Libri Gears of War: Anvil Gate

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Titolo: Gears of War: Anvil Gate
Autore: Karen Traviss
Data di pubblicazione: Disponibile
Genere: Fantascienza/Guerra
Pagine: 464
Prezzo: 15 Euro

Gears_of_War_AG_Cover.jpg

Terzo romanzo della serie Gears of War scritto da Karen Traviss. Con l'orda delle Locuste sembra apparentemente sconfitta, i sopravvissuti di Jacinto tentano di ricostruire la loro società. Bande di pirati imperversano per le strade, ma ci sono Marcus Fenix e la squadra dei Gears a contrastarli. Quando tutto sembrava sotto controllo delle terrificanti forme di vita, i Lambent, che perfino le Locuste temevano, cominciano ad avanzare su tutto il pianeta. I Gears e le bande di pirati dovranno combattere fianco a fianco per fermare questo terribile nemico comune, per finire insieme nel sanguinoso assedio di Anvil Gate.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Letto le prime 100 pagine e devo dire che l'inizio è un pò sottotono rispetto gli (altissimi) standard a cui i primi due romanzi ci avevano abituati. La Traviss rimane cmq bravissima a descrivere la scena post apocalittica dovuta agli eventi post Jacinto e la situazione è davvero drammatica e tragica.
Come da tradizione, anche in questo romanzo si rivive un flashback della storia di Sera e questa volta tocca al passato di Houfmann e Bernie durante gli eventi di Anvil Gate che dovrebbe rivelare dei segreti piuttosto sconcertanti sulla COG.
Si procede molto lentamente, basti pensare che i Lamnant e le Locuste non si sono fatte vedere ancora, presi ancora dalla lotta contro gli Arenati.
Avrei creduto che Anvil Gate sarebbe stato l'ultimo di una trilogia e invece chi farà da apripista agli eventi di GoW 3 sarà "Fine della Coalizione"
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
3 Novembre 2010
766
3
11
36
Colleferro (RM)
Jeeg volevo un consiglio su tutti i libri usciti fin'ora di GoW, poichè sarei intenzionato a regalarli ad un mio amico che ama moltissimo a saga e che aveva adocchiato i libri, però non li ha mai presi perchè non è un amante accanito della letteratura (anche se ogni tanto legge) e ha paura che sia troppo impegnativo da leggere (visto anche la mole). Che mi consigli?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Jeeg volevo un consiglio su tutti i libri usciti fin'ora di GoW, poichè sarei intenzionato a regalarli ad un mio amico che ama moltissimo a saga e che aveva adocchiato i libri, però non li ha mai presi perchè non è un amante accanito della letteratura (anche se ogni tanto legge) e ha paura che sia troppo impegnativo da leggere (visto anche la mole). Che mi consigli?

Se il tuo amico ama la saga, è necessario che legga i tre romanzi (più il quarto in arrivo quest'estate) in quanto espande notevolmente, e in maniera approfondita, l'universo del gioco creato da Epic. Deve necessariamente partire dal primo (Aspho Fields) in quanto sono strettamente connessi a livello narrativo.
Anche io non sono un gran lettore (leggo si e no 3 libri l'anno), quindi posso capire il timore di trovarsi tutte quelle pagine da leggersi (parliamo tra le 400 e le 500 pagine a libro), ma è anche vero che se sei un fan di GOW non sentirai alcun peso nel leggere tali romanzi, tutt'altro.
Sono abbastanza certo che il tuo amico saprà apprezzare il tuo regalo una volta che avrà cominciato a leggere
 
  • Like
Reactions: Dr4g0n

Dr4g0n

Requiescat in pace
3 Novembre 2010
766
3
11
36
Colleferro (RM)
Se il tuo amico ama la saga, è necessario che legga i tre romanzi (più il quarto in arrivo quest'estate) in quanto espande notevolmente, e in maniera approfondita, l'universo del gioco creato da Epic. Deve necessariamente partire dal primo (Aspho Fields) in quanto sono strettamente connessi a livello narrativo.
Anche io non sono un gran lettore (leggo si e no 3 libri l'anno), quindi posso capire il timore di trovarsi tutte quelle pagine da leggersi (parliamo tra le 400 e le 500 pagine a libro), ma è anche vero che se sei un fan di GOW non sentirai alcun peso nel leggere tali romanzi, tutt'altro.
Sono abbastanza certo che il tuo amico saprà apprezzare il tuo regalo una volta che avrà cominciato a leggere

Grazie mille per la risposta, sei stato esauriente sotto tutti gli aspetti. Grazie ancora :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Finito di leggerlo stamattina in treno e ribadisco quanto ho già detto dalle mie prime impressioni: questo terzo romanzo è stato probabilmente quello meno bello, complice forse il fatto che si tratta di un mero intermezzo al quarto e ultimo libro che farà da vero apripista a Gears of War 3.
A questo aggiungiamoci che gli eventi di Anvil Gate non sono stati proprio eccezionali, rispetto ai flashback di Aspho Fields o quelli inerenti agli eventi pre e post attivazione del martello dell'alba.
Mi auguro che in "Fine della coalizione" si racconti dell' Emersion Day visto che si tratta dell'evento storico più importante dell'universo di Gears of War.
Detto questo, rimane cmq un libro da leggere per tutti gli amanti della saga di GoW