Giochi per Ps e PS2 su PSP

Rayzen

Senior Member
Aristide_Barzolin ha detto:
Qualcuno mi spiega come posso fare per giocare ai giochi delle playstation 1 e 2 su PSP?
Semplice, vai in negozio e compri un qualsiasi gioco per PSP, tanto sono quasi tutti remake o riadattati:D

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Ehm...ma è possibile salvare sulla memory stick i giochi per ps1, in modo da poterci giocare sulla psp? o bisogna per forza comprare i remakes?
Ed esiste il remake di FF8?

Rayzen

Senior Member
Ehm...ma è possibile salvare sulla memory stick i giochi per ps1, in modo da poterci giocare sulla psp? o bisogna per forza comprare i remakes?
Ed esiste il remake di FF8?
No stavo scherzando prima, sulla PSP dovresti riuscire a metterti un emulatore della PSX e le rispettive roms, ma non lo so con certezza, se salvi e basta i giochi non funzionano perché non hanno alcun supporto!:)

Pladan

Member
non pensavo che si potesse fare una cosa del genere... quel mostro della psp mi sorprende... che altro potrà mai fare?

Shaoran

Tenkai Star
Dunque dunque dunque...XD quì necessita un profondo e radicale chiarimento. Per quanto riguarda il panorama di giochi, si c'è una vasta gamma di riadattamenti e remake (di cui alcuni che devono arrivare sono stupefacenti a dir poco...qualcuno ha detto FINAL FANTASY TACTICS The Lion War?XD) ma cmq la PSP ha una ottima gamma di giochi davvero!(IO VIVO NELL'ATTESA DEL BELLISSIMO CRISI CORE!!!*O* andate nell'apposita sezione per restare a bocca aperta) E pensate che ancora dovrà venire il bello...il sistema operativo della PSP è in continuo aggiornamento. Per quanto riguarda i giochi PS2 ancora non si sa nulla ma per quanto riguarda i giochi PS1 c'è proprio un emulatore integrato dalla sony nel suo ultimo firmware (o custom firmware dipende da che uso ne fai della PSP) per cui basta backuppare le iso dai CD e tramite un programma chiamato POPSTATION convertirlo in un file EBOOT che va messo nella memory stick della PSP (ovviamente ti servirà una MS da minimo 1GB). Data poi l'ultima notizia dal TG secondo cui per legge nn è + illegale scaricare musica e giochi da internet purchè non a scopo lucroso (Che trovata!XD anche se originale è meglio!) puoi tranquillamente scaricare le ISO e convertirle o scaricare direttamente il gioco convertito. Perciò oltre ai giochi per PSP e a vari emulatori (fatti da programmatori e funzionanti perfettamente) potrai giocare come con giochi del game boy advance...game cube...tutte le vecchie consolle...e con l'emulatore sony integrato nel nuovo firmware (o custom firmware) puoi leggere iso di giochi PSP scaricate da internet e tutti i giochi PSX. Ah il firmware è il 3.03 OE ^_^ (sono due settimane che l'ho installato *O* e giocare a FINAL FANTASY VI...VII...VIII...IX...CHRONO CROSS...FINAL FANTASY TACTICS...XENOGEARS...SUIKODEN etc etc etc è uno spettacolo!) Ah ovviamente tutti i giochi salvano sulla MS della PSP ^_^ detto questo passo e chiudo! XD

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
:eek:
beeeeelloooo

Ah! un'altra cosa! (e qui so di chiedere davvero ma davvero troppo): non è che giocando a FF8 sulla psp si può fare anche il chocobo world che andrebbe fatto sulla pocketstation?
No, eh? :D

Rayzen

Senior Member
Pladan ha detto:
non pensavo che si potesse fare una cosa del genere... quel mostro della psp mi sorprende... che altro potrà mai fare?
anche il mio DS fa tutto questo, adesso sto giocando a Oot e a Mario 64, che erano per N64 su Ds :cool:
Comunque quoto quello che ha detto Shaoran, tranne che la PSP ha una bella gamma di giochi, tutto tranne questo...

