Full metal panic

Qual è il vostro boss in seconda preferito??

  • Gestahl e l'Empire

    Voti: 0 0,0%
  • Hojo e la Shin-ra

    Voti: 0 0,0%
  • Seifer

    Voti: 0 0,0%
  • Regina Brahne e il suo regno

    Voti: 0 0,0%
  • Seymour e i Guado

    Voti: 0 0,0%
  • Banda Leblanc

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Auron the undeath

Guardiano
18 Giugno 2006
192
0
6
32
molto meglio la prima serie un po' più seria della seconda,ma mi ha divertito molto anche fumoffu...aspetto con ansia la terza
 

Albo

Galkone Scemo
13 Giugno 2005
50
0
3
33
ma.. ho votato la prima solo perchè è seria l'altra e quello che succede durante la prima e come se fosse una parte inedita della prima cmq sono spettacolari

perchè ho pure i fumetti e si è come ho detto
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
Albo ha detto:
ma.. ho votato la prima solo perchè è seria l'altra e quello che succede durante la prima e come se fosse una parte inedita della prima cmq sono spettacolari

perchè ho pure i fumetti e si è come ho detto
esattamente cm hai detto tu..fomoffu e parte integrante della prima serie..solo che inizialmente nn erano stati progettati gli episodi...com dire..COMICI..in altre parole..
questo anime\manga è estrapolato da 2 libri..e the second raid è il secondo libro mentre il primo libro racchiude sia fmp che fmpfumoffu mixati in sieme...

tutto chiaro ora..cmq io nn ho votato per il fatto che SONO un'unica serie e nn mi sembra giusto dire che preferisco una all'altra visto che sono entrambe un libro :D :D
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
11 Novembre 2009
811
0
10
29
Fra le tre serie ho preferito FMP-The 2nd raid, secondo in classifica FMP.
Fumoffu è bello, anzi, epico! Mi sono rotolato dalla sedia dal ridere ad ogni episodio! Però... C'è poco da dire, non è al livello dei precedenti :D.
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
11 Novembre 2009
811
0
10
29
Scusate il doppiopost, ma volevo farvi vedere come mi batto per FMP! xD
No, scherzo, xD è che navigando nel web ho trovato un paragone che potrebbe interessare anche a voi. Non so che ne pensate voi, ma io ho risposto a tono asd
Ecco qua:
Utente Forum ha detto:
Salve... apro questo topic (se non è la sezione giusta mi scuso in anticipo) perchè ho notato che il nostro caro amato FMP assomiglia a nientepopodimenoche... (ecco la blasfemia) Final Fantasy VIII.

Ci sono alcuni aspetti che mi fanno sostenere questa teoria...

1. Sousuke/Squall: non trovate anche voi che i 2 protagonisti si assomiglino molto? La capigliatura non è poi molto differente e un'altra cosa che può aiutare è la cicatrice in comune, solo che Sagara ce l'ha sulla guancia e Squall sulla fronte. Poi ho notato che il cambiamento di Squall nel corso del gioco (ebbene sì... ho finito il gioco) assomiglia anche se poco al cambiamento di Sousuke nel corso della serie. Poi i 2 sono stati fin da bambini abituati ad essere soli e a sopravvivere contando sulle loro forze.

2. Kurz/Irvine: che dire. Due donnaioli incalliti che in comune hanno i rifiuti conseguiti e un'innata abilità nelle armi da fuoco. Poi entrambi i personaggi nei momenti più adatti sono in grado di esprimere le loro vere emozioni. Kurz più volte durante la serie mentre Irvine nell'assalto alla strega.

3. Kaname/Rinoa: questo accoppiamento è il meno probabile tra quelli citati prima perchè anche se il carattere in poche parti può sembrare simile e tutte e due cercano di "spronare" il protagonista, Rinoa è molto più attaccata (forse anche troppo a volte) a Squall mentre Kaname non lo da a vedere subito.

Questi sono gli accoppiamenti principali che ho trovato. Se avete riflessioni (sia positive che negative) o altre cose in comune da proporre sarano bene accette.

La mia risposta è stata questa:

Odstarva ha detto:
Utente Forum ha detto:
Salve... apro questo topic (se non è la sezione giusta mi scuso in anticipo) perchè ho notato che il nostro caro amato FMP assomiglia a nientepopodimenoche... (ecco la blasfemia) Final Fantasy VIII.

