FF XII [Gambit]Problema MP!

Alex

古代
Uau inauguro io questa sezione!
Comunque, non riesco ad impostare l'opzione per far si che il personaggio con MP < 10% casti Aspir, o perchè no, anche Carica, per recuperarli.
In pratica selezionando la magia non ho problemi di alcun tipo, mentre non so come fare per far si che allo stesso tempo il bersaglio sia un nemico e che l'assorbimento di MP avvenga solo quando MP < 10%.
Forse si può risolvere con più Gambit?
Premetto che sono appena prima del Grande Cristallo e che forse l'opzione a cui mi riferisco diverrà disponibile in seguito, ma siccome non lo so, chiedo consiglio: eruditemi!
 

rosquall

Member
Secondo me devi mettere il gambit "se MP< 10%" e mettere aspir come azione, magari metterla come prima cosi ha la priorità sugli altri gambit
Ps non è che quendo sei al 10% degli MP non ne hai abbastanza per usare Aspir?
Io ad esempio ho messo "se in status agonia" e come azione Pronto soccorso e funziona pero non ho ancora provato con aspir (non mi ricordo nemmeno se ce lo gia come magia) magari appena ci gioco controllo
 

Alex

古代
rosquall ha detto:
Secondo me devi mettere il gambit "se MP< 10%" e mettere aspir come azione, magari metterla come prima cosi ha la priorità sugli altri gambit
Ps non è che quendo sei al 10% degli MP non ne hai abbastanza per usare Aspir?
Io ad esempio ho messo "se in status agonia" e come azione Pronto soccorso e funziona pero non ho ancora provato con aspir (non mi ricordo nemmeno se ce lo gia come magia) magari appena ci gioco controllo
Allora forse non ho ancora sbloccato quell'opzione! Io attualmente ho solo Se come opzione, senza le altre con MP < 10% ecc..
Comunque Aspir si prende relativamente presto quindi penso che tu ce l'abbia :D
 
Alex ha detto:
Allora forse non ho ancora sbloccato quell'opzione! Io attualmente ho solo Se come opzione, senza le altre con MP < 10% ecc..
Comunque Aspir si prende relativamente presto quindi penso che tu ce l'abbia :D

In teoria se tu metti mp<10%---> Aspir non dovresti aver problemi
Per far si che ti metta aspir basta solo che il pg a cui setti il gambit abbia imparato la licenza e che tu abbbia comprato la magia.
Dato che aspir dovrebbe aver come obbiettivo di default i nemici non dovresti avere problemi^^
 

Alex

古代
Darknessbade ha detto:
In teoria se tu metti mp<10%---> Aspir non dovresti aver problemi
Per far si che ti metta aspir basta solo che il pg a cui setti il gambit abbia imparato la licenza e che tu abbbia comprato la magia.
Dato che aspir dovrebbe aver come obbiettivo di default i nemici non dovresti avere problemi^^
Si, ma il problema è che non so, o meglio, non ho il Gambit per Se MP < 10%, ma solo Alleato con MP < 10%: vedete anche voi che così diventa complesso :\
Altre idee? Mi devo rassegnare ed andare avanti nel gioco per acquisire quel Gambit?
 

NathanGFX

Terrore di Ivalice
Se fossi in te giocherei sul manuale quando succedono cose del genere, o sprechi Elisir/Eteri ecc o Aspiri.
 

rosquall

Member
Alex ha detto:
Si, ma il problema è che non so, o meglio, non ho il Gambit per Se MP < 10%, ma solo Alleato con MP < 10%: vedete anche voi che così diventa complesso :\
Altre idee? Mi devo rassegnare ed andare avanti nel gioco per acquisire quel Gambit?
Bhe se usi solo con un pg puo andare bene anche alleato con MP< 10% il problema si pone ad esempio se usi Apoteosi o Esper che ti tirano via tutti gli Mp ai pg
 
Alex ha detto:
Si, ma il problema è che non so, o meglio, non ho il Gambit per Se MP < 10%, ma solo Alleato con MP < 10%: vedete anche voi che così diventa complesso :\
Altre idee? Mi devo rassegnare ed andare avanti nel gioco per acquisire quel Gambit?
AH ok, allora ti tocca andare avanti nella storia finché non lo vendono; dato che tutti i negozi di gambit vendono li stessi gambit ^^
 

Bazzu

Nuovo utente
beh..allora:
Se si vuol usare carica

- Sè, con MP < 10% Carica

Se si vuole usare Aspir

- Nemico, se MP < 10/20 %(mi pare che ci sia) Aspir
 

Agilufo

- Shalafi -
Bazzu ha detto:
beh..allora:
Se si vuol usare carica

- Sè, con MP < 10% Carica

Se si vuole usare Aspir

- Nemico, se MP < 10/20 %(mi pare che ci sia) Aspir

Anche se oramai l'avrà trovato anche 100 volte, lo scrivo per chiunque avrà in futuro lo stesso problema.

Il nostro amico Bazzu ci ha preso in pieno! il gambit, per fare aspir è:

Nemico, se MP < 10/20 % - Aspir

il gambit, a chi interessa si trova a Nalbina
 
Top