Shaoran

Tenkai Star
Evito di andare OT perchè nn mi sembra il caso ma nn condivido affatto e poi il bello ha ancora da venire...cmq de gustibus! Per carità... Per me cmq sn due consolle di una diversità abissale. E la PSP (nn so se ce l'hai) ai miei occhi è totalmente diversa dal DS (nn parlo d qualità ben chiaro perchè per me sono due cose proprio che nn si accostano) e il mio prossimo acquisto insieme alla PS3 in Giapp quest'estate sarà un bel DS fiammante perchè merita. ^_^ Cmq si si Aristide esiste un emulatore anche per quello! ^_^ nulla d + semplice

Ultima novità per possesseri di PSP che avranno intenzione di farsi anche la PS3.
La PS3 dispone di uno speciale programma che permetterà di scaricare sulla PSP per l'appunto la maggior parte dei giochi Ps1, riadattati tutti per la nuova piccola console, che dispone di due tasti in meno; essi sono (voce non confermata) totalmente gratuiti, e la maggior parte dei vecchi lavori Square compaiono tra questi...
Il formato sarà compresso al massimo, per cui il gioco vi entrerà (forse) anche nelle memory da 512, ma non ci spero poi così tanto...
Oltretutto, per invece i giochi PS3, la PSP avrà un alto grado di interattività, poiché tramite Wi-Fi permette la connessione in tempo reale al gioco (per esempio se connete la PSP alla PS3 mentre giocate a Formula 1 2007, essa vi farà da specchietto retrovisore)...
Ah, mio piccolo gioiellino, quanto ti voglio bene... XDD

$Axel92$

Omega X 99
Link Badguy Zero ha detto:
Ultima novità per possesseri di PSP che avranno intenzione di farsi anche la PS3.
La PS3 dispone di uno speciale programma che permetterà di scaricare sulla PSP per l'appunto la maggior parte dei giochi Ps1, riadattati tutti per la nuova piccola console, che dispone di due tasti in meno; essi sono (voce non confermata) totalmente gratuiti, e la maggior parte dei vecchi lavori Square compaiono tra questi...
Il formato sarà compresso al massimo, per cui il gioco vi entrerà (forse) anche nelle memory da 512, ma non ci spero poi così tanto...
Oltretutto, per invece i giochi PS3, la PSP avrà un alto grado di interattività, poiché tramite Wi-Fi permette la connessione in tempo reale al gioco (per esempio se connete la PSP alla PS3 mentre giocate a Formula 1 2007, essa vi farà da specchietto retrovisore)...
Ah, mio piccolo gioiellino, quanto ti voglio bene... XDD
Ehh si. La PSP è una consolle stupenda, io con la memory da 2giga, ci ho trasferito Dino Crisis 2 e Crash 3 Warped (PS1). Appena l'ho visti mi sono detto, bravo il mio tessssssorooo!!!!!
Non credo che ci vadino anche quelli della Play2. Mi sembra troppo e poi occuperanno dai 2 ai 3 giga di gioco, quindi è inutile.XD
Però puoi mettere i giochi nella memory stick solo se hai gli aggiornamenti giusti. Ora io ho l'aggiornamento 3.10 OE-A2 che può leggere sia le ISO (formato giochi PSP) sia il formato della Play1. Oltre a questo, è stato aggiunto anche il 4° grado di illuminazione anche senza il carica batterie, è strafiga!!!!:D:D

oknight82

alchimista d'acciaio
:eek: :eek: :eek: ma che cosa assurda è la psp!?
cmq nn vorrei fare del WAREZ, ma qualcuno sa dirmi come si chiama il programma di emulazione delle varie console e come metterli sulla psp? ve ne sarei grato

DarkVaan

Koyo Koyo
Qualcuno mi spiega come posso fare per giocare ai giochi delle playstation 1 e 2 su PSP?
allora per giocarci dovresti scaricare da emule una iso di un gioco per psx poi vai su www.psp-ita.com e scarica il prog popsconv una vola scaricato monta l'immagine e fai convert una volta convertito metti l'eboot dentro la cartella game della psp ed il gioco è fatto!