Gintama e Blacklagon

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
Gintama e Blacklagoon

Ciao a tutti.... ho usato search ma non ho trovato niente riguardo a queste due anime....ora ho aperto la discussione per sapere cosa ne pensate di queste due anime trasmesse su MTV... ora vi dico le mie oppinioni...
Gintama: anime molto divertente anche se penso che non abbia una vera e propria trama (anche se siamo solo all' inizio)
Blacklagon: anime un po violento ma a me mi ha appassionato molto, secondo me potrebbe diventare uno delle anime più belle (sto esagerando) insieme a Gintama...
P.S mi è venuta in mente un altra cosa... se li seguite siete contenti che venga trasmesso su MTV e non su Mediaset e quindi non ci sono censure???
rispondete in tanti
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
30 Settembre 2004
1.200
0
35
37
Mah a parte che io controllerei i titoli visto che hai mancato una o in lagoon^^'

Comunque anche a me piaciono e direi che sono molto contento che questi anime vengano trasmessi su mtv visto che mediaset gli fa fare una brutta fine >>

Pensa che la nuova serie dei saint la devono dare su mediaset ._.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Gintama è divertente,Black Lagoon è molto particolare,ma non per questo meno bello,inoltre è bene che ci sia qualcosa di nuovo e mai visto al posto di quella odissea di filler che era diventato Inuyasha.C'è da dire che per Gintama trovo pessima la voce italiana del protagonista,mente per BL trovo poco azzeccate le voci che sono state date a Revi e Dutch,per quanto riguarda gli altri personaggi le voci sono piuttosto adatte.C'è da dire che nella versione di BL saranno censurate di sicuro le bestemmie di Revi e molte altre espressioni colorite usate dalla stessa,e questo è un po' un peccato,perchè fanno sempre parte del personaggio.Non fraintendetemi,non provo gusto nel sentir bestemmiare.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
El Burro ha detto:
Gintama è divertente,Black Lagoon è molto particolare,ma non per questo meno bello,inoltre è bene che ci sia qualcosa di nuovo e mai visto al posto di quella odissea di filler che era diventato Inuyasha.C'è da dire che per Gintama trovo pessima la voce italiana del protagonista,mente per BL trovo poco azzeccate le voci che sono state date a Revi e Dutch,per quanto riguarda gli altri personaggi le voci sono piuttosto adatte.C'è da dire che nella versione di BL saranno censurate di sicuro le bestemmie di Revi e molte altre espressioni colorite usate dalla stessa,e questo è un po' un peccato,perchè fanno sempre parte del personaggio.Non fraintendetemi,non provo gusto nel sentir bestemmiare.
Non ho seguito il manga e quindi mi sorge un dubbio: il nome della protagonista di Black Lagoon è Rebi (abbreviativo di Rebecca che, da quanto ho capito, è il suo vero nome) o Revi?
A parte questo, devo dire che sono due anime molto belli. Gintama è carino, pur non essendo eccezionale, mentre Black Lagoon mi sta conquistando.

Sono mooooolto contenta che diano questi anime su Mtv perchè se penso a quello che farà Mediaset ai miei poveri Saint.... ç____ç
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
artemide86 ha detto:
Non ho seguito il manga e quindi mi sorge un dubbio: il nome della protagonista di Black Lagoon è Rebi (abbreviativo di Rebecca che, da quanto ho capito, è il suo vero nome) o Revi?
A parte questo, devo dire che sono due anime molto belli. Gintama è carino, pur non essendo eccezionale, mentre Black Lagoon mi sta conquistando.

Sono mooooolto contenta che diano questi anime su Mtv perchè se penso a quello che farà Mediaset ai miei poveri Saint.... ç____ç
Il nome della protagonista è rebecca, però la chiamano Reavy (si legge revi)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
artemide86 ha detto:
Non ho seguito il manga e quindi mi sorge un dubbio:il nome della protagonista di Black Lagoon è Rebi(abbreviativo di Rebecca che, da quanto ho capito, è il suo vero nome)o Revi?

Il suo nome è Revy,può darsi che nella pronuncia giapponese la "v" venga pronunciata come una "b",infatti nelle puntate originali ho sentito molte volte chiamarla "Rebi".

Tornando al discorso della censura:

Wikipedia ha detto:
Quando Mtv ha aquistato i diritti di trasmissione dell'anime, ha commisionato la Panini di effetuare il doppiaggio della serie depurandola di alcuni dialoghi ritenuti troppo scurrili.