Il mio POVERO cuore ç__ç
FFVIII è l'ispirazione di Federico Moccia per i suoi film/libri, è una pessima love-story camuffata da jrpg. Per cominciare ogni personaggio (principale) di FMP ha background e storia ampiamente sviluppati, mentre Squall e i suoi amici sono un mucchio di orfani smemorati raccolti in un'accademia militare che sforna soldati con problemi a relazionarsi col prossimo. Secondo: la storia di FMP è articolata e complessa, ha anche un lato politico (che io adoro, e che contribuisce a dare valore ad una storia), ma soprattutto SENSATA. Per carità, non che la storia di FF8 non abbia un senso, però è tutta incentrata sulla storia d'amore Squall-Rinoa dal 2°CD in poi, gli altri elementi sembrano quasi marginali. Come Artemisia. Come diavolo si fa a mettere come nemico finale un pg che si è solo sentito nominare qualche volta? D:

Utente Forum ha detto:
1. Sousuke/Squall: non trovate anche voi che i 2 protagonisti si assomiglino molto? La capigliatura non è poi molto differente e un'altra cosa che può aiutare è la cicatrice in comune, solo che Sagara ce l'ha sulla guancia e Squall sulla fronte. Poi ho notato che il cambiamento di Squall nel corso del gioco (ebbene sì... ho finito il gioco) assomiglia anche se poco al cambiamento di Sousuke nel corso della serie. Poi i 2 sono stati fin da bambini abituati ad essere soli e a sopravvivere contando sulle loro forze.

NO. Sosuke "Kassim" Sagara ha un background ampiamente sviluppato per essere così com'è, mentre Squall è solamente uno scemo che NON HA CAPITO che la sua vita non è cacca, lo è solo se lui lo decide! Cioè... Cosa manca a Squall? Amici? Beh, se si decidesse a farsene... Zell ci prova anche, ad essere suo amico, ma viene puntualmente respinto come se fosse lebbroso. Donne? Beh, ok, siamo d'accordo che Rinoa non è intelligentissima, ma diamine! Come tutte le ragazze dei videogames è una bellissima ragazza, che per di più pare VIVERE solo per stargli dietro. Allora cosa gli manca? Vestiti? E' vestito con abiti D&G, mi pare che non gli manchi proprio NULLA. I genitori? Bah, se è per questo mancano a tutti gli alunni del Garden, e non mi pare siano tutti asociali come lui D: Sosuke è un bambino costretto dalle circostanze ad imbracciare subito il fucile e comportarsi come un vero e proprio militare. Poi viene addirittura addestrato da... Va beh, la storia la sapete. E così diventa un perfetto militare: serio, educato, ecc ecc. Tengo comunque a precisare che il loro carattere è comunque molto diverso. Squall è una zitella acida, Sosuke è un militare, e come tale riesce a sostenere una conversazione con una persona normale senza augurargli di morire nel peggiore dei modi e a fare un mucchio di altre cose da cui Squall è ben lungi xD

Utente Forum ha detto:
2. Kurz/Irvine: che dire. Due donnaioli incalliti che in comune hanno i rifiuti conseguiti e un'innata abilità nelle armi da fuoco. Poi entrambi i personaggi nei momenti più adatti sono in grado di esprimere le loro vere emozioni. Kurz più volte durante la serie mentre Irvine nell'assalto alla strega.

Ok, le somiglianze ci sono, ma anche qui, a Irvine manca un bel po' di background...D: Inoltre, come hai detto tu,esprime le sue emozioni nell'assalto alla strega, per il resto della serie è chiaccherone come un fermacarte D:

Utente Forum ha detto:
3. Kaname/Rinoa: questo accoppiamento è il meno probabile tra quelli citati prima perchè anche se il carattere in poche parti può sembrare simile e tutte e due cercano di "spronare" il protagonista, Rinoa è molto più attaccata (forse anche troppo a volte) a Squall mentre Kaname non lo da a vedere subito.

Ok, Kaname è un pg che non amo particolarmente (preferisco Tessa :3), ma DI CERTO non è come Rinoa. Rinoa l'ho trovato un pg decisamente vuoto, sia di profondità emotiva, sia di cervello xD. Penso che abbiano fatto di peggio solo con Selphie e Penelo (FFXII), lì alla Square, a livello di pg femminili.

ALLA LUCE DI CIO' il tuo è un paragone che non regge. FMP è DECISAMENTE migliore.
Questa, ovviamente, è solo la mia opinione

lol, voi che ne dite?
 

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
34
Anche Inuyasha allora assomiglia a FFVIII:
-Inuyasha/Squall=asociali che con il tempo si addolciscono e entrambi sono stati abbandonati da piccoli
-Miroku/Irvine=donnaioli che sanno dimostrare le loro capacità
-Kagome/Rinoa=ragazze stupide che si innamorano del protagonista

Ma anche no

Mica solo in FFVIII ci sono asociali,donnaioli e ragazze innamorate,i manga/anime sono pieni di queste figure