Libri Gears of War: La Battaglia di Aspho Fields

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Titolo: Gears of War: La Battaglia di Aspho Fields
Autore: Karen Traviss
Data di pubblicazione: Novembre 2008
Genere: Fantascienza/Guerra
Pagine: 357
Prezzo: 15 Euro

Gears_of_War_AF_Cover.PNG

Per la prima volta, i fan dell’acclamatissima serie di videogiochi Gears of War potranno sapere tutto sugli uomini più forti della squadra Delta - il coraggiosissimo Marcus Fenix e il leale Dominic Santiago - oltre ad avere un dettagliatissimo racconto della battaglia più importante delle Pendulum Wars.

Da bambini, Marcus Fenix e i fratelli Carlos e Dominic Santiago erano inseparabili; da soldati combatterono insieme, ma il destino li divise ad Aspho Fields, nell’epica battaglia che cambiò il corso delle Pendulum Wars. C’è ora una nuova guerra da combattere per Marcus e Dominic: una lotta durissima per la stessa sopravvivenza del genere umano.
L’ultima fortezza umana a Sera si prepara all’attacco decisivo dell’Orda di Locuste, quando il riapparire di un vecchio compagno d’armi rischia di riportare alla luce un segreto angoscioso e straziante, che Marcus aveva giurato di custodire solo per sé. Proprio nel momento in cui le dolorose decisioni prese ad Aspho Fields devono essere rivissute ancora una volta, i Gear della Coalizione dei Governi Organizzati si ergono nuovamente a protettori dell’umanità. Dominic e Marcus sono in grado di respingere insieme ogni attacco dell’Orda – ma potrà la loro amicizia sopravvivere alla verità su ciò che accadde a Carlos?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Finito quello di Mass Effect, mi accingo adesso a leggere quello di Gears of War che non solo si pone prima degli eventi del primo Gears of War, ma anche tra Gears of War 1 e 2.
Per tutti quelli a cui la trama di GoW, nonostante a detta di tutti sia assente, è piaciuta, me in primis, e vuole ampliarla conoscendone i retroscena, questo libro fa al caso vostro.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Dopo un po di tempo, sono finalmente riuscito a finire il suddetto libro e posso dire che ha superato di gran lunga le mie aspettative. Gli eventi narrati si alternano tra il passato e il presente, dove il presente si colloca poco prima degli eventi di Gears of War 2. Il passato parte dall'infanzia di Dom, Marcus e Carlos (fratello di Dom) fino ad arrivare alla tragica guerra di Aspho Fields, un evento che cambierà per sempre la vita dei nostri protagonisti. Nel presente invece, i nostri COG hanno ancora a che fare con la minaccia delle Locuste dopo gli eventi del primo Gears of War: nonostante la battaglia sembrava ormai vinta, si scoprirà ben presto che non sarà così, dando dunque un introduzione più dettagliata a quelli che saranno gli eventi di Gears of War 2.
La caratterizzazione dei personaggi è stata veramente curata bene, mi ha fatto scoprire lati di Dom, Marcus e degli altri COG come Cole, Baird, Hoffman e, addirittura, Anya che non conoscevo e che il gioco non dava modo di sviluppare.
Ci sarebbe davvero tanto da dire su questo libro, ma lascio a voi il piacere di scoprirlo se lo leggerete. Un libro che tutti i fan di Gears of War dovrebbero leggere, ma non solo.