Se l'edizione in DVD Panini sarà censurata o meno è tutto da vedere,ci sarebbe qualche anima pia disposta a togliermi questo dubbio?
 

black omega

Member
4 Gennaio 2008
221
0
6
30
Sono due anime eccezionali sopprattutto gintama, lo adoro infatti lo guardo sia di martedì che di sabato(anche se sono delle repliche) invece lagoon mi piace molto ma non ce la faccio per via dell'orario troppo tardi perchè mi viene quasi subito sonno, non lo potevano mettere al posto di nana che tanto quello è solo una telenovela formato cartone? argh è gia iniziato lagoon mi devo sbrigare! ah se non vi dispiace mi potreste fare un piccolo riassunto di tre episodi fa che non li ho visti? grazie!
 

black omega

Member
4 Gennaio 2008
221
0
6
30
ce l'ho fatta a vederlo evvai! però non ho capito perchè reavy stava combattendo con la domestica (credo si chiami roberta) e quella bionda è veramente la sorella di reavy? non si assomigliano affatto! poi il nome completo di gin è gintoki o ginpachi? perchè il negoziante mi sembra che la chiamato gintoki invece shinpachi(credo che si chiami così l'occhialuto) lo ha chiamato ginpachi, allora come si chiama veramente?
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
black omega ha detto:
ce l'ho fatta a vederlo evvai! però non ho capito perchè reavy stava combattendo con la domestica (credo si chiami roberta) e quella bionda è veramente la sorella di reavy? non si assomigliano affatto! poi il nome completo di gin è gintoki o ginpachi? perchè il negoziante mi sembra che la chiamato gintoki invece shinpachi(credo che si chiami così l'occhialuto) lo ha chiamato ginpachi, allora come si chiama veramente?
Allora, Reavy sta combatendo con la domestica perchè (questo e anche il riassunto dei tre episodi fa) in una missione il gruppo di Reavy trovò questo bambino biondo, allora la domestica (che è la domestica del bambino) appena ha visto che il suo "signorino" era scomparso partì subito per cercarlo. (in principio il bambino era stato rapito dalla mafia e poi in seguito trovato da Rock). Tra varie ricerche la domestica arrivò in un bar, dove stavano arrivando anche Reavy & Co., arrivati i nostri protagonisti (con il bambino) la domestica si buta subito all'attacco del gruppo di Reavy. Con molta difficoltà i protagonisti riescono a fuggire, ma la domestica-soldato li insegue e per tenerli sotto mira si attacca alla macchina. Questo è il riassunto di quello che i sei perso. Il continuo dovresti saperlo.

Per quanto riguarda il protagonista di Gintama, il suo vero nome mi pare che sia... ginpachi

Spero di esserti stato utile
 

black omega

Member
4 Gennaio 2008
221
0
6
30
utillissimo grazie praticamente mi hai illuminato, adesso ho capito tutto. sai se ci sono dei manga su gintama? penso che me lo prendo quasi sicuro, diciamo 89% che me lo prendo.
 

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
32
Io preferivo Abenobashi a Gintama però mi piace molto,sono molto divertenti tutti e due.Invece Black Lagoon non lo seguo.Non ho tempo...sigh...
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
black omega ha detto:
utillissimo grazie praticamente mi hai illuminato, adesso ho capito tutto. sai se ci sono dei manga su gintama? penso che me lo prendo quasi sicuro, diciamo 89% che me lo prendo.
A questo non so risponderti, mi spiace
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
black omega ha detto:
utillissimo grazie praticamente mi hai illuminato, adesso ho capito tutto. sai se ci sono dei manga su gintama? penso che me lo prendo quasi sicuro, diciamo 89% che me lo prendo.

Esiste il manga su Gintama,ma non so se è stato/sarà pubblicato in Italia.
Comunque,si dice tanto che Mtv non prende anime lunghi,ma questo ha ben 80 puntate e non è ancora terminato ./
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
El Burro ha detto:
Esiste il manga su Gintama,ma non so se è stato/sarà pubblicato in Italia.
Comunque,si dice tanto che Mtv non prende anime lunghi,ma questo ha ben 80 puntate e non è ancora terminato ./
80 puntate?? Che tu sappia Gintama ha una trama??