di giocarci offline, l'online lo devo ancora provare. In un gioco così immenso una demo non dice niente, hai talmente tante zone da esplorare, talmente tanti veicoli e infinite possibilità di rotta che il gioco non risulta mai essere monotono. Oltre alle gare ci sono anche le sfide, giusto per cambiare tipologia di corsa e poi c'è la modalità gara libera, ovvero esplorazione, vai dove vuoi senza vincolo alcuno, ci sono varie cose da scoprire sparse per tutta la mappa, barili di Fuel (la "moneta" del gioco), carrozzerie dei veicoli e viste panoramiche

pissio

Osservatore di eclissi
per prendere un trofeo mi sono dovuto fare tutta la mappa da un angolo all'altro, 250km percorsi in due ore abbondanti
ieri invece ho fatto una gara in mezzo a una decina di tornado *.*

pissio

Osservatore di eclissi
dipende da cosa cerchi, se vuoi un classico gioco di guida o se vuoi un gioco di corse fuoristrada tipo Motostormo per intenderci. Il gioco può risultare noioso a lungo andare perchè ci sono sempre lo stesso tipo di sfida da fare e alcune gara in modalità carriera sono davvero ardue. Dipende inoltre se ti piacciono fare gare lunghe, alcune durano anche una ventina di minuti. Se sei appassionato di questo tipo di corse allora te lo consiglio, altrimenti ti direi prima di provarlo se c'è la demo

Omega

Dormo sulla collina
Vado matto per le gare lunghe: a GT4 andai in delirio quando sbloccai le gare di resistenza. La demo la provai, sì, e mi piacque decisamente: però erano due circuiti e nient'altro e poi mi aspettavo grandi cose da questo gioco. Poi piano piano tutti l'hanno dimenticato e quindi mi erano sorti i dubbi

pissio

Osservatore di eclissi
le gare più lunghe non sono propriamente su circuito, nel senso, sulla mappa il navigatore ti indica la strada più veloce ma in realtà tu puoi andare tranquillamente in linea retta e arrivare al traguardo ammesso che in mezzo non ci siano laghi o monti troppo ripidi. Una cosa che può dar fastidio è che per fare una gara dovrai aspettare di avere un mezzo adeguato, più di una volta ho dovuto lasciare indietro competizioni della carriera (ci sono le gare carriera che servono per ottenere stelle e sloccare i luoghi mentre le sfide sono solo di contorno) perchè dovevo andare in un'altra zona e ottenere un mezzo più potete. Una cosa carina è che ci sono varie classi di veicoli quello adatto all'asfalto quello adatto al fuoristrada e quello adatto a tutte e due. Ovviamente le prestazioni dei veicoli cambiano a seconda del fondo dove stai correndo, una macchina adatta all'asfalto non andà mai veloce sullo sterrato.
Aggiungo che il gioco è bello anche solo per farsi un giro come gara libera, ossia, vai dove vuoi senza limiti. Ci sono da prendere livree per i veicoli e vedute panoramiche sparse per tutta la mappa

Omega

Dormo sulla collina
C'è anche la possibilità di avere un garage con tutti i veicoli? O acquistato uno si deve gettare il precedente?

pissio

Osservatore di eclissi
è come in Gran Turismo, il garage non ha limiti e puoi possedere assieme anche tutti i 74 veicoli. Anzi, c'è pure il trofeo/obiettivo di averli tutti. All'inizio hai a disposizione solo la livrea con cui ti viene dato il veicolo, per averne altre devi andare in giro a cercarle per la mappa, non è difficile perchè basta passarci non molto lontano per scoprire dove sono oppure andare in cerca degli appositi camion radar per trovarle tutte sulla mappa. Una mancanza del gioco è che non si possono fare evoluzioni con moto e quad, vengono fatte in automatico quando prendi spicchi un volo consistente

pissio

Osservatore di eclissi
no, solo con moto e quad
le altre tipologie di veicolo sono
- auto
- camion
- buggy
- monster truck
- moto da strada (corsa e custom, solo con quelle da cross si fanno evoluzioni)

poi c'è qualche veicolo un pò bizzarro che non rientra nelle categorie, tipo una specie di jeep da esplorazione
mi pare ci siano tutti